24 dicembre 08, 15:30 | #81 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Usa degli "interassi" il più grande che puoi, e che siano uguali tra le squadrette cuscinettate di prua e di coda. Ricordati l'interasse tra la baionetta ed il fulcro sul pianetto che dev'essere di almeno 65mm..... Immagino che tui abbia preso i pianetti "originali" di Elio, e con loro l'alberino + bronzina+ tubo bronzina da fissare alla pinna......... Antonio. PS: la baio di Elio "originale" è da 6mm, ma so che per Margone Alberto ha optato per una baionetta da 8mm, quindi se ancora non hai niente, pensaci, semmai chiama Alberto , o scrivimi una e-mail (no MP BR grazie..) PSS : i miei pianetti hanno la baio in tondo d'acciaio da 8mm, proprio come vuole fare Alberto, ma i pianetti "devono" avere i foderi "nativi" da 8mm, ovvero non possono essere "retrofittati", almeno se sono quelli "da stampo"... | |
24 dicembre 08, 15:45 | #82 (permalink) Top |
User |
i pianetti solo quelli di elio in polisirolo. naionetta da 6 mm com fodero in ottone da 6 interno e 8 esterno. perno da 5 mm.interasse baio perno di 67 mm.
__________________ Supreme Сasual Dating |
28 dicembre 08, 02:23 | #83 (permalink) Top |
User |
pesate le ali dopo averle rifilate e carteggiate:1150 grammi circa l'una.senza i terminali alari e servi.
28 dicembre 08, 11:38 | #84 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2006
|
....quanto ti invidio perchè hai usato il peelply per alettoi e flaps..., senza dover usare antiestetiche cerniere, ed artifizi 'da mago' per nasconderle. Io devo ancora trovare una soluzione alternativa...
__________________ ...FAVENTIBUS VENTIS... |
28 dicembre 08, 12:13 | #85 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
lo schema è quello ,la squadretta vicina al servo sul mio modello ha una distanza tra i fori di 60 mm,è quella a destra nella prima foto. La squadretta posteriore ha lo stesso braccio,mentre il braccio del rinvio è di circa 25 mm. La distanza tra il perno di rotazione ed il tondino di rinvio è di 60 mm,ma più lungo lo fai e meglio è. Ultima modifica di Ehstìkatzi : 29 novembre 09 alle ore 10:21 | |
28 dicembre 08, 21:28 | #86 (permalink) Top |
User |
grazie Grande Capo.oggi sono stato anche da Tarter ha curiosare e spiare ben bene armato di fotocamera. ho recuperato anche i pianetti in fibra completi di terminalini e tondino in alluminio dove alloggiano i cuscinetti. una rogna in meno da fare.
29 dicembre 08, 00:05 | #87 (permalink) Top | |
User | 1? ehhhh!!! Citazione:
Approssima no!
__________________ Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!! Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì! http://digilander.libero.it/volo_col_vento/ | |
29 dicembre 08, 00:11 | #88 (permalink) Top |
User | Per ammazzare le mogli? beh potrebbe essere un'idea!
__________________ Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!! Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì! http://digilander.libero.it/volo_col_vento/ |
29 dicembre 08, 00:14 | #89 (permalink) Top |
User | massì va..anche il peso finale dovrebbe essere sui 7500 grammmi.. famò che pesa mezzo chilo e non se ne parla più.un 1 o un 7 che vuoi che è...
Bookmarks |
| |