17 dicembre 08, 19:29 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
17 dicembre 08, 21:57 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2008 Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 616
| Citazione:
Sono Diruttori !! Comunque nel DG800 full-size ci sono alettoni e flaps miscelati e in finale si "abbassano" in posizione LANDING ma solo quando sei allineato con le ali livellate e in finale !!! Se Il tuo ha i flaps puoi usare benissimo questa soluzione che io uso e mi trovo benissimo.....pero' provali prima ad una quota sufficiente e in sicurezza cosi' da capire come varia l'assetto e quanto "rallenta" compensandolo col cabra..... Attento pero' a non ridurre troppo la velocità e nel caso di correzioni di livellamento o vento al traverso, correggi dolcemente con alettoni mix con deriva...... Uso questo sistema su 3mt - 4 mt e full-size e ...... fammi sapere Ciao PAoLO | |
18 dicembre 08, 03:21 | #13 (permalink) Top |
User |
purtroppo senza motore elettrico sarei impossibilitato a volare con l'aliante puro xche non ci sono pendii nelle vicinanze tranne uno bellissimo ma con fondo molto sassoso...inoltre, l'opzione verricello è insostenibile a causa del prezzo e l'aerotraino non è possibile al mio campo di volo...e poi! la praticita' del motore è notevole soprattutto x un novizio del volo a vela...xo il fascino dell'aliante puro resta un mito indiscusso ed ammirato !!
|
18 dicembre 08, 12:56 | #14 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
Ehh caro mio, non ho più le gambette ed i polmoni che avevo una volta per trainarmi in volo un veleggiatore ....ed essendo costretto alla pianura, come dice quel noto proverbio che chi si accontente gode io godo, con il motore, ma godo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
18 dicembre 08, 13:50 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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18 dicembre 08, 14:13 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 217
| 100 metri ?? Citazione:
Ogni tanto anch'io faccio .... ruttori !! Augh !!
__________________ Grazie Mario, volero' !!! | |
18 dicembre 08, 22:56 | #17 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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mi sembra che si siamo dimenticati di dire al nostro amico che quando alzi gli alettoni il modello alza il muso e quindi la compensazione con l' elevatore fa fatta a picchiare. Poi, per mantenere una certa efficacia degli alettoni quando sono alzati vicino al limite dell' escursione, si può programmare la radio in modo che uno resti fermo "tutto su" e l' altro si abbassi. ciao |
22 dicembre 08, 02:05 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Antonio. | |
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