![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
Usur Data registr.: 01-02-2007
| Un po' di domande........
Scusate la spaventosa ignoranza, ma vi volevo porre alcune questioni ![]() Dopo la consueta trafila con l'Easy Glider, sono passato ad un Reichard Svist e Mefisto, che mi hanno concesso di affinare un po' i pollici, a prezzo di ovvie scassature e riparazioni successive, che se non altro mi hanno fatto prendere dimestichezza con la resina e l'oracover... ![]() Volendo passare ad altro,curiosando sul web, trovo spesso proposte di artigiani tedeschi che propongono kit con fuso nude e prive di buchi per la baionetta e spine di riferimento, ed ali ricoperte in balsa. Questi kit mi piacciono perche' spesso propongono alianti vintage, dalle corde alari generose, forse piu' adatti ad un principiante "poco evoluto" come me. ![]() Vengo al dunque Sapete se le superfici alari sono gia' provviste di longheroni? Qual'è il metodo migliore per forare il karmann in corrispondenza della baionetta per far si' che la due semiali coincidano? Grazie e scusate, ma a volte questo bellissimo hobby,in assenza di Maestri, risulta ostico ![]() Un saluto Carmine |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
| Citazione:
http://www.voloinpendio.it/VIDEO/vettore080808.m4v Le mie ali sono senza longherone ma c'è fibra e carbonio unidirezionale sopra e sotto, e ti assicuro che sono molto resistenti. | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
MMM.. lo swist mi attizza parecchio, ma io pensavo a qualcosa di piu' tranquillo, tipo ask, asw 22, libelle, ecc ecc. Comunque, fammi sapere di piu' sul tuo modello, come costi ecc ecc,magari prima che nevichi ci vediamo al Vettore, ben coperti ![]() Ciao e grazie! Carmine |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
| swift fornaciari
Confermo che il modello che ti ha suggerito geebee vola davvero bene..... anche con mooolto poco ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() p.s. non è assolutamente publicità (ci ho parlato tre volte con fornaciari) ma solo sensazioni di quando ho aperto la scatola ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User |
io ho lo stingray di elio,veramente ben fatto e robusto.con tutto il trave di coda rinforzato in kevlar. vai tranquillo con i suoi kit. ps OT: ![]() che spettacolo..puro accaio di Mandello!!
__________________ Supreme Сasual Dating |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
| Citazione:
Anche io ho preso lo stingray, e anche quel modello è fatto molto bene (prima o poi inizio a costruirlo). Certo che lo swift lo vedo più adatto a chi non ha avuto ancora alianti seri.... | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
...Pero' non mi avete detto una cosa...... ![]() ![]() ![]() Per ravelinux: adesso che hai visto quale è la mia moto, capisci che tipo di alianti mi puo' piacere.....sicuramente un'old timer piu' che un Fox!!! Acciao di Mandello, fino a che Colaninno non si vende la fabbica per farci un bel supermercato e le Guzzi le fanno insieme alle vespe a Pontedera...... ![]() Saluti a tutti. Carmine P.S. Una bmw è una GUZZI con le tette calate!!!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
| Citazione:
![]() p.s. son stato su a Mandello un paio di anni fa......credo che l'ultima verniciatura alla fabbrica l'hanno data l'anno che è stata costruita la mia di moto ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Un po' di domande "tecniche" | altiuss | Aeromodellismo Principianti | 13 | 05 novembre 06 13:15 |
Un po' di domande... | Helifante | Elimodellismo Principianti | 0 | 24 luglio 06 10:23 |
domande domande e ancora domande | felix80 | Aeromodellismo Principianti | 7 | 04 gennaio 06 20:52 |
domande sempre domande | fabrizioRM | Elimodellismo Principianti | 2 | 17 febbraio 05 19:01 |
Un po' prudente un po' squattrinato | greg | Elimodellismo in Generale | 5 | 20 luglio 04 19:08 |