Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 08, 14:34   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Massimo T.

Data registr.: 12-05-2008
Servi per aliante 2.5Mt elettrico

Buongiorno a tutti

Per il mi futuro aliante Evoloution 2.5 el Art Hobby in arrivo per Natale, ho individuato questi servi digitali:
FlyModelComponents :: Servocomandi :: Servocomandi ATLAS DIGITAL HYPERION :: Servocomandi HYPERION ATLAS DIGITAL :: Servovomando HYPERION ATLAS HP-DS09AMD

Qualcuno li ha provati ?
Cosa ne pensate?

Grazie a chi mi risponde
Massimo
Massimo T. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 19:41   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo T. Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti

Per il mi futuro aliante Evoloution 2.5 el Art Hobby in arrivo per Natale, ho individuato questi servi digitali:
FlyModelComponents :: Servocomandi :: Servocomandi ATLAS DIGITAL HYPERION :: Servocomandi HYPERION ATLAS DIGITAL :: Servovomando HYPERION ATLAS HP-DS09AMD

Qualcuno li ha provati ?
Cosa ne pensate?

Grazie a chi mi risponde
Massimo
Credo che per quel modellino siano anche troppo (magari sul cabra andrebbero bene, anche la versione con ingranaggi non in metallo).
Se lo spessore delle ali lo consente, potresti anche adottare servi più grossi e meno costosi.
Vecchio 17 dicembre 08, 21:01   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-12-2008
Ciao massimo ho preso anch'io quelli per il mio Pulsar non li ho provati perchè lo devo ancora montare, ma penso di aver fatto la scelta giusta. guarda nelle istruzioni che vanno o col bec o con 4 nimh, insomma io non ci capisco una mazza ma ho capito che hanno questo limite..
Ciao ci vediamo al campo..
Giampiero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 14:59   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Massimo T.

Citazione:
Originalmente inviato da Giampiero Visualizza messaggio
Ciao massimo ho preso anch'io quelli per il mio Pulsar non li ho provati perchè lo devo ancora montare, ma penso di aver fatto la scelta giusta. guarda nelle istruzioni che vanno o col bec o con 4 nimh, insomma io non ci capisco una mazza ma ho capito che hanno questo limite..
Ciao ci vediamo al campo..
Non penso sia un limite.
Assorbono poco e questo credo sia un bene, loro dicono che i grossi assorbimenti possono mettere in crisi le batterie e causare problemi.
Io comunque sono intenzionato ad installare l'alimentazione separata (4 micro NiMh) ed escludere il Bec.

Ma quanto li hai pagati ?
Massimo
Vecchio 19 dicembre 08, 15:26   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Massimo T.

Citazione:
Originalmente inviato da gmo78
Credo che per quel modellino siano anche troppo (magari sul cabra andrebbero bene, anche la versione con ingranaggi non in metallo).
Se lo spessore delle ali lo consente, potresti anche adottare servi più grossi e meno costosi.

Infatti sono molto cari, ma vorrei togliermi un sfizio e provare a fare un modello performante e togliermi i dubbi per capire se sbaglio io o è un servo che non torna a zero...

Massimo

Ultima modifica di Massimo T. : 19 dicembre 08 alle ore 15:30
Vecchio 20 dicembre 08, 20:24   #6 (permalink)  Top
User

Ciao Massimo li ho pagati m sembra 34€ e li alimenterò con un pacco graupner da 4 nimh da 250.
Io ho fatto il tuo stesso pensiero ma risparmierò un'altra volta, no sul modello da gara.
Vecchio 25 dicembre 08, 10:36   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di magrinsi

Data registr.: 02-03-2008
Immagini: 8
Dopo aver visualizzato la scatola di montaggio dell'arthobby evolution e pesato l'intero modello ancora da montare incomincio a pensare che il pulsar pur costando 100 Euro in + fore...era una scelta migliore...
L'evolution sembra pesare ancora senza colla e altri accessori 660gr contro i 510 dichiarati dalla casa.....
Il pulsar e' 320gr con 2mt di ala mentre l'evolution 660 con 2.5mt...praticamente quasi il doppio di peso per dm2....

Arthobby..non ci fa una bella figura....dichiara un peso e poi e' quasi un 30% maggiore...
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 08, 18:31   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Massimo T.

Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Dopo aver visualizzato la scatola di montaggio dell'arthobby evolution e pesato l'intero modello ancora da montare incomincio a pensare che il pulsar pur costando 100 Euro in + fore...era una scelta migliore...
L'evolution sembra pesare ancora senza colla e altri accessori 660gr contro i 510 dichiarati dalla casa.....
Il pulsar e' 320gr con 2mt di ala mentre l'evolution 660 con 2.5mt...praticamente quasi il doppio di peso per dm2....

Arthobby..non ci fa una bella figura....dichiara un peso e poi e' quasi un 30% maggiore...
Si l'ho pesato anch'io, circa 660 gr. ma adesso non ci voglio pensare, cercherò di stare il più leggero possibile in fase di montaggio.
faccio un paio di domande in giro per sapere come trattare le ali.
in ogni caso penso che il Pulsar sia eccezionale quando non ci sono le condizioni, (rispetto all'Evolution) ma sono certo che ci darà belle soddisfazioni, 2,5mt is meglio che twu.

Massimo
Vecchio 25 dicembre 08, 19:36   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di magrinsi

Data registr.: 02-03-2008
Immagini: 8
hai ragione...Massimo...pero' da 510 a 660 e' quasi disonesto...
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 12:40   #10 (permalink)  Top
User

Ciao ragazzi cominciamo dalla serietà del costruttore il pulsar 2008 viene dichiarato 320 g ebbene sulla mia bilancia segnava 317!!, struttura d-box con centine una ad una ricoperte col carbonio e costruzione impeccabile, visto che useremo la stessa motorizzazione (B-40) e che il pulsar usa solo 5 servi per altro 2 da 5g e 3 da 10g e che monterò un regolatore 40A 30-35g e batterie 1800 145g diciamo che a peso sono sicuramente avvantaggiato, poi per quanto riguarda la dimensione d'ala mi sembra lo stesso in caso di condizione ottima è superiore e in caso di no è comunque la metà di peso che non sò se è cosi ma penso che possa bastare per compensare i 50 cm meno di ala, l'unica incognita è nel vento ma questo lo deciderà il campo.
P.S. Non vi scoraggiate voi avete i Pollici meglio dei miei, ma anche quello.. chissa..... !!!
Rispondi

Bookmarks