15 dicembre 08, 01:40 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Supreme Сasual Dating | |
15 dicembre 08, 01:47 | #12 (permalink) Top | |
User | Longheroni tronchi o fino fino al terminale ??? Citazione:
Per il materiale del longherone è preferibile l'Abete per le due OTTIME caratteristiche sia a flex che a compressione, il multistrato di Betulla forse è un po' troppo "secco", ma credo vada benissimo lo stesso, basta che sia lungo come tutta la semiala, fino al terminale, pena offrire un punto di rottura "netto" propsio dove finisce il longherone. Avevo un BELLISSIMO SWIFT da 3,2m avente longheroni lunghi fino a poco dopo la sede del servo (circa a metà alettone). Beh a Margone 2 anni fa ho lanciato "male", e lo Swift andò a rotolare con entrambe le estremità contro la roccia sottostante, prima un terminale e poi l'altro, per poi posarsi sul pavimento del primo "gradone" sottostante il lancio. Risultato : entrambe le ali da Buttare !!!! Le ali sono rimaste perfette fino alla fine "esatta" del longherone, ma il polistirolo è scomparso totalmente da dove finsce il longherone e fino al terminale, le pelli in fibra e Tanganica sono rimaste "intonse", non si sono nemmeno criccate, e coi i terminali in legno duro ancora attaccate. Quel girono c'era il papà di Alberto, che potrà testimoniare quanto dico, le ali non ho ancora avuto il coraggio di buttarle, ma ne ho già rifatte di nuove, ma con longherone che arriva fino alla fine, almeno se dovessi avere un'eventuale "incidente" potrò riparare eventuali ammaccature senza dover rifare totalmente le ali. Antonio. | |
15 dicembre 08, 01:57 | #14 (permalink) Top |
User | è attaccato al longherone.prima di inserire il longherone lo ho fasciato con UD di carbonio.
__________________ Supreme Сasual Dating |
15 dicembre 08, 02:00 | #15 (permalink) Top |
User |
per il longherone..purtroppo non lo ho trovato più lungo di 120 cm.
15 dicembre 08, 02:13 | #17 (permalink) Top |
User | no.l'UD è solo in fondo e in cima al controcassonetto.ho fatto una fresta col dremel sul polistirolo per incastraci dentro il tutto.
15 dicembre 08, 02:15 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per le prossime ali sappi che in qualsiasi Brico potrai trovare listelli in abete di misura adatta da 2 e da 4m di lunghezza, e se puoi sceglili belli "dritti". In alternativa chiedi ad Alberto o a suo padre, vedrai che avranno piacere a forniteli già rastremati alla bisogna Antonio. | |
15 dicembre 08, 02:22 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Proprio come avevo capito, e come va fatto Azz.... Simone m'aveva insinuato un dubbio e confuso un po'..... naggiialluuii ! Antonio. PS: per la prossima ala, semmai fai qualche scatto intermedio | |
15 dicembre 08, 03:24 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
|
belle raven e complimenti anche per il peso... leggerissime! pero' queste verniciale ti prego
__________________ si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero. |
Bookmarks |
| |