23 novembre 08, 00:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2007
| Reichard svist?
Salve a tutti : vorrei chiedere un consiglio a qualche esperto di alianti per fare un buon acquisto sicuro. Da tempo volo in pendio perché me ne sono innamorato con un tuttala. Lidea di veleggiare solo grazie alle forze messe in gioco dalla natura mi affascina. Preciso che volo spesso a fianco di amici non professionisti che hanno degli alianti economici ed insieme ci divertiamo un sacco. Ora e Finalmente mi sono deciso ad acquistare qualcosa di abbastanza impegnativo e soddisfacente cioè qualcosa superiore ai galleggioni tipo Easy Glider e company. Considerando il fatto che non mi considero un esperto ma son 3 anni che andrei anche a letto con la radiotrasmittente vorrei avere qualche consiglio sullacquisto di un aliante performante nonché resistente visto il fatto specialmente che gli atterraggi avvengono appunto in pendio. Vorrei acquistare un motoaliante da spendere max 200 per il modello meglio se 150 ..con i tempi che corrono .. Sinceramente ho visto in un catologo il Reichard svistche mi sembra un buon modello.Mai visto volare Voi cosa ne pensate? Avete visto volare qualcosa che sembra più idoneo alle mie caratteristiche? Vi ringrazio per le vostre attenzioni d'altronde a chi posso chiedere se non a Voi????Ciao e ancora grazie |
23 novembre 08, 13:04 | #2 (permalink) Top |
Usur Data registr.: 01-02-2007
|
Ciao,io ho questo modello che ho comprato dopo un easy glider. é un'ottimo modello, da rinforzare nella zona delle viti principali di attacco dell'ala e nella fuso, volo tranquillo e molto soddisfacente anche in termica,ottima efficienza. Comunque ricordati che in atterraggio allunga mooooltissimo rispetto ad un tuttala o un eg, quindi in campana con il circuito di atterraggio!! Altamente consigliato!! Ciao Carmine |
23 novembre 08, 18:23 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Ciao ho consigliato quel modello a molti dopo l'eg, ma prevalentemente per pianura. In pendio non è proprio a suo agio. In pendio ci vuole roba più dura se vuoi stare tranquillo. Io lo uso in pendio quando i normali modelli puri sono tutti a terra e ci sono condizioni scarse. Il modello vola molto, per atterrare corti bisogna scaricargli le ali alzando gli alettoni in atterraggio. Se lo vuoi usare in prevalenza in pianura ti consiglio una riproduzione un po' più robusta....per dirne una tipo HF dg600. Lascia stare il motore che in pendio è solo d'impiccio e aumenta di molto pesi e costi....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
23 novembre 08, 19:24 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
Concordo. L'ho fatto prendere ad un mio amico che passava da un easy a qualcosa di più impegnativo. Bel modello, ben fatto e vola bene. Se il posto che frequenti ha spazio per l'atterraggio e non ha condizioni violente può anche andar bene altrimenti specialmente in coda è debolino. Sul fatto che allunghi in atterraggio certo non scende a piombo ma alzando gli alettoni e se hai un po' di vento frontale lo fermi bene. Per la motorizzazione...se c'è ti permette di usare il modello anche in pianura e di sfruttarlo ed ogni tanto...anche a toglierti dai guai.... |
23 novembre 08, 20:22 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
| Citazione:
...il dg600 HF e' piu' robusto gia' di scatola? la vedo dura comunque a reperirlo, dalla Cekia tutto tace ma poi l'hai collaudato?
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. | |
23 novembre 08, 23:16 | #6 (permalink) Top |
User |
io possiedo il dg 600 hf model ed lo ho acquistato in seguito al Svist. be posso dire la mia esperienza.. se sei uno che si butta negli alianti il salto svist Dg 600 è troppo impegnativo.. Dopo un'anno che vlavo con il svist passare al Dg che è restremato molto d'ala deve correre e trmicare non molto stretto e stato impegnativo almeno per i prim 7-8 voli.. Solo dopo 10 voli ero abbastanza rilassato.. Lo svist è un buon compromesso per iniziare dopo esy ecc per se non vuoi motorizzarlo ti consiglio vivamente sempre della reichard il Passat.. Non è bellissimo ma vola veramente da dio. Termica bene ma è anche un buon acrobatico cosa che il svist non è.. |
24 novembre 08, 00:52 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
A me il dg 600 pare un oggetto non difficile, lui dice che sono due anni che vola con disinvoltura con l'easy, quindi per i comandi no problem, basta che lo faccia camminare di più e gli misuri subito la "febbre".... Mica è uno swift o un fox da 7 kg Beh il passat a me piace..., non lo disdegnerei a vederlo sul catalogo... Io l'ho comprato 4motion con il motore V6....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
Bookmarks |
| |