Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 08, 21:58   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di fraspeed

Data registr.: 03-04-2007
Problema MONTE VETTORE

Ciao a tutti,

oggi siamo stati a volare a monte vettore e il nostro amato amico Gino del rifugio degli alpini cia ha informato che dal 1 gennaio entrera' in vigore una nuova legge che impedira' l'attività di volo a vela e di attivita' in genere nel parco dei monti sibillini nel periodo che va dal 1 maggio alla fine di agosto.

il 17 dicembre ci sarà la riunione e relativa protesta da parte di Gino.
Avetre informazioni a riguardo ??!!!??

che brutta notizia!

ciao

fraspeed
Vecchio 08 dicembre 08, 22:32   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
Brutta storia.. se fosse vero..
Speriamo che ci ripensino.
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 22:45   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
Bisogna anche capire come interpretano il "volo a vela", dato che in questa categoria rientrano deltaplanisti e parapendiisti (se si scrive cosi'), io non sono mai stato li, ma non credo ci volino solo i modelli (parlo di tutto il parco)
Sarebbe da investigare.
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 23:33   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabriziana

Data registr.: 22-06-2007
Smile

Secondo voi, Prodelta, Fly Castelluccio e altre società tipo da ciccio un volo e un panino a 5 euro, dopo aver contribuito con la loro attività, investimenti e sudore, rendere famoso quel posto a livello internazionale, chiudono baracca e burattini e e se ne vanno? non credo proprio.
Ricordo che facevo il militare quando andai per la prima volta a Castelluccio ('92), arrivato un sabato pomeriggio d'estate, trovai la desolazione, per avere qualcosa da mangiare, dovetti chiedere informazioni ad una vecchina per strada, la quale mi disse di andare a bussare a casa del macellaio..........
Un paese sperduto con anime sperdute esistevano solo Prodelta e fly Castelluccio e non credo che restino a guardare mentre qualche imbecille burocrate con la smania di preservare il territorio, gli stronca l'attività professionale.
Sono circa 16 che mi faccio 400 km per andare lì e che fanno loro, mi vietano di volare, mavvaffanzum.
Già la storia dei pass per i sentieri, mi sembrava eccessiva, ma in fondo si trattava di cercare di arginare il fenomeno dei vacanzieri domenicali che con l'avvento dei suv con le gomme ribassate e l'assetto da pista, a volte si spingevano sino a sulle coltivazioni, ma ora mi sembra troppo.
Ho un paio di numeri della proloco e proverò ad informarmi, già la storia dei pass , dava fastidio a molte attività della zona, figuriamoci questa.
Speriamo bene!!!
fabriziana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 02:18   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Danilo.FOX

Data registr.: 29-06-2006
Se tutto è confermato questa è veramente una brutta notizia..
Uno dei più bei posti dove praticare volo a vela ci viene vietato, per noi aliantisti sarebbe una bella disfatta.
Spero che qualcosa si riesca a fare al fine di evitare che questo avvenga.
Ma se non sbaglio, già l'anno scorso, si parlava di un decreto legge emanato dal vecchio governo che vietatva il volo a vela in tutti i parchi naturali nazionali e non.
Non vorrei che questa notizia derivi proprio da quel D.L.
Vediamo di informarci meglio e vedere che cosa poter fare in modo che questo non accada, anche perchè sarebbero tanti i posti in cui non potremmo più volare, dai monti sibillini, a monte cristo e via dicendo.

Teniamoci informati e speriamo che l'anno prossimo si possano organizzare scampagnate su al Vettore nel periodo di divieto che vogliono introdurre che poi alla fine è il migliore.
Vecchio 09 dicembre 08, 08:45   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ikarus

Data registr.: 03-04-2008
Immagini: 1
Ragazzi. se e' vero quello che dice Danilo del D.L., ci giochiamo anche il Tuscolo...

Orco cane.

Claudio
Ikarus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 09:09   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di geebee

Data registr.: 30-10-2003
Citazione:
Originalmente inviato da fraspeed Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

oggi siamo stati a volare a monte vettore e il nostro amato amico Gino del rifugio degli alpini cia ha informato che dal 1 gennaio entrera' in vigore una nuova legge che impedira' l'attività di volo a vela e di attivita' in genere nel parco dei monti sibillini nel periodo che va dal 1 maggio alla fine di agosto.

il 17 dicembre ci sarà la riunione e relativa protesta da parte di Gino.
Avetre informazioni a riguardo ??!!!??

che brutta notizia!

ciao

fraspeed
riunione dove????
Possiamo partecipare anche noi????
Vecchio 09 dicembre 08, 09:31   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
non ci sono mai stato, ma mi dispiace un mondo, ma credo sia piu' per delta e prarapenduli, ma comunque una brutta notizia... :-(

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 09:38   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di geebee

Data registr.: 30-10-2003
Noi non rientramo nella categoria del volo a vela, quindi se il divieto riguarda solo quella categoria noi siamo salvi, anche se la strada intrapresa può far prevedere che ci tirano un calcio nel kulo anche a noi!
Vecchio 09 dicembre 08, 10:03   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manuel 80

Data registr.: 04-05-2006
messaggio

.......sarebbe un vero peccato......!!!!
Manuel 80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks