Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 05, 18:52   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di markus
 
Data registr.: 31-12-2004
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 206
Citazione:
Originally posted by giancarlo75@12 agosto 2005, 17:07
E ci credo.....quella di Trevignano è un aeroporto al confronto con la piazzola di atterraggio del Tuscolo
Ciao Giancarlo,è sempre un piacere ricordarti, insieme agli amici del Tuscolo e spero presto di farci un passaggio QFE tanto per farvi volare via i berretti....
Il Tuscolo, è per le sue caratteristiche orografiche ,un pendio fortemente selettivo,amato da chi ha padronanza con il mezzo e veramente lo pilota ed odiato o bistrattato da chi pensa di sapere pilotare ma in realtà è pilotato dal modello.... Per fare un esempio,non è per tutti i Piloti atterrare su di una portaerei...
In tutti i modi coloro che non demordono alle prime difficoltà e con costanza e determinazione vanno avanti nell'apprendimento delle tecniche giuste per i vari casi e condizioni di questo meraviglioso,romano pendio,trarranno le più ampie soddisfazioni dallo stesso , e sopratutto quando andranno nei vari Trevignano,Forche di Presta,Castelluccio etc. si accorgeranno che mentre chi non è stato stimolato alla precisione quando va a riprendere il modello si porta panini ed acqua in abbondanza,chi viene dal Tuscolo normalmente fa atterrare il modello
senza bisogno di allontanarsi per più dei canonici 5-10 metri.....
Va detto ancora che il Tuscolo è meno ostico di quanto potrebbe sembrare ;
i luoghi per atterrare sono molti e ve ne è uno per ogni condizione e direzione di vento ,con tecniche e procedure di avvicinamento chiaramente da adottare caso per caso e che danno stimoli e soddisfazioni più grandi del solito avvicinamento in quota di sicurezza,modula i diruttori,regola con la cloche la giusta velocità e aspetta che sia il suolo a dirti quando richiamare...Scusa se mi sono fatto prendere dal mio amore per il Tuscolo e per il Volo in generale,quanto sopra non è rivolto a Te che sei proprio il prototipo dell'allievo perfetto ma a tutti quelli che ,seppure in buonafede mandano in giro le leggende metropolitane...
Un caro saluto a Te,agli amici e colleghi di Volo ed a tutti i membri del Forum nonchè al grande Barone.
P.S. Se volete entrare nei dettagli del volo al Tuscolo,sarà per me un piacere
rispondervi. Markus
__________________
Saluti da Markus ad Tusculum
markus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 05, 20:43   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Ciao Markus, l'onore è tutto il mio e lo sai bene......
Non vediamo l'ora del tuo ritorno, la tua carica ci manca......eppure i tuoi jet e la tua esperienza....

Dai che quando torni ho una sorpresa per te, la stò tenendo al caldo da quando sei partito.........una cosa da affiancare al mitico Hunter

Per non parlare del carico di motori che ti ho fatto......

A presto Marco, e goditi ancora un pò il posto dove sei che quando torni ci saremo noi a stressare il maestro
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 05, 11:13   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
ragazzi scusate, mi sapreste dire come si arriva al pendio di trevignano?
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 05, 11:51   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di descarado73
 
Data registr.: 24-09-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 339
Citazione:
Originally posted by Hannibal@23 agosto 2005, 10:13
ragazzi scusate, mi sapreste dire come si arriva al pendio di trevignano?
sai che ci sono stato 4 volte e non so dirtelo ??? cmq io oggi pomeriggio ci vado, se vuoi venire nessun problema, anzi ci sara' anche un mio amico col superblade (3,2mt) e altri sicuramente.

ti lascio il cellulare 3476911856 Marco
descarado73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 05, 15:08   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Grazie mille Marco. Ahimè me tocca lavorà altrimenti sarei venuto volentieri. Se pensi di andarci nel fine settimana fammi sapere. Grazie e buon volo
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 05, 01:00   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di descarado73
 
Data registr.: 24-09-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 339
Citazione:
Originally posted by Hannibal@24 agosto 2005, 14:08
Grazie mille Marco. Ahimè me tocca lavorà altrimenti sarei venuto volentieri. Se pensi di andarci nel fine settimana fammi sapere. Grazie e buon volo
al 90% ci torno sabato e/o domenica quindi sentiamoci.
descarado73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 05, 16:14   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di descarado73
 
Data registr.: 24-09-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 339
Per quelli interessati :

Domani sabato 27/08 vado al pendio di trevignano, partiro' verso le 1330 (orario flessibile) da viale trastevere, il tragitto prevede l'aurelia e poi braccianese fino ad anguillara - trevignano e si arriva. Sono circa 70 km.

Fatevi sentire per tempo.

Marco 347/6911856
descarado73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 05, 17:08   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
grazie
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pendio Roma per Principiante fishwolf Aeromodellismo Alianti 3 10 giugno 07 13:11
Domenica in pendio dalle parti del lago di Como... Emanuele Aeromodellismo Alianti 7 16 gennaio 07 22:11
Cerco pendio da visitare.... f.alberto Aeromodellismo Alianti 6 02 agosto 06 08:12
[Roma] 24/07/2006, Pendio del Tuscolo Muru Incontri Modellistici 2 23 luglio 06 19:44
Pendii dalle parti di St. Moritz redaniel Aeromodellismo Alianti 12 28 luglio 05 09:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002