Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 08, 19:57   #31 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Cio caro, se hai poco spazio hai messo i servi nel modo PEGGIORE (non te la prendere....)

Sicuro che con la squadretta e gli uniballi non gratti di fianco o peggio sopra?????

Di solito in quel caso i servi vanno montati in modo da avere le aste INTERNE, i mozzi dei servi SFALSATI, un servo più alto e meno decentrato dell altro, e così un comando è SOTTO e l' altro è SOPRA.
Baci affettuosi anche alla Camilluccia....

per il resto il modello è bello, ma ha il solito problema Xmodels ovvero la pesantezza dell' essere, ho visto dai ragazzi di Solomodellismo dei bei modelli, telefonagli, così ti pentirai dell acquisto..... non hanno tutto sul sito, gli pioi ordinare anche cose strane....
spazio ne ho...i servi così li ho messi anche nell'altro blade e ci sta tutto.
Prima di fissare ho controllato, nè!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da fox24mdm Visualizza messaggio
twentynine veramente fiigo in questo naked carbon, ho visto che dentro l'ala sembra gialla; ma è sandwich o è kevlar quello?
ho visto che hai messo un paio di hs81... sicuro che reggono in DS?
E' kevlar.
Reggono...tanto per il Ds che faccio io....

P.S.: dell'altro blade schiantato...mi si sono sgranati 2 Hs85MG e non i 2 HS-81...si può?!?!?!?!
Vecchio 28 novembre 08, 20:53   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di fox24mdm

Data registr.: 01-08-2005
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio

E' kevlar.

P.S.: dell'altro blade schiantato...mi si sono sgranati 2 Hs85MG e non i 2 HS-81...si può?!?!?!?!
figooo na katana praticamente
io sui V così di solito per ovviare al problema metto un solo servo unendo le parti mobili del quota, anche perchè (sicuramente colpa dei miei pollici) ma non sono mai riuscito ad apprezzare a pieno il direzionale su V sotto i 2m. quindi via tutto (direzionale questo sconosicuto) un solo servone da 6kg e tira giù .
Vecchio 28 novembre 08, 20:58   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

Data registr.: 27-03-2006
Invia un messaggio via MSN a bad77
Citazione:
occhio a allungare le antenne mi sa anche anche a 2,4ghz non è esente da lambda/4
????????????????

comunquè questo bladeer è proprio fiko!!!
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 21:15   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di fox24mdm

Data registr.: 01-08-2005
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
Citazione:
Originalmente inviato da bad77 Visualizza messaggio
????????????????

comunquè questo bladeer è proprio fiko!!!
mi sembra che le lunghezze delle antenne solitamente devono essere di lunghezze ben precise sottomultipli della lunghezza d'onda delle frequenza emessa. un elettronico sicuramente ti saprà dare maggiori dettagli, però è un pò delicato giocare sulle lunghezze; meglio usare semmai un'array di dipoli
Vecchio 28 novembre 08, 21:54   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamp

Data registr.: 03-11-2006
Citazione:

E' kevlar.

A primavera in un atterraggio(su una quercia )con l'213-A ne ho sgranati 6 di hs85 mg più un futaba sempre mg e 2 hs125 mg!!!!!!!! SI PUO'
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 14:06   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

Data registr.: 27-03-2006
Invia un messaggio via MSN a bad77
Citazione:
mi sembra che le lunghezze delle antenne solitamente devono essere di lunghezze ben precise sottomultipli della lunghezza d'onda delle frequenza emessa. un elettronico sicuramente ti saprà dare maggiori dettagli, però è un pò delicato giocare sulle lunghezze; meglio usare semmai un'array di dipoli
aiuto .. array di dipoli è arabo? cmq mi informerò so che il multiplo è 31mm
ciao
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 16:41   #37 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Stavo pensando di inserire i servi in ala facendo dei blocchettini in legno a cui avvitare il servo praticamente INFILANDO il servo nell'ala, così da poterlo svitare nel caso di sostituzione.

In pratica come si vede in foto.

P.S.: I fori nelle ali per i servi, a mio modesto parere, andrebbero fatti in modo da poter montare i servi quasi a ridosso del longherone; in modo da poter sfruttare il maggiore spessore dell'ala in quel punto.
In ogni caso vanno ingranditi un po', visto che un servo classe HS-85/Hs-81/Hs-82 non entra se non allargando la sede col dremel.
Icone allegate
Build Log: BLADEER DS Carbon look-immagine.jpg  
Vecchio 19 dicembre 08, 16:58   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di vyper505

Data registr.: 17-05-2005
[quote=batman;1233653]
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
Si, anche.
Pezzi unici, provati e non, stessi modelli ma con rinforzi e colori diversi, piani a croce, a V ecc per gli stessi modelli, roba più o meno carbonate...
Basta chiederglielo.

A Piacenza avevano un SOLO modello tipo Blade 1.5 E ma coi Flaps, il piano a croce, muso scomponibile come il Bladeer, che pesava LA META' del blade (per un elettrico non è male...)
Parli dell'Ocelot DS Models

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 13:19   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleall

Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9
Citazione:
Stavo pensando di inserire i servi in ala facendo dei blocchettini in legno a cui avvitare il servo praticamente INFILANDO il servo nell'ala, così da poterlo svitare nel caso di sostituzione.
.........
P.S.: I fori nelle ali per i servi, a mio modesto parere, andrebbero fatti in modo da poter montare i servi quasi a ridosso del longherone; in modo da poter sfruttare il maggiore spessore dell'ala in quel punto.
In ogni caso vanno ingranditi un po', visto che un servo classe HS-85/Hs-81/Hs-82 non entra se non allargando la sede col dremel.
Ma com'è andata a finire? Lo hai completato il modello?
Vecchio 21 gennaio 09, 16:17   #40 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Citazione:
Originalmente inviato da aleall Visualizza messaggio
Ma com'è andata a finire? Lo hai completato il modello?

Praticamente si....mi manca solo da mettere il piombo nel muso.
Alla fine ho optato per una installazione normale dei servi dell'ala.
Li ho incollati (dopo averli nastrati) con della poliuretanica, così in caso di botta forte fa anche da leggero ammortizzatore.

Sono passato da castorama e ho preso il riflettente per termosifoni....così la mia dolce e cara mammina mi puo' cucire delle copertine per le ali tipo quelle dello Steigeisen:

Purtroppo fino ad aprile qui non c'è molto da fare in pendio...aspetterò con calma l'apertura della stagione. Spero in un collaudo a Margone .

Per le foto devo aspettare ancora qualche giorno.
Sto facendo un lavoro (circa un migliaio di foto ) per le celebrazioni del centenario del futurismo...e la macchina fotografica è "vagamente" occupata.

Cmq il modello è veramente fatto bene: come al solito nonostante le attenzioni maniacali e il mio ordine fuori da ogni concezione....ho fatto cadere cacciaviti, boccette e quant'altro sull'ala. Bene....nessun segnetto. Ero abituato all'ala del blade classico che si segna a guardarla e questo qui mi ha veramente stupito.

Finora l'unica cosa che cambierei (ma non l'ho fatto per pigrizia) sono le classiche boccole che si usano sui blade come squadrette. Mi piacerebbero di più delle squadrette a paletta fatte in carbonio, magari con il movimento preciso con doppio uniball o qualcosa di simile.
Se i ragazzi di Solomodellismo mettessero dentro al kit delle squadrette full carbon tagliate laser...bhè...sarebbe un "plus" mica male.

Ultima modifica di twentynine : 21 gennaio 09 alle ore 16:28
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks