29 novembre 08, 21:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
| capriole, loop, flat,wink e acrobazie varie Salve a tutti, mi sono comprato lo ION, hotliner che almeno (a quanto sembra) su YOUTUBE sembra na bella bestia... magari vi posto qualche link di cosa riesce a fare l'amichetto di youtube con il mio stesso aliante...ma non capisco perche IO NON riesco! spiegatemi un po.. a parte l'esperienza.. c'e' qualcosa che devo sapere? IO FACCIO SOLO e SEMPRE LOOP..ma posso andare avanti csi? voglio ... voglio ..come è che si chiamano quando l'aereo gira sul proprio asse? be quei cosi li... li ho provati ... anzi AZZARDATI a fare ad una discreta velocita'..ma non ce l'ho fatta! perche? non credo che andavo piano..anzi..ero appena sceso da una bella picchiata... HELP ME
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
29 novembre 08, 22:01 | #2 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Immagino che tu stia parlando dei tonneaux o roll o rotazioni sull'asse longitudinale. Intanto bisognerebbe sapere che comandi dai per eseguire la manovra e poi ,forse, ti si potrà aiutare. | |
29 novembre 08, 22:01 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
| Citazione:
La prima cosa che mi viene in mente per un tonneau (si chiama cosi') mancato e' la poca velocita' o il poco comando sugli alettoni. Verifica le istruzioni della casa cosa dicono a proposito delle escursioni delle parti mobili. Di piu' no so' | |
29 novembre 08, 22:05 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
| raga'..e sto scherzando ovviamente.. era una battuta... o meglio , non so farli... ora mi esercitero' sul pc..con aerofly deluxe.. pero' so come si chiamano si mi riferivo ai tonneau... come si fanno? io li faccio semplicemente con gli alettoni...stick a destra ( o isnistra) al massimo e basta....riportano in asse in modello (dopo il tonneau)... ma il mio vira pesantemente ( e poi quasi si sfracella ) e lo riprendo... C' E? QUALCOSA CHE NON SO?
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
29 novembre 08, 22:14 | #5 (permalink) Top |
User | no..si chiama tonno..o tonni al plurale.
__________________ Supreme Сasual Dating |
29 novembre 08, 22:30 | #6 (permalink) Top |
User |
le manovre acrobatiche sono difficili da imparare.O meglio..sono difficili da fare corrette.per fare un looping tieni tirato il cabra e l'aereo "loopa"..semplice dirai tu.. no invece!a fare un looping sono capaci (quasi) tutti..ma quanti fanno un bel cerchio perfetto,mantenendo l'assetto giusto in volo e ritornando in asse da dove è iniziata la manovra? stessa cosa per i tonneaux,non basta semplicemente dare di alettoni e mollare quando ha finito la rotazione completa sull'asse.bisogna sostenerlo opportunamente col cabra e col direzionale,altrimenti ti viene una manovra detta "a botte".e lo stesso dicasi di tutte le altre manovre,schnider,8 cubano ecc...ma per fare questo occorre passione e prove,prove,prove,prove.. io purtroppo non rientro tra quelli che le fanno correttamente.. poi cè un'altro tipo di acrobazia,e secondo me quella più spettacolare,quella fantasiosa,con manovre inventate al momento dai piloti,di solito gran manici. Se ti capita di vedere ad esempio in pendio Alberto Tarter alle prese con lo Stingray o con lo Swift capisci cosa intendo.
__________________ Supreme Сasual Dating |
29 novembre 08, 22:33 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
| Citazione:
Ho visto il filmato, non ha una altissima velocita' di rotazione pero' gira, quinid aumenta l'escursione dei comandi e prova ad uan velocta' maggiore. Potrebbe essere un modello che abbisogna del comando "picchia" quando sei in volo rovesciato per non pedere troppa quota e rimanere in asse, ma questo lo proverai al fine di migliorare la manovra, quando in effetti l'aereo eseguira il tonneau. Ah gia' e' vero... | |
30 novembre 08, 11:38 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
altrimenti vuol dire che hai dato delle escursioni veramente ridicole, aumentale e riprova
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
30 novembre 08, 14:47 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
| il mio non ha direzionale
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
30 novembre 08, 14:53 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
| Non è che per caso hai dentro la corsa differenziale degli alettoni? Se sì innanzitutto prova a togliere quella, e comunque aumenta l'escursione. Saluti Alevilla
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ecco finalmente finito il mio DF36 XXL :wink: | DADEHVK | Elimodellismo Principianti | 1 | 02 luglio 07 16:28 |
Yak 54 Flat CNC Kit | Limbox | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 5 | 02 marzo 07 00:29 |
flat spin | twentynine | Aeromodellismo Alianti | 4 | 26 luglio 06 14:26 |
come fare looping e non capriole | fabionet31 | Elimodellismo in Generale | 2 | 01 maggio 06 10:21 |
flat | mapiso | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 10 settembre 04 00:13 |