29 novembre 08, 17:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2008 Residenza: Verona
| due alianti o motoalianti a confronto
Ciao a tutti, sono alla ricerca di commenti ed esperienze di volo su due modelli il primo è della Tangent Alpina 4001 da 4m. , il secondo è della Valenta Thermik XL da 4m. Entrambi possono essere solo alianti o dotati di motore elettrico. Vi pregherei di rispondere solo se posseduti o provati. Grazie dell'eventuale disponibilità. |
30 novembre 08, 18:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2007 Residenza: Roma
| termic xl
Vi pregherei di rispondere solo se posseduti o provati. Ti interessa una terza opzione: ho la prova del valenta trasformato in versione elettrica. Fammi saper se ti interessa se trovo tempo posso spedirtela. fabri |
30 novembre 08, 22:06 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2007 Residenza: Roma
|
Il thermic XL esiste in due versione elettrica e normale io ho il test della versione normale trasformato in elettrico. Da quello che leggo si e preferito elettrificare la versione normale perchè lo spazio in fusoliera è maggiore, dove sono state alloggiate due batterie 4s2p della flight power 3700 ,la ricevente e alimentata a parte con una b. NiMh Gp2200 Nelle ali sono montati degli Hitec hs 125 MG ,elevatore e timone Hs 85 MG Motore Fun 500/27 con riduttore KPG 25 5,2:1 300/350 metri in un minuto , con queste batterie si possono fare circa 8 salite alla massima quota Fabri |
03 dicembre 08, 12:58 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
sono curioso di ricevere la prova dai non farmi penare.... POSSIBILE CHE NESSUNO POSSA DARMI ALTRE INFORMAZIONI sono proprio due modelli da scartare? ciao | |
03 dicembre 08, 17:51 | #8 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Conosco entrambi, soprattutto l' Alpina (gran macchina sia da pendio che da traino) il valenta è poco diffuso in Italy, qui da noi gli alianti da pendio ad alte prestazioni con fuso a manico di scpoa sono poco diffuse, fanno tutti semiriproduzioni. L' Alpina SEMBRA una semiriproduzione, per quello che piace. Motorizzarla però è arduo e costoso. Il valenta è meglio da questo punto di vista. ps hai visto il Vortex della Tangent? TANGENT - Model technology - Models - Vortex / Vortex XXL |
03 dicembre 08, 22:59 | #9 (permalink) Top |
|
Grazie Batman, siii il vortex è una bella potenza, visto volare in Austria. Il difetto più grande è il prezzo. Forse un modello che predilige condizioni più spinte di quelle che trovo sui pendi delle mie zone Lessinia (VR). Ma la verità più scottante è il costo. Per il volo in pendio quale modello si presta di più anche dal punto di vista robustezza. Il valenta visto solo in scatola sembra fatto molto bene non so come sia dal punto di vista resistenza agli urti in atterraggi un po' bruschi. Grazie |
03 dicembre 08, 23:38 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Non lo ho mai portato elettrico ma lo ha il padre di un mio amico (multiplex)modellista con i baffi. La motorizzazione non è affatto estrema nonostante lo usi ad alta quota (sulle Alpi). Credo 12 celle e sale benissimo. Il Valenta non lo ho mai portato ma mi sono trovato spesso a volare in pendio con un amico che lo ha, elettrico. Anche lui come l' altro è un grande modellista sia come pilota che come costruttore, e quel modello glielo ho invidiato parecchio, specie nei giorni in cui l' elettrico era necessario. Ha un pacco lipo da 5 celle non ricordo il motore (comunque un Hacker) e sale in verticale come un missile. Anche lui lo strapazza parecchio ed è un modello divertente. Se è contento lui, il modello è valido. Lo ho visto andare molto veloce, cura bene i servi e i giochi. Il modello merita. Secondo me in entrambi i casi non sbagli. ciao stefano | |
Bookmarks |
| |