31 dicembre 08, 19:43 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 |
Ricambio e auguro a tutti buon anno. Che il nuovo anno sia sereno e felice a prescindere dalle condizioni meteo....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
01 gennaio 09, 14:03 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Collaudato Tempest.
FAre un collaudo di un nuovo modello, la mattina del primo dell'anno, mentre nevica, non è cosa pensabile a molti di noi...ma...sapete la frenesia a volte oltrepassa la ragione Infatti alle 9.30 di stamattina solo soletto ero proprio lì, pronto al lancio di prova del modello, dinamica debole e gelida...ma dritta al pendio, una leggera corsa e via! Ottimo, leggermente picchiato, forse devo togliere peso, un giro al pendio e atterro, diciamo..lungo, infatti non mi aspettavo che tirando sul cabra l'aliante risalisse e mi altrepassasse, atterrando dietro alle mie spalle! Tolgo piombo e riprovo...ora ci simamo, a un volo bello teso e scattante sull'asse di rollio, il che presume ottime doti acrobatiche! Se lo "tiri" alza il muso, rallenta e NON stalla assolutamente d'ala. Le condizioni non mi permettono di fare voli prolungati, ma lancio ripetutamente costatando che vola lento se vuoi, ma se lo stuzzichi viaggia come un scheggia!! Il peso totale in O.D.V è di 1180 gr. con carico alare di 35 gr.al dmq. Oggi pomeriggio se riesco inizio l'ala del termicatore ( kyete...) ..... Purtroppo non ho fatto foto, essendomi recato solo in pendio.....cmq se avrò possibilità anche oggi stesso di tornararci in compagnia, ne farò alcune e ve le posterò. AUGURI A TUTTI GIULIO. |
01 gennaio 09, 17:26 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2005 Residenza: MESTRE (VE)
| ...Ciao Cornia...e Buon Anno... ...ho l'impressione che questo modelletto avrà successo. ...molto carino,linee gradevoli,dimensioni ottimali,poco impegnativo,gestione bassa,doti di volo ottimi,ect.ect..... ...un BEST SELLER insomma...
__________________ ...CORRADO... www.aeromodellistipiovesi.it |
01 gennaio 09, 18:45 | #45 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il modello per il momento a chi lo ha visto dal "vivo" è piaciuto molto, tantè che ho pensato di fornire le fusoliere premontate...ecc..... Buon anno anche a te e Fam. GIULIO. | |
05 gennaio 09, 22:19 | #46 (permalink) Top |
| foto del modello in volo.....
Ciao, ieri mattina sfidando una temperatura quasi inresistibile ( il termometro segnava -8!!) non ho resistito alla tentazione di tornare a provare il Tempest. le condizioni non erano il massimo..ma... cmq son riuscito a fare qualche giro al pendio, potendo scattare qualche foto, l'ultimo atterraggio, il modello ha inziato a procedere in retromarcia giù per il pendio!!! Sono partito di corsa ma...niente da fare è arrivato fino IN FONDO a marcia indietro ( anche dando di direzionale per cercare di girarlo..) e si è infilato pari pari nel bosco Per fortuna nessun danno , neanche un graffio, però la risalita è veramente stata da INCUBOO!! ciao Giulio. Ultima modifica di Cornia : 11 febbraio 11 alle ore 00:24 |
06 gennaio 09, 03:35 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2008 Residenza: meda
| Assolutamente fantastico Citazione:
Da due anni circa mi sono avvicinato al volo, e ho da subito ho incomiciato a costruire; sul forum, che vedo ogni giorno, ho trovato il tuo sito, bellissimo tutto, penso sicuramente più avanti, appena finito un tuttala che mi sta facendo disperare, di ordinarti un Gitan che ho visto volare ai Colli di S.Fermo B.G. Dalle dimostrazioni di stima che ti fanno tutte le persone che ti conoscono si capisce che non sei una persona comune. Complimenti ! Ti auguro buone feste e un felice anno nuovo. Gabriele | |
06 gennaio 09, 11:55 | #48 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E bravo il nostro Giulio! Un pò pazzo, ma un grande temerario! A volte penso che facccia parte davvero delle persone non comuni, di quelle che lasciano il segno con le sue piccole, grandi imprese! Mario | |
06 gennaio 09, 16:33 | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inanzi tutto ti ringrazio....nel mio piccolo, cerco di dare un contributo all'aeromodellismo visto ancora con occhi "poetici" e mi stò rendendo conto che ci sono sempre più modellisti disposti a cimentarsi in costruzioni tradizionali....e non aggiungo altro..... Il Gitan che hai visto volare di chi era? Se posso chiedere? Come volava? é bello credere / sapere che ci sono modellisti sparsi qua e là che volano con modelli nati dalla passione del sottoscritto. P.S qua sul forum c'è il buon Marione( Icaro) il quale ha aperto una discussione proprio sulla costruzione del Gitan, sperando che lo finisca al più presto lo saluto!!! @ Hai finito le ali dell' aliantino? Un sereno anno nuovo anche a te... GIULIO. Ultima modifica di Cornia : 06 gennaio 09 alle ore 16:37 | |
06 gennaio 09, 23:06 | #50 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ciaooo Mario Ultima modifica di Icaro62 : 17 aprile 12 alle ore 00:31 | |
Bookmarks |
| |