25 novembre 08, 01:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2008 Residenza: Pordenone
| aiuto per primo aliante!!!
Ciao a tutti sono nuovo del forum e anche del campo!sto finendo di costruire il mio primo aliante da termica, un arizona della BB models non so neanche se sia ancora in produzione vista l'età che ha!hehe!beh ho deciso di costruirlo e mi hanno consigliato di motorizzarlo! anticipo che è un semplice 2 ch di 2,48 mt di apertura alare e c'è scritto che finito il peso dell'aereo si aggirerebbe sul chilo e due.adesso vorrei qualche consiglio su cosa prendere come motore!grazie in anticipo se qualcuno sa darmi una mano e aspetto risposte! |
25 novembre 08, 22:12 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
Il mio Arizzona è durato ( da neofita ) solo 2 lanci... Motorizzato Speed 400 con riduzione 3:1 in linea ed eliche pieghevoli + pacco batterie 2.000 mA 6 celle, lo fanno ancora : Nuova pagina 1 Alla prima virata stretta è andato in Vite e crash è diventato legna per il caminetto....se avessi avuto gli alettoni forse lo salvavo Saluti Arnaldo webmaster@sanfermoglider.it | |
25 novembre 08, 22:52 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2006
|
ciao!!! anchio ho questo aereo!!! se hai la disponibilità di un pendio non motorizzarlo!!!! mi stà insegnando parecchie cose pur essendo vecchiotto... con le termiche piu piccole e poco vento sta su con niente... usa tanta deriva però perche in virata per riportarlo in volo livellato ci mette un po' di tempo.. lascialo scorrere e vedrai che non ti deluderà pur restando un aereo scuola di vecchia concezione
|
26 novembre 08, 11:24 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
26 novembre 08, 11:27 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
26 novembre 08, 13:07 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2005 Residenza: Belluno
|
In pendio puoi volare per ore e ore, il modello è sostenuto dalle termiche, ma vanno cercate, come fanno gli uccelli che volteggiano e salgono senza usare le ali. Per gli alettoni io, come primo modello, farei senza, con un motore e non in pendio, meglio un bel campo aperto e libero per gli atterraggi. |
26 novembre 08, 15:13 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2006
|
vedo che non hai bene in testa il concetto di aliante ma non è un problema... vista la zona io lo terrei senza motore.. trovi qualche aliantista e ti spiegherà lui come fare le prime volte.. avrai sicuramente maggior soddisfazione @ask: chi è tenero??? nn capisco a cosa ti riferisci!!! magari tra qualche ora capirò!! ma sono appena tornato da scuola e ho ancora vari poeti francesi che mi frullano purtroppo tra i neuroni!!! |
26 novembre 08, 15:19 | #10 (permalink) Top | |
User |
Ehmmmm dalle viti non si esce con gli alettoni !!! Citazione:
| |
Bookmarks |
| |