05 dicembre 08, 17:17 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque sono una rarità,la maggior parte ha il piano a croce. poi non so il Pilatus,se è considerato un acrobatico,ha il piano a T.
__________________ Supreme Сasual Dating | |
05 dicembre 08, 18:05 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.382
|
nelle NON riproduzioni ci sono quasi tutti gli x-models, ma a mio avviso se paragoniamo un blade xl ad un Xcalibur........ beh, l'acro del xcalibur è molto più pulita, e le ali sono le stesse.
|
05 dicembre 08, 18:33 | #16 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Comunque è inutile affermare Spesso gli acrobatici usano la coda (impennaggi) a V (vedi Salto) e poi enumerare una serie di alianti non acro. A quanto pare siamo al massimo a 2 coi timoni a V. Il Pilatus era usato per acro in modellismo,ma non è certo confrontabile con un qualsiasi Swift. | |
05 dicembre 08, 18:43 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.382
| Citazione:
Però certo che anche lo stingray non scherza. Non voglio farmi amico a tutti i costi Hesti parlandone bene, ma ne ho visti volare molti, e non riesco a trovare un difetto | |
05 dicembre 08, 18:44 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
|
la coda a croce ( X ): è la più usata sugli acro perchè più precisa, non ha bracci di leva lontani dalla fuso ed è intuitiva, per contro pesa di più di quella a V, offre più resistenza ( ha 3 "punte") sia di T che di V, lo stabilizzatore essenso basso rischia di più negli atterraggi ed è investito dal flusso d'aria sporcato dalle ali. la coda a V è poco usata nei fullsize per problemi nella gestione dei comandi e (così dicono) per difficoltà a uscire dalla vite. I suoi vantaggi sono il peso inferiore e la minore resistenza all'avanzamento la coda T è la più pulita aerodinamicamente perchè ha 2 "punte" come la V e lo stabilizzatore viaggia in aria pulita, anche se la deriva deve avere una sezione maggiore per via della robustezza richiesta. per contro pesa di più delle altre e sforza notevolmente la fusoliera in caso di atterraggi scomposti. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
coda che sale....coda che scende | teobeer | Elimodellismo Principianti | 9 | 02 ottobre 08 10:08 |
la coda a V non va | giulio_89 | Aeromodellismo Alianti | 36 | 07 maggio 08 13:36 |
Da coda a "V" a coda a croce, domande. | descarado73 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 24 | 21 giugno 06 10:01 |
Servo di coda......In coda? | NightRider | Elimodellismo Principianti | 7 | 06 giugno 06 21:18 |
Coda | alekj | Elimodellismo in Generale | 13 | 12 maggio 05 19:52 |