01 agosto 05, 11:40 | #1 (permalink) Top |
UserPlus |
.... che imperversa al Lagaccio!! Sabato ho preso il modellone di polistirolo, disegnato da "qualcuno" al Lagaccio (penso si faccia riferimento ad un disegno di Luca, adattato per la CNC) e tagliato appunto dalla CNC costruita in sinergia che tiene Enrico. Ora visto che Quel giorno con Enrico ho avuto una piacevolissima chicchierata modellistica e non, il tempo e' volato e, nonostante tutto, mi son dimenticato sul suo bancone il progetto per i piani di coda 1:1. Non e' qualche anima pia sia in possesso di questi ultimi, magari in formato elettronico?? Bene, fatta la domanda numero 1, pian piano che lo costruiro' postero' qui tutte le domande che mi nasceranno per la testa durante la costruzione. Intanto ho deciso che i bordi di entrata li fibrero', anziche farlo in balsa rifilando il BE di polistirolo. Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
01 agosto 05, 11:49 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
|
ieri abbiamo collaudo quello di alessio non so se hai notato il vento !!!!!!!!! regge i 25 30 nodi che è uno spettacolo........ i bordi di entrata falli in ramino ... non ti sbattere a fibrarli è un modello eccezzionale così come è robustissimo , indistruttibile , il giusto passaggio dopo lo schiumino per i piani di quota alessio li ha fatti in balsa da 5 mi pare, fibrati, senza fare la struttura se vuoi ti do le dimensioni più tardi .
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team |
01 agosto 05, 12:24 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Tu manda, che valuto anche questa ipotesi. Il BE in ramino lo ha fatto incidendo il bordo di entrata ed inserendoci un tondino? Oppure ha rifilato, incollato e levigato a forma?
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
01 agosto 05, 12:49 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
01 agosto 05, 13:45 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Se non sbaglio Enrico si è ispirato al modello di Capodaglio in scala 1:6, quello che sto facendo io. Se vuoi ci mettiamo d'accordo e ti faccio avere i disegni....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
01 agosto 05, 14:04 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Altra cosa, la baionetta da quanto (diametro, lunghezza nell'ala, ecc)?? E soprattutto, dove si prende?
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
01 agosto 05, 14:07 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io ho previsto baionetta da 7 tonda; sul disegno era prevista da 6 ma mi sembrava piccina. Sarei anche tentato di metterla da 8 ma dovrei cambiare tutto. Quella da 7 la ho presa da Jonathan.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
02 agosto 05, 00:42 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
Allora, chiarito il fatto del bordo di entrata, tanto per avere un'idea delle cose che servono, tiro giu' una lista di roba e voi ditemi dove sbaglio: Due listelli in ramino/balsa quadrati/rettangolari per i BE 2 servi HS81MG per alettoni 2 servi hs422 o simili per direzzionale e profondita' 1 ricevente 5/6 ch Oracover? o qualcosa per rivestire ali e piani di coda. Tavoletta di balsa da 5mm di spessore per piani di coda I piani delle superfici di coda Nastro rinforza in fibra per rivestire la fuso Colla epoxy o vinilica?? (Sicuro vinilica per i piani) Compensato da 3/4 mm per ordinata numero 1 Baionetta da 5/6 mm di diametro, ma su jonathan ho trovato solo quelle da 10 in su 4 listelli di tiglio o simili per i longheroni delle ali Aggiumgete, modificate e criticate!!!! Ciaps, Notte Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
02 agosto 05, 10:33 | #9 (permalink) Top |
|
ordinata??? dove la metti? non fai la fuso in polistirolo? per i piani di coda non ti serve la vinilica non c'è da incollare niente, tagli i piani dalla tavoletta di balsa, la farei anche da 6 mm , poi smussi i BE per i servi delle ali vanno bene gli 81 mg per il cabra e direzionale prendi degli standar economicissimi se vuoi ho del oracover a pacchi nero ... verde smeraldo metalizzato hai presente gli autoscontri..... se no puoi provare a rivestirlo con carta da pacchi e vinilica diluita , viene benissimo e robustissima . Per il resto tutto ok come per lo schiumino ti tagli tutto tu ho ti ha gia dato tutto enrico??
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team |
02 agosto 05, 11:31 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 20-09-2004 Residenza: genova
|
non non non.. ragazzi... enrico ha copiato il mio .. se vuoi i piani di quota li ho smontati e sono fatti di quellaplastica a doppio strato .. basta tagliare con cutter.. se non sbaglio i miei be sono in epp senza nulla di più... vi assicuro che hanno resistito a tutte le botte del mondo...ma voi forse usate il polistirolo? Citazione:
| |
Bookmarks |
| |