Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 08, 01:25   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-11-2008
aiuto per primo aliante!!!

Ciao a tutti sono nuovo del forum e anche del campo!sto finendo di costruire il mio primo aliante da termica, un arizona della BB models non so neanche se sia ancora in produzione vista l'età che ha!hehe!beh ho deciso di costruirlo e mi hanno consigliato di motorizzarlo! anticipo che è un semplice 2 ch di 2,48 mt di apertura alare e c'è scritto che finito il peso dell'aereo si aggirerebbe sul chilo e due.adesso vorrei qualche consiglio su cosa prendere come motore!grazie in anticipo se qualcuno sa darmi una mano e aspetto risposte!
mr blank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 22:12   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ik2nbu

Data registr.: 14-08-2007
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da mr blank Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono nuovo del forum e anche del campo!sto finendo di costruire il mio primo aliante da termica, un arizona della BB models non so neanche se sia ancora in produzione vista l'età che ha!hehe!beh ho deciso di costruirlo e mi hanno consigliato di motorizzarlo! anticipo che è un semplice 2 ch di 2,48 mt di apertura alare e c'è scritto che finito il peso dell'aereo si aggirerebbe sul chilo e due.adesso vorrei qualche consiglio su cosa prendere come motore!grazie in anticipo se qualcuno sa darmi una mano e aspetto risposte!
Meglio modificare le ali ( non è difficile ) e aggiungere due alettoni..
Il mio Arizzona è durato ( da neofita ) solo 2 lanci...

Motorizzato Speed 400 con riduzione 3:1 in linea ed eliche pieghevoli
+ pacco batterie 2.000 mA 6 celle, lo fanno ancora :

Nuova pagina 1

Alla prima virata stretta è andato in Vite e crash è diventato legna per il caminetto....se avessi avuto gli alettoni forse lo salvavo

Saluti Arnaldo webmaster@sanfermoglider.it
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 22:52   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-02-2006
ciao!!! anchio ho questo aereo!!! se hai la disponibilità di un pendio non motorizzarlo!!!! mi stà insegnando parecchie cose pur essendo vecchiotto... con le termiche piu piccole e poco vento sta su con niente... usa tanta deriva però perche in virata per riportarlo in volo livellato ci mette un po' di tempo.. lascialo scorrere e vedrai che non ti deluderà pur restando un aereo scuola di vecchia concezione
3dmania non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 11:24   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio

Nuova pagina 1

Alla prima virata stretta è andato in Vite e crash è diventato legna per il caminetto....se avessi avuto gli alettoni forse lo salvavo

si beh però anche io sono sul finire della costruzione dell'aereo e essendo il primo non ho neanche idea se stia su o se mi possa andare in picchiata dritto come un missile al primo lancio...quindi mettermi a fare alettoni quà e là non mi sembra il caso al momento anche se mi piacerebbe ma in ogni caso ho in progetto di fare dopo questo una riproduzione di un aereo della seconda guerra quindi imparerei da quello come usare gli alettoni.per la motorizzazione mi avevano consigliato di mettere un 1,8cc può essere?mi sarebbe piaciuto a scoppio sinceramente...
Vecchio 26 novembre 08, 11:27   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da 3dmania Visualizza messaggio
ciao!!! anchio ho questo aereo!!! se hai la disponibilità di un pendio non motorizzarlo!!!! mi stà insegnando parecchie cose pur essendo vecchiotto... con le termiche piu piccole e poco vento sta su con niente... usa tanta deriva però perche in virata per riportarlo in volo livellato ci mette un po' di tempo.. lascialo scorrere e vedrai che non ti deluderà pur restando un aereo scuola di vecchia concezione
ehmmm si ho capito beh di pendio...io sono di pordenone e come pendii potrei pensare alla zona vicino ai ripetitori di piancavallo che so che si lanciano con i parapendii...unica cosa...scusami la domanda però quando lo lancio senza il motore il modellino prima o poi va giù...su un pendio...che alla fine da me è montagna...come faccio a prenderlo quando è un puntino???
Vecchio 26 novembre 08, 13:07   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-02-2005
In pendio puoi volare per ore e ore, il modello è sostenuto dalle termiche, ma vanno cercate, come fanno gli uccelli che volteggiano e salgono senza usare le ali.
Per gli alettoni io, come primo modello, farei senza, con un motore e non in pendio, meglio un bel campo aperto e libero per gli atterraggi.
ingram non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 14:05   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Data registr.: 16-03-2007
Che teneri che sono!
Vecchio 26 novembre 08, 15:13   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-02-2006
vedo che non hai bene in testa il concetto di aliante ma non è un problema... vista la zona io lo terrei senza motore.. trovi qualche aliantista e ti spiegherà lui come fare le prime volte.. avrai sicuramente maggior soddisfazione
@ask: chi è tenero??? nn capisco a cosa ti riferisci!!! magari tra qualche ora capirò!! ma sono appena tornato da scuola e ho ancora vari poeti francesi che mi frullano purtroppo tra i neuroni!!!
3dmania non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 15:18   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Che teneri che sono!
problemi?
Vecchio 26 novembre 08, 15:19   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Ehmmmm dalle viti non si esce con gli alettoni !!!

Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio

Nuova pagina 1

dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks