Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 08, 22:17   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di blanik64

Data registr.: 02-07-2008
ciaooooooooo...daniele.

io penso invece che data l'età e il su detto allungamento siainvece un vecchio asw 22 o asw 24 tuttaltro che trascurabili come super veleggiatori
molto in voga appunto 15 anni fà .all'epoca non c'erano i vari nimbus ash ecc.
nonostante l'età per il prezzo che chiede devi solo accertarti che il legno non sia marcio (per quel che si può vedere) e che la riparazione sia eseguita decentemente cioè che la fuso ..direzionale ecc non sia storta quindi
prima montalo tutto e guarda bene ..per il resto come doti se è uno di quelli
puoi andare sicuro.
al limite se hai qualche dubbio chiedi ed esponi il nodo e vedrai che ne vieni a capo nel decidere.
120 eur però sono veramente un pò pochini quindi..........OCCHIO!!!!

a disposizione quando vuoi
ciao
paolo
blanik64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 01:58   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di MaMan

Data registr.: 03-11-2008
Allora il modello e proprio l'sb10. E' praticamente nuovo, la fuso ha solo una crepetta sulla punta facilmente aggiustabile. La vernice è leggermente ingiallita ma basterebbe riverniciarlo. La fuso sembra robusta, ha i piani di coda in balsa profilati e fibrati:peso 1.7 kg. Ed ora le ali, il profilo è un ritz 3, sono 2.5 metri l'una, la corda della parte finale è circa 8 cm; sono in polistirolo ricoperte di obeche e completamente fibrate con longherone lungo tutta l'ala e doppia baionetta rettangolare. Stupiscono per quanto sono rigide pur essendo così fine, tra l'altro non ha i servi degli alettoni montati sulle estremità ma ha un sistema di rinvi per montarli sulla parte iniziale, in questa maniera guadagna in robustezza e non becca interferenze. le ali pesano 1.4Kg l'una. in totale dovrebbe pesare 4.5 Kg circa.
Ha anche lo sgancio e il carrellino retrattile.

Che mi dite, lo prendo?
Vecchio 20 novembre 08, 02:28   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
per 120 euri??no no..non prenderlo.lascia perdere.lo prendo io così se vola male almeno ha fregato me e non te..

scherzo...era per dire che io lo prenderei subito!!!
Vecchio 20 novembre 08, 12:03   #14 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da MaMan Visualizza messaggio
Allora il modello e proprio l'sb10
eeeh... ci ho azzeccato subito

se questo genere di aliante pensi sia quello che stai cercando, non lasciartelo sfuggire!!! Altrimenti... non lasciarti tentare dal prezzo. Vedi tu.
Vecchio 20 novembre 08, 12:16   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
a quel prezzo e' da prendere a prescindere

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 13:04   #16 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
a quel prezzo e' da prendere a prescindere

mmmh... alle volte mi sono fatto allettare dal prezzo ed ho preso modelli o accessori che... non erano cio' che mi serviva. Ho poi rifatto la spesa giusta, e ho speso due volte. Un esempio calzante: tanti anni fa ho preso un SB10 da 4.70 molto usato, pagato 110.000 lire, dedicato un po' di tempo e qualche lira a sistemarlo, svolicchiato un po', poi l'ho regalato.

Vecchio 20 novembre 08, 13:25   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
mmmh... alle volte mi sono fatto allettare dal prezzo ed ho preso modelli o accessori che... non erano cio' che mi serviva. Ho poi rifatto la spesa giusta, e ho speso due volte. Un esempio calzante: tanti anni fa ho preso un SB10 da 4.70 molto usato, pagato 110.000 lire, dedicato un po' di tempo e qualche lira a sistemarlo, svolicchiato un po', poi l'ho regalato.

eh beh hai volato per 110mila lire.. ovviamente... il senso era quello.. a quel prezzo uno lo prende .. se c'e da sistemare si sistema.. ci si vola divertendosi..e via..

ovvio che se a quella cifra pretendi di avere merce di altissimo livello... o un nimbus 4 da 5 metri di shaller o che ne so.. o di altro super costruttore... il discorso cambia..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 16:04   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di MaMan

Data registr.: 03-11-2008
Vi faro sapere come si comporta se lo prendo. Io ero puntato verso un aliante di grande apertura alare perchè ho sempre volato con i due metri e volevo provare qualche cosa di più vicino ad un aliante. A dire la verità ero propenso per un modello da pendio abbastanza cattivello tipo fox o swift sui 3 metri ma quanto mi costa un aggeggio del genere con longherone alare e ali fibrate e obeche?

Io poi non ho la possibilità di fare molti lavori perché sono fuori casa per studio quindi tanto meno costruirne uno da zero....

Bookmarks