Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 08, 15:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaMan
 
Data registr.: 03-11-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 60
Consiglio su acquisto aliante 5m usato di vecchia data

Salve a tutti,

stasera andrò a vedere un aliante di un mio amico per il volo in pendio o aerotraino e volevo chiedervi con quali parametri posso giudicare lo stato di cura e robustezza di questo aliante per acquistare una ciofega. Dovrebbe essere una riproduzione con apertura alare di 5 metri ali con doppio longherone e baionetta ( dice che puoi montarci sopra e non si rompono ), la fusoliera è stata riparata da poco ed è solo da verniciare il resto non ha preso botte. Il profilo dovrebbe essere un ritz 3.13 etc ( non ricordo bene ) e dovrebbe avere un grande allungamento alare. Ha i freni aerodinamici e il carrellino retrattile.
Mi ha detto che l'aliante ha 15 anni ma è stato usato pochissimo.
Me lo dovrebbe mettere intorno ai 120 euro, che mi dite?

Ps: spero di aver indovinato la sezione.
__________________
Gem
MaMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 16:13   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
in linea di massima guarda le eventuali riparazioni, tipo e robustezza del sistema di imbaionettamento, e qualita' delle tiranterie dei servi. Ma per 120E.... se il genere di modello ti piace e visivamente non ha evidenti problemi.... prendi porta a casa e poi valuterai se è il caso di cambiare qualcosa.


PS tiro ad indovinare, a quel prezzo sara' un SB10
  Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 16:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaMan
 
Data registr.: 03-11-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
in linea di massima guarda le eventuali riparazioni, tipo e robustezza del sistema di imbaionettamento, e qualita' delle tiranterie dei servi. Ma per 120E.... se il genere di modello ti piace e visivamente non ha evidenti problemi.... prendi porta a casa e poi valuterai se è il caso di cambiare qualcosa.


PS tiro ad indovinare, a quel prezzo sara' un SB10
Grazie della risposta. Stasera ti faccio sapere se hai indovinato...

Come mai dici l'SB10?
__________________
Gem
MaMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 16:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mah!!
 
Data registr.: 16-11-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 516
Al limite passa il contatto del tuo amico che per 120€ vado a vederlo anch'io...
comunque dato che la fusoliera ancora non è stata verniciata, puoi renderti meglio conto di come e dove sono state fatte le riparazioni e se non ha danni strutturali per quella cifra io lo prenderei...
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 16:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaMan
 
Data registr.: 03-11-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da mah!! Visualizza messaggio
Al limite passa il contatto del tuo amico che per 120€ vado a vederlo anch'io...
comunque dato che la fusoliera ancora non è stata verniciata, puoi renderti meglio conto di come e dove sono state fatte le riparazioni e se non ha danni strutturali per quella cifra io lo prenderei...
Capito!!

Cmq dovrebbe essere completamente artigianale, non era una scatola di montaggio. Mi lasciava anche i servi montati, solo che devo controllarne la qualità prima di usarli.
__________________
Gem
MaMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 16:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mah!!
 
Data registr.: 16-11-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 516
Scusa se mi permetto... ma per curiosità chi è questo tuo amico (se si può dire)? a TN di 5 metri artigianali non ce ne sono poi molti... o meglio... si sà di chi sono...
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 17:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ma_pa
 
Data registr.: 28-02-2007
Residenza: Margone
Messaggi: 215
Citazione:
Originalmente inviato da mah!! Visualizza messaggio
Scusa se mi permetto... ma per curiosità chi è questo tuo amico (se si può dire)? a TN di 5 metri artigianali non ce ne sono poi molti... o meglio... si sà di chi sono...
volpacchiotto non vorrai mica fregargli l'affare
__________________
di voli....... ma non solo

Marco
ma_pa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 17:56   #8 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da MaMan Visualizza messaggio
Come mai dici l'SB10?
...perchè di SB10 da 470cm ce ne sono in giro una gran quantita', costruiti artigianalmente attorno alla fusoliera di Schaller, ma anche di altri costruttori teutonici. Ed è l'unico modello del genere che mi viene in mente che, per semplicita' e materiale, potrebbe costare poco. Tranqui che non ho info riservate su quel modello....
  Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 18:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaMan
 
Data registr.: 03-11-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 60
A dire la verità non so il nome , me lo ha detto ma io mi scordo i nomi alla velocità della luce. Cmq vola a trento spesso alla pista di fornace e a volte a margone. L'aliante mi sembra sia da 5 mt non 4.70. Stasera quando torno dalla visita vi faccio sapere.
__________________
Gem
MaMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 19:02   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
Potrebbe essere un SB 10 ma come avete gia detto lo fanno da 4.33 o da 4.77.. Bo bagari e un bel Kobuz da 5 metri.. Sarebbe da Paura... oppurre un pilatone big.. se se.. Comunque sono curioso di sapere.. ciao buon acquisto..
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio acquisto primo aliante xandrea83x Aeromodellismo Alianti 43 06 novembre 08 15:23
Un consiglio per acquisto aliante pierpaolo Aeromodellismo Alianti 8 17 aprile 07 11:50
Consiglio per acquisto aliante pendio Eagle One Aeromodellismo Alianti 22 08 marzo 07 10:11
Consiglio acquisto tra aliante HF MODELL o S2G eagleone Aeromodellismo Alianti 17 02 agosto 06 18:20
Consiglio per acquisto aliante CantZ506 Aeromodellismo Volo Elettrico 20 19 aprile 04 12:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002