23 novembre 08, 09:52 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2007 Residenza: Lucca
| iesssse , fu un volo nel dietro del pendio al matanna, il modello picchiò di punta e rotolò a ruota di baroccio giù dal monte, non sono stato più in grado di trovare la punta , l'ultima volta alla croce arcana il Carli mi fa "dai che si fa un po di ds" (con il foxino intendeva) e il modello dalla paura si è suicidato in picchiata verticale sullo stradello comunque con un po di poliuretanica l'ho rattoppato |
23 novembre 08, 12:34 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
| Citazione:
ma onestamente dalla foto dell'avatar non si capisce una cippa! ci siamo visti diverse volte in palestra a Capannori e poi, una volta che eri a volare a Prato Fiorito con Spinotto (te avevi il Fox snasato) siamo arrivati io e mia moglie, e, con sorpresa, vi abbiamo trovato lì era una domenica molto nuvolosa e "fredda" di... boh... che mese era? agosto? bohhh
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. | |
23 novembre 08, 13:02 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2007 Residenza: Lucca
| Citazione:
si si mi ricordo che avevate un freddo cane si più o meno quel periodo, vento a bestia e volo in nebbia ma ti devo dire che avevo un sospetto che fossi tu, oramai la stagione è finita, però a febbraio/marzo si potrebbe organizzare, noi in genere al prato ci andiamo spesso, se passi al campo di diecimo ogni tanto di sabato si organizza per la domenica, comunque appena ho completato il reflex lo vengo a rompere in palestra | |
23 novembre 08, 13:29 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
io pensavo che la foto inquadrasse sia modello che modellista ecco perche' non ti riconoscevo! noi eravamo in t shirt e voi col giaccone da sci! non pensavo che il meteo sarebbe stato così ostile si dai, per la stagione meno fredda vediamo di organizzare qualche spedizione in altura! si prende anche Giancarlo per le orecchie e si porta su anche lui ciaooo
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. | |
23 novembre 08, 16:33 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2004 Residenza: firenze
| Citazione:
| |
23 novembre 08, 18:18 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
A san giuliano ci passo spesso per lavoro e lo guardo da tempo con interesse...., ma non ho mai visto un posto possibile per atterrare.....e poi comunque si volerebbe sopra il paese e la cosa mica mi pare tanto salutare.....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
23 novembre 08, 20:30 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
| san giuliano
Cari miei io abito ad asciano a quattro km da san giuliano e ho un easy glider, modello perfetto per san giuliano visto che lo faccio atterrare o sui cespugli o lo riprendo al volo! La mia fortuna è che da dove abito vedo i parapendio in cielo...e quando ci sono vuol dire che il momento è ottimo! La località si chiama le Capanne e non è proprio sopra il paese ma spostato verso il mare. Termiche e correnti ascensionali quante se ne vuole! Un giorno ho volato per un ora e mezza senza atterrare, infatti di solito mi porto una birra al seguito! La cosa che avevo pensato io era di fare una pista rettangolare leggermente sopraelevata coperta di moquette, visto che lì ho portato diversi rotoli che avevo in disuso e che usano quelli del parapendio per partire. Il posto ci sarebbe per poter fare una piccola pista per atterrare! |
23 novembre 08, 20:36 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
ti riporto le indicazioni prese pari pari dal sito del Gabam: Da Lucca seguire la statale del Brennero per lAbetone, A Bagni di Lucca seguire le indicazioni per Montefegatesi poi per Prato Fiorito. Ultimi 4 km. Di strada sterrata e un po sconnessa, arrivati abbastanza spazio x parcheggiare. Altezza 1200 mt. Circa.Prendere il sentiero di fianco alla croce in ferro prepariamoci a una bella salita di circa circa 20 minuti (dipende dalla forma fisica, ma il mio motto è : il divertimento vuol lo stento). Si vola solo con vento da sud che è predominante visto che viene dalla valle del serchio, si può andare con qualsiasi aliante, ampio spazio x atterrare. In caso di vento proveniente da est si può provere a andare al secondo colle, ancora più su, atterraggio in questo caso leggermente più difficoltoso. Condizioni: Da preferire in piene estate, vento non troppo forte ma con le termiche provenienti dal basso si puo volare tranquillamente. In questo 2008 ci ha dato grandi soddisfazioni.
24 novembre 08, 00:55 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
proverò a mettere un tuttala in macchina quando passo in zona e danno ponente o libeccio...
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
Bookmarks |
| |