19 novembre 08, 16:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2008 Residenza: Trento
| Consiglio su acquisto aliante 5m usato di vecchia data
Salve a tutti, stasera andrò a vedere un aliante di un mio amico per il volo in pendio o aerotraino e volevo chiedervi con quali parametri posso giudicare lo stato di cura e robustezza di questo aliante per acquistare una ciofega. Dovrebbe essere una riproduzione con apertura alare di 5 metri ali con doppio longherone e baionetta ( dice che puoi montarci sopra e non si rompono ), la fusoliera è stata riparata da poco ed è solo da verniciare il resto non ha preso botte. Il profilo dovrebbe essere un ritz 3.13 etc ( non ricordo bene ) e dovrebbe avere un grande allungamento alare. Ha i freni aerodinamici e il carrellino retrattile. Mi ha detto che l'aliante ha 15 anni ma è stato usato pochissimo. Me lo dovrebbe mettere intorno ai 120 euro, che mi dite? Ps: spero di aver indovinato la sezione.
__________________ Gem |
19 novembre 08, 17:13 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
in linea di massima guarda le eventuali riparazioni, tipo e robustezza del sistema di imbaionettamento, e qualita' delle tiranterie dei servi. Ma per 120E.... se il genere di modello ti piace e visivamente non ha evidenti problemi.... prendi porta a casa e poi valuterai se è il caso di cambiare qualcosa. PS tiro ad indovinare, a quel prezzo sara' un SB10 |
19 novembre 08, 17:28 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come mai dici l'SB10?
__________________ Gem | |
19 novembre 08, 17:31 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2006 Residenza: Trento
|
Al limite passa il contatto del tuo amico che per 120 vado a vederlo anch'io... comunque dato che la fusoliera ancora non è stata verniciata, puoi renderti meglio conto di come e dove sono state fatte le riparazioni e se non ha danni strutturali per quella cifra io lo prenderei... |
19 novembre 08, 17:47 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cmq dovrebbe essere completamente artigianale, non era una scatola di montaggio. Mi lasciava anche i servi montati, solo che devo controllarne la qualità prima di usarli.
__________________ Gem | |
19 novembre 08, 18:56 | #8 (permalink) Top |
Guest
| ...perchè di SB10 da 470cm ce ne sono in giro una gran quantita', costruiti artigianalmente attorno alla fusoliera di Schaller, ma anche di altri costruttori teutonici. Ed è l'unico modello del genere che mi viene in mente che, per semplicita' e materiale, potrebbe costare poco. Tranqui che non ho info riservate su quel modello.... |
19 novembre 08, 19:36 | #9 (permalink) Top |
|
A dire la verità non so il nome , me lo ha detto ma io mi scordo i nomi alla velocità della luce. Cmq vola a trento spesso alla pista di fornace e a volte a margone. L'aliante mi sembra sia da 5 mt non 4.70. Stasera quando torno dalla visita vi faccio sapere.
__________________ Gem |
Bookmarks |
| |