07 settembre 09, 13:56 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2006
|
Ciao, per fare un po di esperienza con le resine pensavo anc'io di dare una nuova vita al mio easyglider... Il mio dubbio rimane sulle ali, cha saranno in polistirolo rivestito in legno, ed in particolare sul profilo da usare....quale mi consigliate per mantenere un buon modello da termica in pianura?
|
07 settembre 09, 14:05 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
07 settembre 09, 14:16 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
| Boh...nella mia immane ignoranza (e ne ho tanta in campo aeromodellistico) fibrare la fuso non serve a nulla....ma fibrare le ali si,la loro rigidità avrà una ripercussione positiva sul volo,che diverrà credo più reattivo. Alcuni su questo forum hanno fibrato le ali dell'elektro junior,con risultati apprezzabili in penetrazione e virata.
__________________ Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio) |
07 settembre 09, 14:50 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Non capisco.......vuoi ricoprire le ali dell'EasyGlider in legno?? Se e' cosi', a parte la difficolta' del lavoro, otterrai SICURAMENTE un modello che in pianura vola PEGGIO di prima. A livello teorico potrebbe essere un idea (....si fa per dire....) fibrare le ali dell'EG per usarlo in pendii con molto vento......ma per mia esperienza ho verificato che il profilo dell'ala dell'EG non e' modificabile in meglio.....a meno di non rifare le ali partendo da zero!!! Quest'estate ho avuto il coraggio di lanciare il mio EG in 3 pendii con condizioni problematiche anche per alianti "seri"....... per essere chiaro ti diro' che cera tanto vento che si faticava a camminare!!!! Incredibilmente l'EG ha volato. Il modello avanzava a passo d'uomo....spesso si fermava in aria........e a volte indietreggiava!!!!!! Mi sono divertito....??? Un po'...... Perche' ho usato l'EG??? Perche' non ho altri alianti!!!! Conclusione: E' INUTILE VOLER CAVAR SANGUE DALLE RAPE!!!!! Se vuoi un bell'aliante con discrete prestazioni lascia stare il povero EG che e' semplicemente un ottimo aliante per iniziare. Ti auguro solo di non essere squattrinato come me...... q | |
07 settembre 09, 15:08 | #35 (permalink) Top |
Guest
|
l'easy glider cmq è un ottimo aliante almeno tra quelli in elapor in commercio, riesce a volare in tutte le condizioni e puo' divertire sia l'allievo che l'esperto. ovviamente gli alianti seri in fibra sono altra storia , ma anche altra storia economicamente. Forse è meglio l'asciare l'easy cosi' come senza cercare esasperazioni inutili , usiamolo senza pensieri cosi' come è stato progettato strapazzandolo a dovere in qualsiasi condizione ricordandoci che è pur sempre un gommolo . |
Bookmarks |
| |