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Vecchio 05 dicembre 08, 17:14   #11 (permalink)  Top
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forse il Salto è l'unica eccezione alla regola..
No, ne esiste un altro (ancor più vecchio) ma al momento non ricordo
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Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
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Vecchio 05 dicembre 08, 17:17   #12 (permalink)  Top
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No, ne esiste un altro (ancor più vecchio) ma al momento non ricordo
infatti io ho scritto "FORSE"..
comunque sono una rarità,la maggior parte ha il piano a croce.
poi non so il Pilatus,se è considerato un acrobatico,ha il piano a T.
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Vecchio 05 dicembre 08, 17:20   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
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infatti io ho scritto "FORSE"..
comunque sono una rarità,la maggior parte ha il piano a croce.
poi non so il Pilatus,se è considerato un acrobatico,ha il piano a T.
Modellisticamente il Pilatus è uno dei re dell'axrobazia
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Vecchio 05 dicembre 08, 18:05   #14 (permalink)  Top
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nelle NON riproduzioni ci sono quasi tutti gli x-models, ma a mio avviso se paragoniamo un blade xl ad un Xcalibur........ beh, l'acro del xcalibur è molto più pulita, e le ali sono le stesse.
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Michele
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Vecchio 05 dicembre 08, 18:08   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di geebee
 
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adesso mi viene un dubbio:
è lo sword o l'xcalibur che ha le stesse ali del blade????
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Michele
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Vecchio 05 dicembre 08, 18:33   #16 (permalink)  Top
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adesso mi viene un dubbio:
è lo sword o l'xcalibur che ha le stesse ali del blade????
le ali sono le stesse per tutte e tre i modelli.
Comunque è inutile affermare
Spesso gli acrobatici usano la coda (impennaggi) a V (vedi Salto)
e poi enumerare una serie di alianti non acro.
A quanto pare siamo al massimo a 2 coi timoni a V.
Il Pilatus era usato per acro in modellismo,ma non è certo confrontabile con un qualsiasi Swift.
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Vecchio 05 dicembre 08, 18:43   #17 (permalink)  Top
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le ali sono le stesse per tutte e tre i modelli.
Comunque è inutile affermare
Spesso gli acrobatici usano la coda (impennaggi) a V (vedi Salto)
e poi enumerare una serie di alianti non acro.
A quanto pare siamo al massimo a 2 coi timoni a V.
Il Pilatus era usato per acro in modellismo,ma non è certo confrontabile con un qualsiasi Swift.
Non a caso chi ama fare acro possiede uno swift.
Però certo che anche lo stingray non scherza.
Non voglio farmi amico a tutti i costi Hesti parlandone bene, ma ne ho visti volare molti, e non riesco a trovare un difetto
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Michele
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Vecchio 05 dicembre 08, 18:44   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
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la coda a croce ( X ): è la più usata sugli acro perchè più precisa, non ha bracci di leva lontani dalla fuso ed è intuitiva, per contro pesa di più di quella a V, offre più resistenza ( ha 3 "punte") sia di T che di V, lo stabilizzatore essenso basso rischia di più negli atterraggi ed è investito dal flusso d'aria sporcato dalle ali.

la coda a V è poco usata nei fullsize per problemi nella gestione dei comandi e (così dicono) per difficoltà a uscire dalla vite. I suoi vantaggi sono il peso inferiore e la minore resistenza all'avanzamento

la coda T è la più pulita aerodinamicamente perchè ha 2 "punte" come la V e lo stabilizzatore viaggia in aria pulita, anche se la deriva deve avere una sezione maggiore per via della robustezza richiesta. per contro pesa di più delle altre e sforza notevolmente la fusoliera in caso di atterraggi scomposti.

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Francamente mi piacerebbe capire la sostanziale differenza che c'è tra le due e se è meglio l'una o l'altra in determinate situazioni di volo oppure il tradizionale piano di coda .... a me da principiante devo dire che trovo piu precisa e pratica la coda a T però se qualcuno a voglia di spiegarmi meglio .......
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Vecchio 05 dicembre 08, 18:45   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
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Senza forse Però trovo più bella la coda a V.

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forse il Salto è l'unica eccezione alla regola..
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Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 08, 18:55   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Ehstìkatzi
 
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Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
la coda a V è poco usata nei fullsize per problemi nella gestione dei comandi e (così dicono) per difficoltà a uscire dalla vite. I suoi vantaggi sono il peso inferiore e la minore resistenza all'avanzamento
nel documento che ho allegato si dice che la difficoltà di uscita dalla vite è dovuta al fatto che un semipiano manda l'altro in ombra.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
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