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Vecchio 30 dicembre 08, 12:15   #101 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
rave fai conto che una semiala del mio pesa 1600g, fibrata anche esternamente, verniciata e completa di due servi da 60g e tiranteria.
ottimo.le mie sono in linea con i pesi medi delle ali degli altri allora...dai 1400 ai 2 kg mi pare che tutti son contenti.
a cose fatte mi sa che è difficile star sotto i 7,5 kg in ODV.
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Vecchio 30 dicembre 08, 14:12   #102 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Come soluzione alternativa ???
Che è successo ??

Se non le vuoi fare alla M2, andranno benissimo anche alla Tarter/Andreis, ovvero col nastro adesivo .
Basta controllarle spesso, e cambiarle prima che si siano deteriorate del tutto....

Se vuoi usare delle cerniere "valide", non difficili da montare, e che siano "ispezionabili", suggerisco le cerniere a perno della Robart.
Ce ne sono di diverse taglie (per lo Sting meglio le medio grosse da Maxi), e soprattutto esistono anche i "foderi" che ne permettono un facile montaggio e manutenzione.
I foderi è bene montarli soolo lato fisso/ala, mentre la cerniera soolo lato Alettone/Flap.
Vanno benissimo sia per parti mobili "centrate" a metà spessore, che su parti mobili con fulcro in prossimità o di ventre o di dorso (a scelta).

L'allineamento di montaggio si farà cooi foderi inseriti, meglio/+facile se incollando prima i foderi e poi le cerniere.
La Robart ha a catalogo anche un OTTIMO jig per "centrare 2perfettamente i fori delle sedi, completo di bussole per i diversi diametri di punte (non ricordo se Imperiali o Metrici, comunque utilizzabili con un normale seti di punte metriche..).
In Italia le vendeva Mobby, anche se l'ultima volta le presi da Nick Ziroli in USA .

Sono le cerniere di "rifermento" per le riproduzioni di "classe" .

Vedi anche : Robart Mfg. R-C Model Airplane Parts
e qua : Hinge Point Hinges Radio Control Model Airplane Parts

Antonio.
Mi sono preso una pausa mettendo in parcheggio la costruzione dello 'stingray' e ho rimesso in completa efficienza i modelli accidentati.

Ora che il "parco-aerei " è sistemato riprendo i lavori.

Oramai penso che mettero' nastro (non telato).
Se ha tenuto sugli altri modelli, terrà anche su questo....o no?....
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Vecchio 30 dicembre 08, 14:24   #103 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da TRUCETA Visualizza messaggio
Mi sono preso una pausa mettendo in parcheggio la costruzione dello 'stingray' e ho rimesso in completa efficienza i modelli accidentati.

Ora che il "parco-aerei " è sistemato riprendo i lavori.

Oramai penso che mettero' nastro (non telato).
Se ha tenuto sugli altri modelli, terrà anche su questo....o no?....
ma si che tiene..vai tranquillo.
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Vecchio 30 dicembre 08, 14:47   #104 (permalink)  Top
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Mi sono preso una pausa mettendo in parcheggio la costruzione dello 'stingray' e ho rimesso in completa efficienza i modelli accidentati.

Ora che il "parco-aerei " è sistemato riprendo i lavori.

Oramai penso che mettero' nastro (non telato).
Se ha tenuto sugli altri modelli, terrà anche su questo....o no?....
ci volo da 3 anni e non l'ho ancora cambiato.
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Vecchio 30 dicembre 08, 15:07   #105 (permalink)  Top
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altra informazione che mi manca..
a quanto è il CG dal BE?
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Vecchio 30 dicembre 08, 16:39   #106 (permalink)  Top
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altra informazione che mi manca..
a quanto è il CG dal BE?
se l'ala è allineata come da disegno, a 12 cm dal BE all'attacco.
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Vecchio 30 dicembre 08, 16:53   #107 (permalink)  Top
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perfetto grazie.
man mano che mi assalgono i dubbi (leggi..seghe mentali) chiedo info!
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Vecchio 06 gennaio 09, 15:46   #108 (permalink)  Top
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Chiudo come richesto da Ravelinux2000.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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