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Vecchio 29 luglio 05, 20:15   #11 (permalink)  Top
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basta, ma che sia di nylon bollito.
possibile che in fondo al cassetto non hai una freccia o un pezzo di canna da pesca ? RAVATTA !
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Vecchio 29 luglio 05, 20:39   #12 (permalink)  Top
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Originally posted by estense@29 luglio 2005, 19:15
basta, ma che sia di nylon bollito.
possibile che in fondo al cassetto non hai una freccia o un pezzo di canna da pesca ? RAVATTA !
Solite viti Graupner... le devo bollire? Io mi ricordo con le macchinine certi pezzi andavano bolliti nell'aceto per renderli meno fragili.... ma a me la vite serve fragile... o no?

Interno 5..... devo vedere se ho qualche tubetto di ottone.... che ci fo col carbonio a fibra lineare? Si apre subito sotto sforzo radiale.... ci vuole quello con fibra incrociata a 45°....
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Saluti,
Giorgio.

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Vecchio 29 luglio 05, 20:46   #13 (permalink)  Top
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fragile in caso di ... (sgrat...)
non quando avviti e sviti. Il nylon perde umiditá e si infragilisce, per cui reintegrarla non fa male. Inoltre bollendole (appena, appena) togli le tensioni interne dovute allo stampaggio.


p.s. vaneggio o una volta ho visto in un Tuo messaggio una faccina tipo , ma che "lavorava" di bottiglia. che fine ha fatto ?


p.p.s. che facciamo ? a chi edita di piú ??

il carbonio, se non trovi altro, fascialo col nastro di vetro e sei a posto.
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Vecchio 29 luglio 05, 21:38   #14 (permalink)  Top
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Originally posted by estense@29 luglio 2005, 19:46
p.s. vaneggio o una volta ho visto in un Tuo messaggio una faccina tipo , ma che "lavorava" di bottiglia. che fine ha fatto ?
Quale, questa?
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Ultima modifica di DoC : 21 agosto 06 alle ore 22:08
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Vecchio 30 luglio 05, 00:52   #15 (permalink)  Top
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Originally posted by DoC@29 luglio 2005, 19:39
Solite viti Graupner... le devo bollire? Io mi ricordo con le macchinine certi pezzi andavano bolliti nell'aceto per renderli meno fragili.... ma a me la vite serve fragile... o no?

Interno 5..... devo vedere se ho qualche tubetto di ottone.... che ci fo col carbonio a fibra lineare? Si apre subito sotto sforzo radiale.... ci vuole quello con fibra incrociata a 45°....
Deve resistere a compressione il resto lo fa il materiale in cui è annegato.
Una bella vite autofilettante per lamiera da 4 ed il gioco è fatto, senza necessità di filettare.
Tanto se sbatti rompi egualmente.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 30 luglio 05, 00:54   #16 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@29 luglio 2005, 23:52
Una bella vite autofilettante per lamiera da 4 ed il gioco è fatto, senza necessità di filettare.
Tanto se sbatti rompi egualmente.
<_<

Filettare cosa? Il dado a griffa?
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Vecchio 30 luglio 05, 00:56   #17 (permalink)  Top
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Originally posted by DoC@29 luglio 2005, 23:54
<_<

Filettare cosa? Il dado a griffa?
In questo caso non serve. Il dado và sotto ad una piastrina, vero?
Fori la piastrina e la impegni con la vite per lamiera, il dado a griffa lo cacci nel cassetto.
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Vecchio 30 luglio 05, 01:00   #18 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@29 luglio 2005, 23:56
In questo caso non serve. Il dado và sotto ad una piastrina, vero?
Fori la piastrina e la impegni con la vite per lamiera, il dado a griffa lo cacci nel cassetto.
Ma si, quasi quasi ci metto un po' di silicone, due rivetti, un po' di nastro telato e perché no, un po' di sputo che non fa mai male.....
Divertente Tullio, molto divertente.... <_< ... vo a nanna...

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Vecchio 30 luglio 05, 01:03   #19 (permalink)  Top
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pure io .

Ciao Giorgio, 'notte.
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Vecchio 30 luglio 05, 10:47   #20 (permalink)  Top
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Visto che siamo solo a 18 risposte, non vorrei che il thread si chiudesse così presto!
Allora aggiungo qualche dubbio.
Mettere le viti di nylon è cosa buona e giusta per evitare di rompere la struttura che fissa; ne so qualcosa con il Soarus che invece monta viti d'acciaio!
Ma credo che questa soluzione possa andar bene sulle ali, che, avendo un lungo braccio di leva, anche con poca forza, possono riuscire a tranciare le viti.
Ma che urto deve subire un piano di coda per riuscire a tranciare una vite di nylon da 5?
Temo che sarebbe l'unica cosa che rimarrebbe integro, forse, dello sfortunato modello! :o
Che ne dite?
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Ciao, Piero.

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