21 novembre 08, 18:38 | #1 (permalink) Top |
User | lanciare l'aliante
salve a tutti sono lorenzo,un'aeromodellista che da poco tempo ha deciso di dedicarsi al magico mondo degli alianti dopo anni di f3a e motori adesso voglio sentire solo il sibilo dell'aria tagliata dal gabbiano senza motore... proprio ieri ho acquiatato un aliante usato di 300cm apertura alare e peso in ordine di volo 2 kg circa e volevo sapare qual'è il modo piu economico per portare in quota l'aliante(verricello, elastico??) oltre al mitico traino...help tanks saluti loryktm
|
21 novembre 08, 19:05 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
COntatta Stroncapaperi o qualche altro toscanaccio... c'è pieno di pendii in toscana.... Comunque dipende dall'aliante: o traino o verricello.... o aliante elettrico...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
21 novembre 08, 20:30 | #5 (permalink) Top |
User |
Un aliante da 3 mt che pesa 2 Kg è un F3J, sicuramente non è adatto ai pendii toscani, oltre ai sistemi che hai già citato l'unica alternativa che mi viene in mente è elettrificarlo ma bisognerebbe evere più info e sapere se sei intenzionato ... Altra alternativa, se si vuole proprio andare in pendio, è spostarsi in zone più adatte tipo quelle dove micheletn aveva collocato Grosseto , però francamente per uno che non ha mai pilotato alianti mi sembra un inizio poco adatto. |
22 novembre 08, 01:24 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se poi il problema sono i sassi in atterraggio... penso che valga per tutti i modelli...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
22 novembre 08, 02:08 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2008 Residenza: Provincia di Varese
| Citazione:
| |
22 novembre 08, 03:38 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anche se essendo studiato per atterraggi di precisione, non sarà un grosso problema metterlo giù tra un sasso e l'altro Antonio. PS: comunque un 3m da 2Kg non è proprio un "vero" F3J...... | |
22 novembre 08, 09:52 | #9 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
loryktm è di Grosseto ..... piena Maremma.... l'unico pendio che trova nel raggio di 200km è la discesa del box dove tiene la macchina.... oppure il Monte Amiata .... credo che se vuole volare con un aliante vicino a Grosseto le alternative al traino sono molto limitate....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
22 novembre 08, 11:16 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
@comet: in effetti si parlava di toscana in generale senza pensare alle ubicazioni...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
Bookmarks |
| |