05 dicembre 08, 21:07 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2008 Residenza: sicilia
| Citazione:
a me hanno regalato un Astir Cuccolo con qualche piccolo danno da sistemare...ma poichè non so gran che..in volo come si comporta..? qualche figura riesce a farla o si limita a termicare....come termicatore com'è..? ciao e grazie salutammù..... | |
06 dicembre 08, 02:09 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Antonio. | |
06 dicembre 08, 02:34 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Semmai, il limite di quelle alli è il montaggio del cassonetto "a nudo". E se proprio vuoi irrobustire/irrigidire le ali, l'unica soluzione e fresarle per il lungo e metterci un bel longherone in ABETE a tutto spessore, già bello fissato e solidale al cassonetto della baionetta. Per questo tipo di incollaggi è ottima la Universal PU della PATTEX (colla poliuretanica). Antonio. | |
06 dicembre 08, 11:18 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
10 dicembre 08, 14:58 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Ciao Garbo, cosa mi dici di questo Twin? hai una foto del tuo? E' un po' che sto cercando un aliante da fare durante questo luungo inverno, e dal momento che ho appena inziato a volare proprio con il Twin ed in un certo senso mi ci sono affezionato, volevo prendere questo di cuccolo e farlo uguale a quello con il quale ho fatto il primo volo, stessi volori, stesse marche. è un buon modello, qualcun altro lo ha e sa dirmi qualche cosa di più? E' vero come dice cuccolo che le ali sono irrobustite con fibra? Dove e come? ecco il nostro:
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
10 dicembre 08, 22:22 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 17 febbraio 09 alle ore 10:43 | |
11 dicembre 08, 11:02 | #18 (permalink) Top |
User | l'ho fatto sopra e sotto, con tessuto leggero, ma non è necessario, comunque così facendo il BE e il BU sono diventati molto più resistenti alle piccole botte...e adesso lo stò ripristinando, senza acquistare ali nuove, se dovevo rifare le ali non le avrei più rivestite in fibra di vetro e resina, ma avrei solo messo il BE in ramino
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
11 dicembre 08, 11:11 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Bene, ti ringrazio... ho letto che qualcuno consigliava di fresare l'ale ed inserire un longherone in legno, immagino da far diventare un porta baionetta. L'ala originale cosa prevede a riguardo? Cuccolo la fornisce già con un longherone? di che tipo? Grazie per le risposte... ciao Michele
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
11 dicembre 08, 17:40 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
Bookmarks |
| |