Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 08, 12:36   #1 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Condizioni incredibili

avete mai visto delle condizioni come queste ?
Notevole la capacità di penetrazione del modello che,mi pare,sia anche molto poco caricato.

Acrobatic flying with Le Fish, NE Bowl of Mt Elden, AZ on Vimeo
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 12:50   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest

questione di gusti

dinamica dellamadonna... gia' oltre il limite del "molesto" per i miei gusti. Non un tonneaux in asse, non un loop rotondo, non una fieseler con tratti verticali, non un otto cubano.... solo un continuo volo ondulato su e giu che fa venire il mal di mare disseminato qua e la' di qualche acro-cosa.... con un bell'atterraggio realistico devo dire. In condizioni del genere con un modello così in balia... io mi divertirei 5 minuti.
Il modello è quello con profilo sottilissimo pilotato a 4 assi vero? Sarebbe una conferma che per volare acro con basso carico occorrono profili sottilissimi, penetranti, e per avere il Cp necessario senza troppa resistenza sia conveniente flappare (snap flap o 4 assi che sia).

video con dinamica decisamente molesta (ma è il Giorgio Somenzi che conosciamo noi? Elio fa l'ASK21 da 3,75m):
YouTube - RC ASK 21 Croce Arcana con 130 Km/h di vento!!!
Vecchio 09 dicembre 08, 12:51   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
sai che visto cosi mi sembra quasi sia un simulatore con una buona scheda grafica.....

anzi direi che e' proprio una simulazione.. mi par strano che il cameraman non perda mai il centro della scena... non c'e null'altro in volo.. nemmeno una passero di passaggio nell'atterraggio non perde il centro nemmeno quando sembra che sia scomparso alla vista.. boh..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 09 dicembre 08 alle ore 12:57
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 12:56   #4 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
dinamica dellamadonna... gia' oltre il limite del "molesto" per i miei gusti. Non un tonneaux in asse, non un loop rotondo, non una fieseler con tratti verticali, non un otto cubano.... solo un continuo volo ondulato su e giu che fa venire il mal di mare disseminato qua e la' di qualche acro-cosa.... con un bell'atterraggio realistico devo dire. In condizioni del genere con un modello così in balia... io mi divertirei 5 minuti.
Il modello è quello con profilo sottilissimo pilotato a 4 assi vero? Sarebbe una conferma che per volare acro con basso carico occorrono profili sottilissimi, penetranti, e per avere il Cp necessario senza troppa resistenza sia conveniente flappare (snap flap o 4 assi che sia).

video con dinamica decisamente molesta (ma è il Giorgio Somenzi che conosciamo noi? Elio fa l'ASK21 da 3,75m):
YouTube - RC ASK 21 Croce Arcana con 130 Km/h di vento!!!
direi che è il volo 3D da montagna.
Questo è il modello

Leading Edge Gliders - EPP Le Fish

Il FrittoMisto è impostato sul profilo sottile e modello leggero,ma con ben altre prospettive acro.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 13:00   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Il FrittoMisto è impostato sul profilo sottile e modello leggero,ma con ben altre prospettive acro.
lo spero bene...
Vecchio 09 dicembre 08, 14:06   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Citazione:
Notevole la capacità di penetrazione del modello che,mi pare,sia anche molto poco caricato.

tanta dinamica, sembra il Vettore al pomeriggio, quando si alza il vento e la manichetta si mette parallela al pentio....

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 14:08   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
sai che visto cosi mi sembra quasi sia un simulatore con una buona scheda grafica.....

anzi direi che e' proprio una simulazione.. mi par strano che il cameraman non perda mai il centro della scena... non c'e null'altro in volo.. nemmeno una passero di passaggio nell'atterraggio non perde il centro nemmeno quando sembra che sia scomparso alla vista.. boh..
....non è un simulatore !...sono condizioni esagerate e pollici di prim'ordine

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 14:26   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
....non è un simulatore !...sono condizioni esagerate e pollici di prim'ordine

ciao Patton

io rimango col dubbio.. nessun dubbio sui pollci...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 14:43   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di ranabatics

Data registr.: 10-04-2006
Acro 3D in pendio

Citazione:

Il modello (Le Fish) mi sembra la copia esatta del MiniToon e, se non sbaglio, ha anche gli stessi profili (SB...). Il carico dichiarato é intorno ai 35 g/dm2 che reputo molto basso.
Il mio personale commento é che, a pelle, non mi affascina molto questo tipo di acrobazia. Dovrei provarlo però, perché spesso, la prova in pendio fa cambiare idea................

Mi é piacuto molto l'atterraggio alla rock'n'roll !!!!!!!!!!!

Riguardo l'inquadratura, é sempre centrata sul modello perché la camera é montata sulla testa del pilota...............!

Buoni tonni ................
Vecchio 09 dicembre 08, 14:59   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio

Bo??
Anche a me da proprio la sensazione di falso, se poi si guarda come accelera picchiando .... mi sembra molto irreale.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks