27 dicembre 08, 01:21 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| finita struttura!
Ho appena finito la struttura del modello, per il momento ho fatto la versione "Tempest." il peso totale del modello , solo struttura è di 600 gr. farò sicuramente anche l'ala del Kyete ( versione termica) per provare le due configurazioni del modello. Tempo di realizzazione a pezzi tagliati pronti: fusoliera con inserite guaine comandi e basetta porta-servi 2 ore, piani di coda 2 ore, ali finite con alettoni e terminali alari, 2 giorni. Manca ora da preparare gli stampi per le cappottine trasparenti, infatti ne prepareremo almento tre, per poter stampare altrettante cappottine in una stampata unica. Vi posto alcune foto del modello. CIAO GIULIO. Ultima modifica di Cornia : 28 dicembre 09 alle ore 22:39 |
27 dicembre 08, 19:38 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Ciao Alfredo
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB | |
27 dicembre 08, 22:17 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ora stò facendo 5 stampi per la cappottina, un lavoraccio!! Ma indispensabile, inftti la maccina che ho per stampare le cappottine, utilizza fogli molto grandi, infatti stampo cappotte lunghe fino 70 cm" Quindi ci sarebbe uno spreco di materiale inutile e con più stampi in un unica stampata realizzo 4 cappottine, sono indiciso se farle bianche oppure trasparenti...boh certo di materiale bianco ne ho a vagonate, mentre di quello trasparente ( PETG) stò aspettando la fornitura da Milano..... CIAO GIULIO. | |
27 dicembre 08, 22:33 | #24 (permalink) Top |
User |
sto una giornata senza leggere il forum e tu sei gia a sfornare capottine.. ma mangi e dormi anche??
__________________ Supreme Сasual Dating |
27 dicembre 08, 22:35 | #25 (permalink) Top |
User |
piccolo semi-OT: pensi che sia possibile riuscire a realizzare un'ala intera per il blade 1,9 in struttura lignea con la stessa resistenza? non voglio farla..è solo per curiosità.
27 dicembre 08, 23:31 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Queste metotologie le ho adottate per poter volare nei pendii praticamente dietro casa, a 700 m. SLM, mantenendo carichi alari bassi, magari con profili molto penetranti vedi SD 6060 oppure S 60.61, ( Parlando di modelli acro...) riesco a volare anche con condizioni termodinamiche mediocri, per non tener conto del fatto che in modelli sopra citati, con un carico alare contenuto, risultano molto meno aggressii nello stallo d'ala, ma con una manovrabilità in tutte le figure ottima, l'unica "pecca" è quella che hai meno restituzione alla velovcità ma....non si può volor la botte piena con le mogl........ CIAO GIULIO. Ultima modifica di Cornia : 27 dicembre 08 alle ore 23:35 | |
28 dicembre 08, 02:13 | #27 (permalink) Top |
User |
interessante... nel caso basterebbe applicare un tubo portaballast per avere anche la moglie ubriaca. mumble mumble... vò a nanna che sennò il tarlo si insinua nel mio cervello.. però però..
28 dicembre 08, 02:16 | #28 (permalink) Top |
User |
un blade o uno sword completamente in struttura lignea? sarebbe la volta che inizio a fare costruzioni in legno...
28 dicembre 08, 19:50 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Un saluto "dolomitico" a tutti.
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
28 dicembre 08, 20:14 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
| Citazione:
ma ciao Mario! ce la fai a sciare o stai seduto in mezzo ad arzille settantenni?
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. | |
Bookmarks |
| |