28 dicembre 08, 22:47 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Avanzamento Lavori.
Ciao a tutti, i lavori proseguono a ritmo serrato, oggi ho prepararto tre stampi per la cappottina, talgiato a CNC le squadrette in vetronite per le parti mobili, ed ho iniziato la ricopertura del modello. Vi posto alcune foto, domani rivestirò la fusoliera poi farò le rifiniture bianche e se riesco stampo le cappottine, quindi impianto radio e collaudo fra pochi giorni, neve permettendooo!!! CIAO GIULIO. Ultima modifica di Cornia : 28 dicembre 09 alle ore 22:39 |
29 dicembre 08, 13:57 | #33 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Confermo quello che dice Giulio, fare un' ala da Blade in struttura/mista/ecc si fa, e la resistenza strutturale è senz' altro ottima, e forse si risparmia ancche del peso! Unici inconvenienti, secondo me: La complessità della lavorazione (tra comprare un' ala fatta e farsene una in struttura c' è differenza, o no?) La fragilità intrinseca in caso di atterraggio "duro" o scontro con altro modello (detta in soldoni, un' ala in struttura può tenere tanti G come un' ala in fibra, ma quando pianti il tutto per terra l' ala in struttura si rompe prima......) |
29 dicembre 08, 20:41 | #34 (permalink) Top |
| Modello Finito!
Eccomi qua, come detto, oggi ho finito il modello, manca l'impianto radio e poi via che si collauda... sono molto soddisfatto del risultato finale, è molto simpatico, certo, non è una riproduzione ma...se esso si comporta in volo come pensiamo io ed il Dottor Carlo dovrebbe essere un "giochino" molto divertente da far volare. Al momento il peso NON supera un KG. è molto leggero e l'ala permetterà un acrobazia "cattiva" ed aggressiva fermo restando che con un carico alare ridotto si potrà far quota anche in condizioni termodinamiche scarse... queste sia chiaro per tutti, sono al momento solo supposizioni eh!!!! A breve inizierò ( anche Carlo) la costruzione della seconda ala, quella del Kyete e sarò molto curioso di paragonare il modello in ambedue le versioni.... Vi posto alcune foto del modello finito, con cappottina stampata di fresco dieci minuti fa! CIAO GIULIO.. Ultima modifica di Cornia : 28 dicembre 09 alle ore 22:39 |
30 dicembre 08, 15:54 | #36 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ragazzi, che dire oltre al fatto di rimanere senza parole??? Attendendo il collaudo, un'unica cosiderazione: avete visto che occhiaie avete fatto??? Ma voi quando vi riposate??? Mario | |
30 dicembre 08, 18:40 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Fortuna che almeno il grande va alla scuola sci con il pulmino, graziandomi di qualche ora... @a giulio....tu sei matto, fai i modelli dal niente in pochi giorni...e hai un sacco di lavoro..... Se anche tua moglie è contenta...sei un mito....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
30 dicembre 08, 18:52 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
| Citazione:
ho letto di la' che ti hanno ritrifolato il ginocchio e senza nemmeno chiederti scusa dai, tieni duro che la vacanza sta per finire in merito a Giulio, Giulio e' un mito a prescindere! nei prossimi mesi faro' in modo di organizzarmi per andarlo a trovare a Pavullo e conoscerlo finalmente di persona
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. | |
30 dicembre 08, 21:58 | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' vero, purtroppo come avrete notato personalmente non intervengo mai nelle discussioni riguardanti modelli in scatola o pronti al volo, questa è una mia pecca, ma in materia sono veramente ignorante, ci sono persone sul forum molto più qualificate del sottoscritto a dare consigli su cosa acquistare e come....o su come vola un modello o l'altro, io vivo nel mio mondo di "mangiatori di legno.." Di nasi arrossati a forza di starnutire per la troppa polvere di balsa respirata... quindi...l'invito che faccio, se avete voglia di fare due chiacchiere fra modellisti tradizionali, casa mia è ben accettta ad ospitarvi TUTTI!!! Se poi fosse anche una bella giornata dopo una mangiata come Dio comanda, nessuno ci vieta di fare un voletto in pendio...perchè no? AUGURANDO A TUTTI UN SERENO E PROLIFICO 2009!! CI SALUTO... GIULIO. | |
Bookmarks |
| |