18 dicembre 08, 21:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2006
| ricoprire o verniciare?
ciao a tutti, finalmente mi è arrivato il duo discus da 5 metri e mezzo e nn so se ricoprirlo con oracover o farlo verniciare da Elio Fornaciari (lavoro sicuro)... che pensate conviene verniciarlo o meno? il peso cambia molto tra la verniciatura e la ricopertura? fede |
18 dicembre 08, 23:54 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
18 dicembre 08, 23:54 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Alianti... solo e sempre alianti | |
19 dicembre 08, 12:58 | #4 (permalink) Top |
User |
io stò ripristinando un Twin astir da 5 m circa incidentato, e prima lo avevo ricoperto con termoretraibile, il calassico monokote, ma dato che le ali le avevo fibrate, non è che abbia attaccano molto, e poi il risultato non è stato per nulla buono, ora come ora, ho tolto il termoretraibile e stucco le imperfezioni, le dò una o 2 mani di fondo, e carteggio, e poi via con vernice alla nitro che quando è asciutta non pesa nulla, non devo neppure darci l'antimiscela visto che è un aliante, ma temo che dovrò usare mooolto olio di gomito dopo che ho verniciato per lucidare il tutto...e quì sono moolto benvenuti i consigli dei carrozzieri di professione...sù che cosa usare e come usare se in umido o a secco, se pasta o carta abrasiva da 800 in sù....
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
19 dicembre 08, 13:58 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque se è cosi il mio consiglio da carrozza sulle auto noi per togliere la buccia di trasparente usiamo la 2000 in umido.. Poi... Pasta abrasiva media o fine dipende per che scopo e in fine il polisch per fare brillare tutto e per togliere i rimasulli i pasta abrasiva.. | |
19 dicembre 08, 18:08 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
19 dicembre 08, 18:55 | #8 (permalink) Top |
User |
io vado di orastick sulle ali.
__________________ Supreme Сasual Dating |
19 dicembre 08, 19:29 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
In ogni caso, quando vernicio a nitro (alianti), anche se la finitura mi viene perfetta, faccio così: Lasciar asciugare le vernice per almeno 2 giorni, se no rischi di impastare tutto quando lucidi. Passata di abrasiva 1200 o superiore ad acqua. Se però hai una superficie a buccia di arancia, o parecchio sfiuto, inizierei con una 800, per poi passare ad una 1200. Asciugare bene, poi ovatta, pasta abrasiva fine da carrozziere ed una buona dose di pazienza ed olio di gomito. Pulire con ovatta e poi polish sempre passato con l'ovatta. Alla fine, una passata di cera per carrozzeria, sempre con ovatta. Fatto questo, praticamente non riesci a tenere l'ala (o la fusoliera) in mano: ti scivola via da quanto è liscia. L'avevo imparato quando bazzicavo un po' l'ambiente dell'F3B tanti anni fa... | |
19 dicembre 08, 20:33 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2007 Residenza: Roma
|
Salve ragazzi, da perte mia darei un abella oracoverata.......e via in volo poi se si avete tanto tempo e tanta voglia .....la vernice per me è la finitura più bella e più duratura. Fabio
__________________ TOZZIFAN Ali sul Tevere - Fiano Romano - RM |
Bookmarks |
| |