29 luglio 05, 20:15 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
basta, ma che sia di nylon bollito. possibile che in fondo al cassetto non hai una freccia o un pezzo di canna da pesca ? RAVATTA !
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
29 luglio 05, 20:39 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Interno 5..... devo vedere se ho qualche tubetto di ottone.... che ci fo col carbonio a fibra lineare? Si apre subito sotto sforzo radiale.... ci vuole quello con fibra incrociata a 45°....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
29 luglio 05, 20:46 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
fragile in caso di ... (sgrat...) non quando avviti e sviti. Il nylon perde umiditá e si infragilisce, per cui reintegrarla non fa male. Inoltre bollendole (appena, appena) togli le tensioni interne dovute allo stampaggio. p.s. vaneggio o una volta ho visto in un Tuo messaggio una faccina tipo , ma che "lavorava" di bottiglia. che fine ha fatto ? p.p.s. che facciamo ? a chi edita di piú ?? il carbonio, se non trovi altro, fascialo col nastro di vetro e sei a posto.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
29 luglio 05, 21:38 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
[attachmentid=8336] [attachmentid=8337]
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... Ultima modifica di DoC : 21 agosto 06 alle ore 22:08 | |
30 luglio 05, 00:52 | #15 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Una bella vite autofilettante per lamiera da 4 ed il gioco è fatto, senza necessità di filettare. Tanto se sbatti rompi egualmente.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
30 luglio 05, 00:54 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Filettare cosa? Il dado a griffa?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
30 luglio 05, 00:56 | #17 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Fori la piastrina e la impegni con la vite per lamiera, il dado a griffa lo cacci nel cassetto.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
30 luglio 05, 01:00 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Divertente Tullio, molto divertente.... <_< ... vo a nanna...
30 luglio 05, 01:03 | #19 (permalink) Top |
| pure io . Ciao Giorgio, 'notte.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
30 luglio 05, 10:47 | #20 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Visto che siamo solo a 18 risposte, non vorrei che il thread si chiudesse così presto! Allora aggiungo qualche dubbio. Mettere le viti di nylon è cosa buona e giusta per evitare di rompere la struttura che fissa; ne so qualcosa con il Soarus che invece monta viti d'acciaio! Ma credo che questa soluzione possa andar bene sulle ali, che, avendo un lungo braccio di leva, anche con poca forza, possono riuscire a tranciare le viti. Ma che urto deve subire un piano di coda per riuscire a tranciare una vite di nylon da 5? Temo che sarebbe l'unica cosa che rimarrebbe integro, forse, dello sfortunato modello! :o Che ne dite?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
Bookmarks |
| |