27 novembre 08, 21:18 | #11 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Il motivo è presto detto:la testa mi dice che il vento esiste in quanto c'è un sistema di riferimento fisso,la terra, e noi alla terra siamo vincolati. La massa d'aria si muove,ad una certa distanza dal terreno,come se la terra non esistesse e quindi un oggetto che in essa si trova viene da questa trasportata e si muove nella massa non sapendo niente del terreno e quindi come se la massa non si muovesse. D'altra parte l'occhio e l'esperienza mi dicono che quelle stramaledette virate sotto traino procurano effetti diversi. Non riesco a trovare un motivo valido,quello finora portato della differenza di valutazione da parte del pilota non mi ha ancora convinto al 100%. Per esempio :ai piloti che imparano l'acro si consiglia di fare i looping controvento............ Per quanto riguarda la possibilità che l'aria in prossimità del pendio subisca una maggiore accelerazione non mi trovi d'accordo. Certo,ci saranno zone in cui l'aria accelera,ma ce ne sono altre dove la stessa decelera. Sulla sommità del pendio la velocità dell'aria radente e di quella che non risente dell'effetto del pendio dovrebbe essere circa la stessa,se ci fosse un'accelerazione continua questo non potrebbe essere. | |
12 dicembre 08, 14:28 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2005
| pilotino arrivato
Ciao, oggi è arrivato il pilotino di MMPILOT. Premetto che è il primo pilotino che acquisto quindi non posso fare confronti.A gennaio mi arriveranno un pilotino DENU e un AXEL e avrò maggior riscontro. Il servizio offerto da MMPILOT è ottimo, rapidi ed efficienti. Sono molto soddisfatto. imballaggio molto curato. Alcuni dati: La lunghezza (o meglio altezza)= 390 mm. La testa = 55 mm Le braccia = 163 mm peso solo pilota vestito: 157 gr peso completo di accessori : 193 gr Accessori di notevole fattura inclusi: cappellino, cintura dei pantaloni, cuffie, occhiali, paracadute, cinture sicurezza, orologio. Peccato la camicia senza bottoni (prorpio ad essere pignoli...) Sorriso un po' da famiglia Addams. ciao |
13 dicembre 08, 23:57 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Se era una battuta, non era il massimo Cmq ha le proporzioni di un adolescente. P.S.: su che modello lo metti un pilotino di 390mm??
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
Bookmarks |
| |