17 dicembre 08, 12:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2005 Residenza: Palombara Sabina (Roma)
| Info su Ventus e Nimbus by Gerasis
Ciao a tutti, sto pensando all'acquisto di una nuova macchina per la prossima stagione di volo in pendio ed ero indeciso sull'acquisto...sò che i modelli sono diversi ed hanno aperture alari differenti, ma vorrei solo sapere se qualcuno di voi li possiede e come vanno...vi rimetto i link Ventus: VENTUS 2C [Tutto Fibra] - Gerasis Nimbus: NIMBUS 4 5,25m [Tutto Fibra] - Gerasis Ciaooooo |
17 dicembre 08, 16:19 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2006
| Nimbus Gerasis
Ciao, io possiedo il nimbus 4 della Gerasis , allora ora il mio modello vola molto bene , ma ti devo mettere in guardia su di una cosa, il mio uscito dalla scatola di montaggio presentava una grave svergolatura sulla semiala sx. Per grave intendo circa 2,5 gradi di differenza fra la semiala sx e quella dx, la cosa sono riuscita a risolverla dopo non pochi problemi con una dima e una termo pistola, ma non e' stata certo una bella esperienza, e tra l'altro non sono nemmeno sicuro che il giochetto riesca sempre. Faccio presente che piu' di una volta ho cercato di contattare il produttore il quale mi ha bellamente ignorato, dimostrando un comportamento alquanto poco professionale. Come ti dicevo il mio modello ora ( ma dopo molte prove per trovare il giusto set up , vola molto bene, ma ti faccio presente 2 cose... 1- rimane comunque un modello molto delicato e difficile da settare e quindi poco adatto al volo in pendio 2 - pur avendo un volo molto affascinante in pianura ha il grosso limite che essendo si di 5,25 mt ma di una scala piccola 1/5 e con una corda alare ridicola gia a 400 mt fai fatica a vederlo.. Sperando di esserti stato utile ti auguro buoni voli... PS Allego due foto del mio modello in volo durante l'ultimo raduno di Nervesa, nel quale ( chi c'era credo l'abbia visto) pensavo di essere arrivato corto in atterraggio ma il modello si e' messo in effetto suolo a circa 1,5 mt su di un campo e a bellamente galleggiato per circa 200mt arrivando tranquillamente in pista. QUESTO E' IL BELLO DEL NIMBUS 4!!!!!!! |
17 dicembre 08, 19:46 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
Confermo quanto detto da Dimitri è un modello lungo da mettere a punto ho avuto parecchi problemi di centraggio finchè non ho ridotto l'incidenza da 4° a 0,5° Il modello è più robusto di quello che sembra, il mio è rimasto attaccato ad un trainatore di 9 Kg che scendeva in verticale il cavo si era impigliato alla radice dell'ala nella fessura del flaps , scendeva piatto con le ali che facevano un semicerchio completo mi spettavo l'esplosione delle ali che hanno retto ma ha piegato la baionetta da 14mm di diametro in acciaio pieno poi se è spezzato il cavo di traino. Il più grosso difetto è la visibilità lo perdi facilmente se Dimitri lo vede a 400m ha una buona vista io lo perdo anche prima, in compenso ha un'efficenza eccezzionale. Bellissimo modello ma io non lo porterei mai in pendio x Dimitri mi dici come lo hai settato il tuo? il mio ha ancora qualche problema con il profilo variabile
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
18 dicembre 08, 18:03 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2006
| Citazione:
DL !° CG 1 cm dietro la baionetta Alettoni d'estremita' con funzione SPLIT ( ovvero si alzano ma non si abbassa quello interno alla virata) Profilo termica FLAP giu 3° ALETTONI giu 2° TIP ALARI (alettoni d'estrenita') giu 1° Profilo normale tutto a 0 Profilo volo veloce FLAP su 1° ALETTONI su 1° TIP a 0 tutto ovviamente compensato con una miscelazione com il C/P Atterraggio FLAP tutti giu' FRENI fuori compensato con C/P MIX ALETTONI / C/P 45% Altro non ricordo, confermo anche per me la messa a punto e' stata molto laboriosa e lunga......... | |
Bookmarks |
| |