28 novembre 08, 19:57 | #31 (permalink) Top | ||
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Prima di fissare ho controllato, nè!!!! Citazione:
Reggono...tanto per il Ds che faccio io.... P.S.: dell'altro blade schiantato...mi si sono sgranati 2 Hs85MG e non i 2 HS-81...si può?!?!?!?!
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | ||
28 novembre 08, 20:53 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io sui V così di solito per ovviare al problema metto un solo servo unendo le parti mobili del quota, anche perchè (sicuramente colpa dei miei pollici) ma non sono mai riuscito ad apprezzare a pieno il direzionale su V sotto i 2m. quindi via tutto (direzionale questo sconosicuto) un solo servone da 6kg e tira giù .
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! | |
28 novembre 08, 21:15 | #34 (permalink) Top |
User | mi sembra che le lunghezze delle antenne solitamente devono essere di lunghezze ben precise sottomultipli della lunghezza d'onda delle frequenza emessa. un elettronico sicuramente ti saprà dare maggiori dettagli, però è un pò delicato giocare sulle lunghezze; meglio usare semmai un'array di dipoli
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! |
28 novembre 08, 21:54 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
| Citazione:
| |
29 novembre 08, 14:06 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao | |
01 dicembre 08, 16:41 | #37 (permalink) Top |
|
Stavo pensando di inserire i servi in ala facendo dei blocchettini in legno a cui avvitare il servo praticamente INFILANDO il servo nell'ala, così da poterlo svitare nel caso di sostituzione. In pratica come si vede in foto. P.S.: I fori nelle ali per i servi, a mio modesto parere, andrebbero fatti in modo da poter montare i servi quasi a ridosso del longherone; in modo da poter sfruttare il maggiore spessore dell'ala in quel punto. In ogni caso vanno ingranditi un po', visto che un servo classe HS-85/Hs-81/Hs-82 non entra se non allargando la sede col dremel.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
19 dicembre 08, 16:58 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-05-2005
|
[quote=batman;1233653] Citazione:
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA firma palindroma.... | |
21 gennaio 09, 13:19 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9 | Citazione:
| |
21 gennaio 09, 16:17 | #40 (permalink) Top |
| Praticamente si....mi manca solo da mettere il piombo nel muso. Alla fine ho optato per una installazione normale dei servi dell'ala. Li ho incollati (dopo averli nastrati) con della poliuretanica, così in caso di botta forte fa anche da leggero ammortizzatore. Sono passato da castorama e ho preso il riflettente per termosifoni....così la mia dolce e cara mammina mi puo' cucire delle copertine per le ali tipo quelle dello Steigeisen: Purtroppo fino ad aprile qui non c'è molto da fare in pendio...aspetterò con calma l'apertura della stagione. Spero in un collaudo a Margone . Per le foto devo aspettare ancora qualche giorno. Sto facendo un lavoro (circa un migliaio di foto ) per le celebrazioni del centenario del futurismo...e la macchina fotografica è "vagamente" occupata. Cmq il modello è veramente fatto bene: come al solito nonostante le attenzioni maniacali e il mio ordine fuori da ogni concezione....ho fatto cadere cacciaviti, boccette e quant'altro sull'ala. Bene....nessun segnetto. Ero abituato all'ala del blade classico che si segna a guardarla e questo qui mi ha veramente stupito. Finora l'unica cosa che cambierei (ma non l'ho fatto per pigrizia) sono le classiche boccole che si usano sui blade come squadrette. Mi piacerebbero di più delle squadrette a paletta fatte in carbonio, magari con il movimento preciso con doppio uniball o qualcosa di simile. Se i ragazzi di Solomodellismo mettessero dentro al kit delle squadrette full carbon tagliate laser...bhè...sarebbe un "plus" mica male.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES Ultima modifica di twentynine : 21 gennaio 09 alle ore 16:28 |
Bookmarks |
| |