03 aprile 10, 16:42 | #82 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Heila compare come stai??? state tutti bene? Mi fa piacere vederti sempre sulla breccia-brezza!!! passa il tempo e l'hangar si rinnova in modo radicale, sarebbe bello incontrarci ancora!!! il tuo progetto Hutter 17 come è finito?? costruisci sempre i tuoi magnifici alianti? Ciao e Buona Pasqua a tutti Mauro. | |
03 aprile 10, 22:21 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2007 Residenza: verona
| Citazione:
Qui tutto bene, grazie. In effetti appena posso scappo a farmi una volata. Sono stato su anche ieri pomeriggio e sono riuscito a fare poco più di un'ora di acro con buone condizioni di termica, anche molto forte. Oggi, visto il tempo, laboratorio. La struttura dello Huetter mi piace troppo e non trovo il coraggio di chiuderlo. Fa bella mostra sul tavolo della taverna... Nel frattempo ho fatto altri modelli fra cui un Habicht da 3.90 ed un altro da 5.40 (quasi finito). Speriamo ci sia qualche occasione; ma in pendio, vero? Auguri anche a voi tutti. CIao, Massimo. | |
04 aprile 10, 00:46 | #84 (permalink) Top |
User |
quote- Speriamo ci sia qualche occasione; ma in pendio, vero? Beh.. mi è rimasto il mio grosso veleggiatore due canali da" pensionati" che da trè anni non tocco e potrebbe essere l'occasione per togliere un poco di polvere!! Come sai ora il mio interesse si è spostato altrove sempre con riproduzioni e mi stà dando grandi soddisfazioni, il cuore però è sempre per gli old-timer e non si sa mai che prima o poi non mi inventi qualche progetto!! A presto. Mauro |
07 aprile 10, 16:23 | #88 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2007 Residenza: verona
|
In realtà tutta la zona vicino alla strada é buona per lanciare. Normalmente con il SW si lancia dagli alberelli. Con modelli un po' grandi del normale (diciamo intorno ai 4.3 -4.5m) di solito faccio il lancio dal prato all'interno del tornante sempre con vento da SW. Con il SE ultimamente ci spostiamo sotto la pineta e lanciamo verso il tornante (ovviamente modelli leggeri). Con il NE si va sempre sotto la pineta e si lancia in direzione del vento vicino alla recinzione in filo spinato. Con il N -NW si lancia dal prato dietro la chiesetta al limite della pineta. Ricordo a tutti le "regole" di buon vicinato che impongono il rispetto dei prati con l'erba alta. Chiarisco anche che per alta si intende a metà gamba... questo per evitare spiacevoli situazioni con il contadino del posto soprattutto per chi frequenta il pendio con regolarità. Ciao, Massimo Perini. |
Bookmarks |
| |