09 dicembre 08, 10:10 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Si parla di divieto di attività in genere intendono anche i modellisti, i rampichini, ecc ecc. In pratica per un qualche motivo si vuole salvaguardare il posto. Forse in passato ci sono state troppe macchine che transitavano su strade bianche ecc ecc per modellisti con gli alianti, delta e para, ecc ecc.... bo, per tutto il vettore? Riuscite ad essere più precisi circa il tipo di ordinanza e la zona?
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
09 dicembre 08, 10:16 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
Regà li si parla di volo a vela (alianti 1:1 , deltaplanisti, parapendio) Noi facciamo volo a vela radiocomandato, sono due cose un po' diverse.. nel primo caso cè un cristiano che vola... nel secondo al massimo un gruppo di servi ...., a noi non serve un brevetto di volo, chi fa volo a vela si. Quindi a mio avviso non ci dovrebbero essere problemi per noi, ovviamente è necessario informarsi per tempo e capire se la cosa ci riguarda... bisogna comuque conoscere a fondo la motivazione del DL per riuscire a capire se ci rientra anche la nostra attività, dato che la nostra legislatura è molto cavillosa. Saluti...e coraggio! |
09 dicembre 08, 10:20 | #13 (permalink) Top |
|
Cerchiamo di non essere ignoranti. Delta e para non è volo a vela. Il volo a vela è l' alianti, quello vero. E solitamente questo genere di divieti arriva per problemi di qualche genere, tipo a pietra lata non si va più perchè si disturbano le acquile... penso che le disturbi anche con un modello.... se è quello il problema.
09 dicembre 08, 12:17 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| E tutti giù per terra Citazione:
Ciao. La voglia di protagonismo di qualche pseudofunzionario fintoprotezionista provinciale non ha confini. Spero non sia vero, ma già nel parco del Gran paradiso è proibito da anni ogni tipo di volo. Parapendio compreso. Per me è incognita la giustificazione di un tal provvedimento, anzi avrei una idea del tutto personale, ma è meglio che non mi esprima. Questi burocrati di m*** non sanno nemmeno che l' accoppiamento e nidificazione delle aquile avviene in precoce primavera, molto prima di maggio, ma è meglio non farglielo sapere .... Poveri noi. Ciao Guglielmo | |
09 dicembre 08, 12:27 | #15 (permalink) Top |
|
Si, e aggiungo, se le varie federazioni, nei modi giusti si muovono al fine di tutelare una disciplina, può essere il volo libero, il volo a vela, il modellismo ecc ecc qualche cosa si può fare. La nostra federazione di Volo Libero, la FIVL lo scorso anno con il suo presidente si è fortemente battuta per un divieto di sorvolo in una zona del nord Italia, data molto superficialmente per problemi con i rapaci. Il nostro presidente ha contattato le giuste autorità, le ha istruite su come il volo libero può interagire con questi rapaci e condividere le stesse zone, loro pensavano che quando volavamo in para gli uccelli scappassero... invece non vi sono problemi, molto spesso ci si termica assieme con armonia.... loro non lo sapevano... alla fine il divieto è stato levato ed applicato solo nel periodo della nidificazione. Insomma, mettete la FIAM al corrente della cosa e vedete come potete farvi aiutare. La federazione ha più voce in capitolo delle singole persone, se si paga una tessera è anche per questo, per essere rappresentati e tutelati.
09 dicembre 08, 13:10 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
|
Purtroppo Gino parlava di qualsiasi attivita dal trekking al volo con para al volo con i modellini al dormire in tenda! tutto questo non per l'ambiente ma per salvaguardare la riproduzione degli animali spaventati dall'uomo. Mah! il 17 dicembre ci sara' questa riunione ma per essere piu precis magari chiamte GINO! lui ne sa piu di noi. Ne va del suo lavoro! ciao
__________________ si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero. |
10 dicembre 08, 19:27 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Monte Vettore
| Citazione:
__________________ Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine | |
10 dicembre 08, 22:13 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2007 Residenza: Roma
|
finora nisba, due gg fà, ho mandato una mail all'Ente Parco ma non mi hanno ancora risposto, ho chiamato nel pomeriggio uno dei due tipi della proloco di Castelluccio che usualmente contatto per avere i pass per i sentieri della piana, ma meraviglia delle meraviglie, questo cadeva dalle nuvole(Speriamo non si faccia male!!!!!!!!). GB ha provato a contattare big G ma nulla, ha detto che domani sguinzaglia la triade (Polizia, Finanza, Forestale). il tutto però , mi da tanto di polverone...... Domani provo a contattare dirett l'ente parco così facciamo la prova del nove, non vorrei fosse lo scherzetto di qualcuno |
11 dicembre 08, 00:02 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | brutta storia
Pazzesco, la cosa è talmente bizzarra che...... temo sia vera. Poveri noi. Scoperto il paradiso mo ce lo portano via... Chiamerò Gino nei pressi di Natale. Sarebbe un bel colpo pure per lui...
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
Bookmarks |
| |