![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9 ![]() | Gioco baionetta elevatore
Sto realizzando un elevatore tutto mobile su una fusoliera in fibra di vetro. Il portabaionetta (tubo di ottone Ø 5 est. Ø 4,08 int.) passa in due cuscinetti a sfera che lo sostengono nella fusoliera. Tra il portabaionetta ed il foro dei cuscinetti non c'è gioco, invece tra la baionetta (tondino Ø 3,97 in acciaio) ed il portabaionetta c'è un gioco eccessivo ed ho paura che una volta montato il tutto, l'elevatore sia un pò ballerino. Ho provato a schiacciare leggermente il tubo con una pinza e la cosa funziona solo all'inizio poi ritorna alla forma e al gioco originari. Lo stesso tubo di ottone lo vorrei usare anche come fodero nelle semi ali dell'elevatore, solo che ho paura che si sfilino in volo. ![]() C'è un modo per ridurre la tolleranza tra baionetta-portabaionetta? C'è un modo per bloccare le semi ali per non farle sfilare accidentalmente ? |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9 ![]() |
Grazie Simone ![]() ![]() ![]() ![]() Tu l'hai provato questo sistema ? |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
si ma... non dirlo troppo in giro ![]() se ti resta la paura che il pianetto si sfili, invece di schiacciare il tubetto, se riesci piega leggermente la baionetta a circa meta' della profondita' di inserimento nel pianetto ![]() | |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
4 tempi e gioco valvole, cosa comporta un gioco eccessivo? | VMaurizio76 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 31 | 18 gennaio 09 23:24 |
Recuperare gioco tra baionetta e portabaionetta. | Teo | Aeromodellismo Alianti | 10 | 27 giugno 06 20:32 |
elevatore su easyglider | ravenlinux2000 | Aeromodellismo Alianti | 2 | 06 giugno 06 00:34 |
Elevatore Pilatus | td_2200 | Aeromodellismo Alianti | 50 | 02 settembre 05 16:27 |
vibrazioni elevatore | mariano | Aeromodellismo | 2 | 05 agosto 04 09:06 |