21 dicembre 08, 15:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2007 Residenza: Monza
| Caduta inspiegabile Easyglider
Ciao a tutti, stamattina sono stato a volare al campo che c'è lungo la Cristoforo Colombo vicino Mostacciano a Roma. C'era un pò di vento ma nulla di che, volo tranquillamente come decine di altre volte. Premetto che c'è una sorta di pendio che poi risale di fronte. Come se ci fosse un grandissimo letto di un fiume con i fianchi che scendono molto dolcemente. Tra le estremità ci saranno almeno 200 metri. Stavo effettuando un volo rovescio a seguendo il pendio lungo la discesa verso il centro. Stavo a circa un metro da terra quando, vicino ormai al punto più basso, l'aereo è crollato al suolo come se non avesse più le ali. Il tutto in totale autonomia. Sono rimasto di sasso. Domando agli esperti dal momento che io di correnti ascensionali, vuoti d'aria etc etc non ci capisco nulla. E' possibile che all'interno del suddetto letto ci siano dei fenomeni eolici che possano spiegare quanto accaduto? Oppure devo pensare a un'interferenza??? L'aereo è quasi del tutto riparato, si è rotto il muso ma con la bicomponente torna esattamente come prima, frattura nettissima. Grazie a tutti e buone feste. Lupin. |
21 dicembre 08, 18:25 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
21 dicembre 08, 18:38 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Easy Glider in volo rovescio ad un metro da terra....mah....che sarà mai stato ?????
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
21 dicembre 08, 18:40 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | su questo particolare avevo sor.....volato
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
21 dicembre 08, 20:18 | #7 (permalink) Top |
User | straquoto.....
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
Bookmarks |
| |