Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 08, 01:59   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di guizzo

Data registr.: 02-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Lucamarti Visualizza messaggio
....ok raga tutto chiaro.
Credo che faro' come dite voi, ali non incollate con aggiunta piolino alle estremite .
Si infatti quello che mi fa piu' paura e' il piano a "V" posteriore.... non c'e' nessuna dima per poter controllare i 120° di angoloa tra piani.
Poi massi fammi sapere dove mettere i servi in fuso, se sotto baricentro a piu avanti...
La Rx avanti o dietro?
Tutte le parti devono essere carteggiate prima degli incollaggi.
Comunque sono veramente contento per la fattura del modello, ali e oracover splendidi fuso ben fatta solo un po dubbiosa sulla parte inferiore dove c'e ' la giunta.
Accetto consigli per un montaggio super figo..
Luca
La dima io me la sono semplicemente coustruita con tre legnetti, ad ogni modo sono incastri fatti così bene che già così darebbero 120°....

Piccolo trucchetto, vedi nel manuale il disegno dove spiega l'angolo da dare al V, bene quello disegnato è 120°, ci appoggi sopra i tuoi bei legnetti, li incolli e hai la dima bella e pronta

Tutte le parti e meglio carteggiarle, compreso il legnetto verniciato che unisce i due pianetti del V, compresa la plachetta in vetronite, tutto insomma.

La rx andrebbe più indietro possibile, comunque sia io lo messa per ultima...

La basetta per i servi in fuso l'ho rifatta perchè ho montato gli 81 e l'ho tenuta abbastanza avanti, ma avrei dovuto tenerla ancora più avanti perchè intendevo usare le TP 1320 3s che sarebbero state perfette e leggere, ma l'enorme distanza dal baricentro "picchiato" mi ha costretto a mettere le 2100 e zavorrare ulteriormente, ohh, vola magnificamente lo stesso, ma se lo dovessi rifare....

Quindi dipende molto Luca dall'elettronica che intendi montare e da quanto pesa, domani ti posto qualche foto...

Che elettronica metti?

Ho sostituito il piolo di aggancio dell'ala centrale alla fuso con uno in carbonio di pari diametro e cambiato il sistema di fissaggio della capottina... la vitina non mi piaceva per niente....

Le spinette delle prolunghe servo che escono dalla centrale in aggancio alle semiali le ho incollate a filo direttamente sull'ala (centrale), che diventano molto più comode.

Poi man mano se mi vengono in mente altre cose te le scrivo.

Massimo.
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks