Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 08, 19:28   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di rage973

Data registr.: 27-09-2007
.....ma te hai il Fox in epp della windrider ormai ridotto "senza naso"?

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
rage973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 09:52   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di LaBagascia

Data registr.: 03-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da rage973 Visualizza messaggio
.....ma te hai il Fox in epp della windrider ormai ridotto "senza naso"?
iesssse , fu un volo nel dietro del pendio al matanna, il modello picchiò di punta e rotolò a ruota di baroccio giù dal monte, non sono stato più in grado di trovare la punta , l'ultima volta alla croce arcana il Carli mi fa "dai che si fa un po di ds" (con il foxino intendeva) e il modello dalla paura si è suicidato in picchiata verticale sullo stradello comunque con un po di poliuretanica l'ho rattoppato
LaBagascia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 12:34   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di rage973

Citazione:
Originalmente inviato da LaBagascia Visualizza messaggio
iesssse , fu un volo nel dietro del pendio al matanna, il modello picchiò di punta e rotolò a ruota di baroccio giù dal monte, non sono stato più in grado di trovare la punta , l'ultima volta alla croce arcana il Carli mi fa "dai che si fa un po di ds" (con il foxino intendeva) e il modello dalla paura si è suicidato in picchiata verticale sullo stradello comunque con un po di poliuretanica l'ho rattoppato
allora ho capito chi sei!
ma onestamente dalla foto dell'avatar non si capisce una cippa!

ci siamo visti diverse volte in palestra a Capannori

e poi,
una volta che eri a volare a Prato Fiorito con Spinotto (te avevi il Fox snasato)

siamo arrivati io e mia moglie, e, con sorpresa, vi abbiamo trovato lì

era una domenica molto nuvolosa e "fredda" di... boh... che mese era? agosto?

bohhh

Vecchio 23 novembre 08, 13:02   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di LaBagascia

Data registr.: 03-09-2007
Citazione:
bohhh
beh la foto è al modello

si si mi ricordo che avevate un freddo cane si più o meno quel periodo, vento a bestia e volo in nebbia

ma ti devo dire che avevo un sospetto che fossi tu, oramai la stagione è finita, però a febbraio/marzo si potrebbe organizzare, noi in genere al prato ci andiamo spesso, se passi al campo di diecimo ogni tanto di sabato si organizza per la domenica, comunque appena ho completato il reflex lo vengo a rompere in palestra
LaBagascia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 13:29   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di rage973

Citazione:
Originalmente inviato da LaBagascia Visualizza messaggio
beh la foto è al modello

si si mi ricordo che avevate un freddo cane si più o meno quel periodo, vento a bestia e volo in nebbia

ma ti devo dire che avevo un sospetto che fossi tu, oramai la stagione è finita, però a febbraio/marzo si potrebbe organizzare, noi in genere al prato ci andiamo spesso, se passi al campo di diecimo ogni tanto di sabato si organizza per la domenica, comunque appena ho completato il reflex lo vengo a rompere in palestra

io pensavo che la foto inquadrasse sia modello che modellista

ecco perche' non ti riconoscevo!

noi eravamo in t shirt e voi col giaccone da sci!
non pensavo che il meteo sarebbe stato così ostile

si dai, per la stagione meno fredda vediamo di organizzare qualche spedizione in altura!
si prende anche Giancarlo per le orecchie e si porta su anche lui

ciaooo

Vecchio 23 novembre 08, 16:33   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di nikilo

Data registr.: 14-04-2004
Citazione:

ci siamo visti diverse volte in palestra a Capannori

e poi,
una volta che eri a volare a Prato Fiorito con Spinotto (te avevi il Fox snasato)

siamo arrivati io e mia moglie, e, con sorpresa, vi abbiamo trovato lì

era una domenica molto nuvolosa e "fredda" di... boh... che mese era? agosto?

bohhh
Pratofiorito? E' la seconda volta che ne sento parlare. Come ci si arriva? Con che vento ci si vola? Mi piacerebbe provarlo. Mi date qualche dritta?
nikilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 18:18   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da nikilo Visualizza messaggio
Pratofiorito? E' la seconda volta che ne sento parlare. Come ci si arriva? Con che vento ci si vola? Mi piacerebbe provarlo. Mi date qualche dritta?
BUONO TU CHE ADESSO C'è DA LAVORARE DURO A SR....

