19 novembre 08, 22:17 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2008 Residenza: vicenza
|
ciaooooooooo...daniele. io penso invece che data l'età e il su detto allungamento siainvece un vecchio asw 22 o asw 24 tuttaltro che trascurabili come super veleggiatori molto in voga appunto 15 anni fà .all'epoca non c'erano i vari nimbus ash ecc. nonostante l'età per il prezzo che chiede devi solo accertarti che il legno non sia marcio (per quel che si può vedere) e che la riparazione sia eseguita decentemente cioè che la fuso ..direzionale ecc non sia storta quindi prima montalo tutto e guarda bene ..per il resto come doti se è uno di quelli puoi andare sicuro. al limite se hai qualche dubbio chiedi ed esponi il nodo e vedrai che ne vieni a capo nel decidere. 120 eur però sono veramente un pò pochini quindi..........OCCHIO!!!! a disposizione quando vuoi ciao paolo |
20 novembre 08, 01:58 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2008 Residenza: Trento
|
Allora il modello e proprio l'sb10. E' praticamente nuovo, la fuso ha solo una crepetta sulla punta facilmente aggiustabile. La vernice è leggermente ingiallita ma basterebbe riverniciarlo. La fuso sembra robusta, ha i piani di coda in balsa profilati e fibrati:peso 1.7 kg. Ed ora le ali, il profilo è un ritz 3, sono 2.5 metri l'una, la corda della parte finale è circa 8 cm; sono in polistirolo ricoperte di obeche e completamente fibrate con longherone lungo tutta l'ala e doppia baionetta rettangolare. Stupiscono per quanto sono rigide pur essendo così fine, tra l'altro non ha i servi degli alettoni montati sulle estremità ma ha un sistema di rinvi per montarli sulla parte iniziale, in questa maniera guadagna in robustezza e non becca interferenze. le ali pesano 1.4Kg l'una. in totale dovrebbe pesare 4.5 Kg circa. Ha anche lo sgancio e il carrellino retrattile. Che mi dite, lo prendo?
__________________ Gem |
20 novembre 08, 02:28 | #13 (permalink) Top |
User |
per 120 euri??no no..non prenderlo.lascia perdere.lo prendo io così se vola male almeno ha fregato me e non te.. scherzo...era per dire che io lo prenderei subito!!!
__________________ Supreme Сasual Dating |
20 novembre 08, 12:16 | #15 (permalink) Top |
User |
a quel prezzo e' da prendere a prescindere
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
20 novembre 08, 13:04 | #16 (permalink) Top |
Guest
| mmmh... alle volte mi sono fatto allettare dal prezzo ed ho preso modelli o accessori che... non erano cio' che mi serviva. Ho poi rifatto la spesa giusta, e ho speso due volte. Un esempio calzante: tanti anni fa ho preso un SB10 da 4.70 molto usato, pagato 110.000 lire, dedicato un po' di tempo e qualche lira a sistemarlo, svolicchiato un po', poi l'ho regalato. |
20 novembre 08, 13:25 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ovvio che se a quella cifra pretendi di avere merce di altissimo livello... o un nimbus 4 da 5 metri di shaller o che ne so.. o di altro super costruttore... il discorso cambia..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
20 novembre 08, 16:04 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2008 Residenza: Trento
|
Vi faro sapere come si comporta se lo prendo. Io ero puntato verso un aliante di grande apertura alare perchè ho sempre volato con i due metri e volevo provare qualche cosa di più vicino ad un aliante. A dire la verità ero propenso per un modello da pendio abbastanza cattivello tipo fox o swift sui 3 metri ma quanto mi costa un aggeggio del genere con longherone alare e ali fibrate e obeche? Io poi non ho la possibilità di fare molti lavori perché sono fuori casa per studio quindi tanto meno costruirne uno da zero....
__________________ Gem |
Bookmarks |
| |