14 novembre 08, 20:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9 | Gioco baionetta elevatore
Sto realizzando un elevatore tutto mobile su una fusoliera in fibra di vetro. Il portabaionetta (tubo di ottone Ø 5 est. Ø 4,08 int.) passa in due cuscinetti a sfera che lo sostengono nella fusoliera. Tra il portabaionetta ed il foro dei cuscinetti non c'è gioco, invece tra la baionetta (tondino Ø 3,97 in acciaio) ed il portabaionetta c'è un gioco eccessivo ed ho paura che una volta montato il tutto, l'elevatore sia un pò ballerino. Ho provato a schiacciare leggermente il tubo con una pinza e la cosa funziona solo all'inizio poi ritorna alla forma e al gioco originari. Lo stesso tubo di ottone lo vorrei usare anche come fodero nelle semi ali dell'elevatore, solo che ho paura che si sfilino in volo. C'è un modo per ridurre la tolleranza tra baionetta-portabaionetta? C'è un modo per bloccare le semi ali per non farle sfilare accidentalmente ? |
14 novembre 08, 20:37 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9 |
Grazie Simone basta così poco ? E pensare che ho fatto uno sproloquio Tu l'hai provato questo sistema ? |
14 novembre 08, 20:52 | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
si ma... non dirlo troppo in giro se ti resta la paura che il pianetto si sfili, invece di schiacciare il tubetto, se riesci piega leggermente la baionetta a circa meta' della profondita' di inserimento nel pianetto | |
Bookmarks |
| |