21 novembre 08, 13:45 | #1 (permalink) Top |
User | Mantua model Super Rieti
Non so se ho fatto un affare, ma la scorsa settimana ho buttato li un offerta su e-bay, quasi per scherzo. Oggi mi è stato recapitato questo aliante in scatola di montaggio: https://www.mantuamodel.co.uk/Aircra..._Rieti_84.html essendo il modello datato (ha almeno 10 anni) credo che sicuramente ci sarà qualcuno disposto a darmi qualche consiglio particolare per l'assemblaggio, sempre che ne valga la pena... Se ho buttato i miei soldi ditelo subito che non ci perdo nemmeno un minuto! Grazie.
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
21 novembre 08, 14:00 | #2 (permalink) Top |
User |
Prima che qualcuno me lo scriva, aggiungo che ho già dato un occhiata nel forum e da quel che si capisce potrebbe essere un modelletto da scarsa condizione, nulla di chè.... Al limite posso realizzare solo le ali ed adattarle ad un altra fusoliera che ho già...
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
21 novembre 08, 14:11 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
|
di quella ditta ho montato 2 super grone. Ricordo che la fuso non è in fibra, ma in plastica, e se si rompe non è facile da riparare. Entrambi non erano per me, ma per 2 amici, ed avevano la pinna motore sopra l'ala con un mot. da 2,5 cc. Ricordo però un super rieti in pendio lo scorso anno, e volava con condizioni non troppo esagerate. Una cosa che si faceva sul super grone era quella di modificare la baio e montarne una dritta per eliminare il diedro ad avere un modello più "acrobatico". Inoltre le ali dovrebbero avere il comando degli alettoni con un solo servo dentro la fuso... una schifezza.... Di più.... nin sò!!! ciao |
21 novembre 08, 14:14 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il modello di per se vola bene è un modello da pianura o da pendii non particolarmente potenti. Se non gli fai fare acro, ci pui volare tranquillamente. ciao Patton | |
21 novembre 08, 14:22 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2008 Residenza: SV....CN....
| Citazione:
__________________ Ciao Daniele -------------Aurora-------------- | |
21 novembre 08, 14:23 | #6 (permalink) Top |
User |
Le ali sono da fare, nel senso che in pratica sono costituite solo dal polistirolo ed dalla copertura, quindi c'è da mettere tutto tranne i foderi della baionetta. Avevo già previsto di mettere i servi nelle ali, ho letto i post dei freni (che non funzionano) e per fare un butterfly ci vuole il servo per ogni alettone (anche per farli differenziati).
21 novembre 08, 17:57 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
| Citazione:
in base alla tua esperienza di volo le modifiche sono semplici , stringere la baio per diminuire il diedro e tagliare le ali vicino all'alettone! va veramente bene complimenti! ciao
__________________ si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero. | |
21 novembre 08, 18:46 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io ho imparato a volare ed atterrare col california....... sarà quello il motivo per cui sono moooolto più bravo di te!!! | |
21 novembre 08, 18:47 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
se era il tuo, ho anche il video di un looping!! | |
Bookmarks |
| |