08 settembre 05, 00:16 | #41 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Quanto lavoro che mi vuoi far fare Franco.... e poi mi sa che in pendio durerebbero poco..... ma ridurre un po' la curvatura? Crea il problema di rendere l'ala ad M in velocità? Magari mezzo punticino.... Buona nanna e grazie.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
08 settembre 05, 08:47 | #42 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
08 settembre 05, 09:09 | #43 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
08 settembre 05, 10:46 | #44 (permalink) Top |
UserPlus |
Franco, un 2 di camber cambierebbe molto tenendo il 10 di spessore? Come ti ho detto prima, per evitare becchi di papere ed anatre, un po' di svergolamento aerodinamico (o geometrico) che svantaggi darebbe a tuo parere? Grazie.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
08 settembre 05, 15:00 | #45 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
08 settembre 05, 15:17 | #46 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Infatti Gli HQW facevano parte di un volumetto pubblicato qualche anno fa e il Dr. Quabeck non voleva rinunciare ai proventi di questa sua nuova serie di profili. Comunque credo che se ci sono nella versione Pro di Profili2 (stasera guardo nella mia...) ci devono essere anche in quella normale... io pero' temo siano mancanti. Non dovrebbe essere particolarmente difficile comunque reperirli... per esempio facendoseli passare da chi gia' ti ha detto di averli! Dai un'occhiata anche sul sito di Duranti, pero'... chissa'... Ad ogni modo credo che le differenze rispetto alla vecchia serie siano ai fini pratici del tutto trascurabili, soprattutto per ali non realizzate in stampo.... ciao Simone | |
08 settembre 05, 16:30 | #47 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
| Citazione:
Sugli spessori starei come detto: 10% e 12%. La questione degli svergolamenti (aerodinamico e geometrico), visto che hai deciso per i flaps, è superata dal fatto che l'ala così concepita è TUTTA a profilo variabile. All'estremità, l'incidenza (geometrico) e il camber (aerodinamico) te li puoi variare a piacere modificando l'incidenza dell'alettone. Quì sotto un disegnino dei "becchi". Fra parentesi, le diciture (buono) e (migliore) si riferiscono alla capacità di ridurre la resistenza indotta; io non penso tanto a ridurre la resistenza quanto a spostare all'indietro di un tantino il centro di pressione per ridurre il rischio di stallo all'estremità durante le manovre a bassa velocità. http://www.a-10.org/photos/Photos930...-7234P-022.jpg[/url][/url] | |
09 settembre 05, 18:04 | #48 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
09 settembre 05, 18:12 | #49 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Genovessss....sgancia li sordi per il Pro!!!!! (ora siamo pari) : ps decisioni finali in merito all'ASW? | |
09 settembre 05, 18:19 | #50 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ASW......: Primo pannello HQ 2-10, secondo pannello evolvente in HQ 2-12. Ora rimane il problema del materiale...: alla fine ho chiesto poli da 25 (che non ha pronto) o in alternativa polistirene da 35 se ha un seppur minimo prblema ad approvigionare quello da 25. Cambiano radicalmente i pesi dell'ala: 140gr circa per il 15, 230gr per 25 e 330gr per il 35... e 100 grammi solo di nucleo non sono pochini.... Vedremo....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ali ASW17 | td_2200 | Aeromodellismo Alianti | 20 | 26 marzo 06 01:19 |
Profondità ASW17 | DoC | Aeromodellismo Alianti | 42 | 25 novembre 05 16:31 |
Trittico ASW17 | DoC | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 7 | 15 marzo 05 14:01 |