A san giuliano ci passo spesso per lavoro e lo guardo da tempo con interesse...., ma non ho mai visto un posto possibile per atterrare.....e poi comunque si volerebbe sopra il paese e la cosa mica mi pare tanto salutare.....
Vecchio 23 novembre 08, 20:30   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2007
san giuliano

Cari miei io abito ad asciano a quattro km da san giuliano e ho un easy glider, modello perfetto per san giuliano visto che lo faccio atterrare o sui cespugli o lo riprendo al volo!
La mia fortuna è che da dove abito vedo i parapendio in cielo...e quando ci sono vuol dire che il momento è ottimo!
La località si chiama le Capanne e non è proprio sopra il paese ma spostato verso il mare.
Termiche e correnti ascensionali quante se ne vuole! Un giorno ho volato per un ora e mezza senza atterrare, infatti di solito mi porto una birra al seguito!
La cosa che avevo pensato io era di fare una pista rettangolare leggermente sopraelevata coperta di moquette, visto che lì ho portato diversi rotoli che avevo in disuso e che usano quelli del parapendio per partire.
Il posto ci sarebbe per poter fare una piccola pista per atterrare!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 20:36   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di rage973

Citazione:
Originalmente inviato da nikilo Visualizza messaggio
ciao!

ti riporto le indicazioni prese pari pari dal sito del Gabam:

Da Lucca seguire la statale del Brennero per l’Abetone, A Bagni di Lucca seguire le indicazioni per Montefegatesi poi per Prato Fiorito. Ultimi 4 km. Di strada sterrata e un po’ sconnessa, arrivati abbastanza spazio x parcheggiare. Altezza 1200 mt. Circa.Prendere il sentiero di fianco alla croce in ferro prepariamoci a una bella salita di circa circa 20 minuti (dipende dalla forma fisica, ma il mio motto è : il divertimento vuol lo stento). Si vola solo con vento da sud che è predominante visto che viene dalla valle del serchio, si può andare con qualsiasi aliante, ampio spazio x atterrare. In caso di vento proveniente da est si può provere a andare al secondo colle, ancora più su, atterraggio in questo caso leggermente più difficoltoso. Condizioni: Da preferire in piene estate, vento non troppo forte ma con le termiche provenienti dal basso si puo volare tranquillamente. In questo 2008 ci ha dato grandi soddisfazioni.

Vecchio 24 novembre 08, 00:55   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
Cari miei io abito ad asciano a quattro km da san giuliano e ho un easy glider, modello perfetto per san giuliano visto che lo faccio atterrare o sui cespugli o lo riprendo al volo!
La mia fortuna è che da dove abito vedo i parapendio in cielo...e quando ci sono vuol dire che il momento è ottimo!
La località si chiama le Capanne e non è proprio sopra il paese ma spostato verso il mare.
Termiche e correnti ascensionali quante se ne vuole! Un giorno ho volato per un ora e mezza senza atterrare, infatti di solito mi porto una birra al seguito!
La cosa che avevo pensato io era di fare una pista rettangolare leggermente sopraelevata coperta di moquette, visto che lì ho portato diversi rotoli che avevo in disuso e che usano quelli del parapendio per partire.
Il posto ci sarebbe per poter fare una piccola pista per atterrare!
Ci si chiedeva se era possibile volare con modelli superiori.... con l'easy glider voli ovunque senza problemi
proverò a mettere un tuttala in macchina quando passo in zona e danno ponente o libeccio...
Rispondi

Bookmarks