29 dicembre 08, 00:25 | #91 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi chiedevo, se uso un occhiello sulla fionda invece del piolo, il principio è esattamente lo stesso o mi sbaglio? si lo so, è anti-estetico ma tanto c'è poco di estetico sul mio Pilatus! In definitiva, non rischia mica nulla se provo a fiondarlo col gancio invece che col piolo? Secondo Carlo, non è uguale, ma perchè lui è abituato a mettere il piolo quasi in punta ai modelli...
__________________ Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!! Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì! http://digilander.libero.it/volo_col_vento/ | |
29 dicembre 08, 00:30 | #92 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
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se vuoi provare fai un video io a costo di sembrare portasfiga dico che il modello potrebbe avere dei grossi problemi in caso di fiondata violenta usando il gancio baricentrico.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
29 dicembre 08, 00:46 | #93 (permalink) Top |
User |
non so chi lo aveva scritto ma il gancio sul baricentro in caso di fiondata tropo energica rischia di far fare clap-clap alle ali.. meglio quindi averlo più avanti.
__________________ Supreme Сasual Dating |
29 dicembre 08, 01:02 | #94 (permalink) Top |
User | Infatti Blinking, non ho parlato di gancio baricentrico, ma di gancio a metà cappottina come per il piolo... te capì?
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29 dicembre 08, 01:07 | #95 (permalink) Top |
User | Beh se apllichi la teoria del Calabrone che non sa di poter volare e quindi vola... se ti convinci che pesa solo 500g ci fai pure F3K con lo StingRay... sai che bello a lanciarlo per un'ala da Folgaria... addio fionda!!!
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29 dicembre 08, 01:11 | #96 (permalink) Top |
User |
il bello è poi prenderlo al volo!!
__________________ Supreme Сasual Dating |
29 dicembre 08, 01:31 | #97 (permalink) Top |
User | E che ci vuole Rave! Sono 500g mica 7,5Kg no!!! Scherzi a parte, come procedono i lavori? Sai lo Stinger è il mio aliante da pendio preferito, meglio dell' L-213 e dei Fox-Swift... bella scelta bravo!
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29 dicembre 08, 01:39 | #98 (permalink) Top |
User |
eh pian pianino vado avanti. in settimana baionetto le ali.
__________________ Supreme Сasual Dating |
29 dicembre 08, 02:19 | #99 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Che è successo ?? Se non le vuoi fare alla M2, andranno benissimo anche alla Tarter/Andreis, ovvero col nastro adesivo . Basta controllarle spesso, e cambiarle prima che si siano deteriorate del tutto.... Se vuoi usare delle cerniere "valide", non difficili da montare, e che siano "ispezionabili", suggerisco le cerniere a perno della Robart. Ce ne sono di diverse taglie (per lo Sting meglio le medio grosse da Maxi), e soprattutto esistono anche i "foderi" che ne permettono un facile montaggio e manutenzione. I foderi è bene montarli soolo lato fisso/ala, mentre la cerniera soolo lato Alettone/Flap. Vanno benissimo sia per parti mobili "centrate" a metà spessore, che su parti mobili con fulcro in prossimità o di ventre o di dorso (a scelta). L'allineamento di montaggio si farà cooi foderi inseriti, meglio/+facile se incollando prima i foderi e poi le cerniere. La Robart ha a catalogo anche un OTTIMO jig per "centrare 2perfettamente i fori delle sedi, completo di bussole per i diversi diametri di punte (non ricordo se Imperiali o Metrici, comunque utilizzabili con un normale seti di punte metriche..). In Italia le vendeva Mobby, anche se l'ultima volta le presi da Nick Ziroli in USA . Sono le cerniere di "rifermento" per le riproduzioni di "classe" . Vedi anche : Robart Mfg. R-C Model Airplane Parts e qua : Hinge Point Hinges Radio Control Model Airplane Parts Antonio. | |
29 dicembre 08, 02:43 | #100 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Che è successo ?? Se non le vuoi fare alla M2, andranno benissimo anche alla Tarter/Andreis, ovvero col nastro adesivo . Basta controllarle spesso, e cambiarle prima che si siano deteriorate del tutto.... Se vuoi usare delle cerniere "valide", non difficili da montare, e che siano "ispezionabili", suggerisco le cerniere a perno della Robart. Ce ne sono di diverse taglie (per lo Sting meglio le medio grosse da Maxi), e soprattutto esistono anche i "foderi" che ne permettono un facile montaggio e manutenzione. I foderi è bene montarli soolo lato fisso/ala, mentre la cerniera soolo lato Alettone/Flap. Vanno benissimo sia per parti mobili "centrate" a metà spessore, che su parti mobili con fulcro in prossimità o di ventre o di dorso (a scelta). L'allineamento di montaggio si farà cooi foderi inseriti, meglio/+facile se incollando prima i foderi e poi le cerniere. La Robart ha a catalogo anche un OTTIMO jig per "centrare 2perfettamente i fori delle sedi, completo di bussole per i diversi diametri di punte (non ricordo se Imperiali o Metrici, comunque utilizzabili con un normale seti di punte metriche..). In Italia le vendeva Mobby, anche se l'ultima volta le presi da Nick Ziroli in USA . Sono le cerniere di "rifermento" per le riproduzioni di "classe" . Vedi anche : Robart Mfg. R-C Model Airplane Parts e qua : Hinge Point Hinges Radio Control Model Airplane Parts Antonio. | |
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