Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 08, 02:26   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
naaa..non lo butto via!!semmai lo vendo...
Vecchio 27 novembre 08, 21:07   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Ok...a parte gli ot i lavori proseguono, con calma ma proseguono.

Ho passato un paio di ore a provare varie combinazioni per inserire i servi...ma non c'era nessun modo di inserirli senza tagliare qualcosa in fusoliera. Avrei dovuto saperlo, visto che ho già fatto un blade 1,9....e questo pur essendo un 1,5.....ha lo stesso identico muso.

Ho provato ad avvicinarli e...si è lo stesso, praticamente il bladeer è un 1,5 con il muso di un 1,9: geniale! Meno rogne a lavorarci dentro e meno piombo in muso per sfruttare anche le giornate fiacche...e comunque c'è molto posto per il ballast quando "pompa bene" e per batterie belle capienti in modo da volarci tutto il giorno.

Ok ora le foto:

La fusola mascherata dove andrà tagliata:

Troppo carbonio per non proteggersi un po' i polmoni..e la scusa per farvi vedere la mia facciona!!!!

Un bel lavoro pulito:
Icone allegate
Build Log: BLADEER DS Carbon look-immagine-013.jpg   Build Log: BLADEER DS Carbon look-immagine-014.jpg   Build Log: BLADEER DS Carbon look-immagine-016.jpg  
Vecchio 28 novembre 08, 00:05   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Altri lavori di stasera:

Alla fine ho optato per togliere tutto quanto stava in mezzo e lavorare meglio...il modello l'ho preso proprio per questo motivo e allora mano al dremel e via!

Ho rimosso tutti i ponticelli in carbonio per poter fare un'installazione pulita, tanto basta lasciare un po' di bordo per avere comunque più rigidità di quanto serva.
E' una cosa che avevo fatto anche col precedente blade, che guardacaso è finito su alcune rocce giusto di muso, risultato: basetta e musetto completamente interi, ali perfette e solo una scollatura tra la coda e il muso interno.

come vedete la basetta portaservi si sta già incollando (poliuretanica) ed è in tinta col resto del modello . A dire il vero mi sento molto "fashion"...ho pure i morsetti in tinta col modello!!!!

Questo invece è un picolo trucchetto (magari poi lo conoscono tutti) che applico prima di tagliare col traforo a mano. Passo un paio di volte una lama vecchia del cutter in modo da pre-incidere dove passerò poi col traforo. Il risultato è che è molto più facile andare diritti anche tagliando velocemente e si fanno meno sbavature.
Icone allegate
Build Log: BLADEER DS Carbon look-immagine-019.jpg   Build Log: BLADEER DS Carbon look-immagine-017.jpg  
Vecchio 28 novembre 08, 00:33   #14 (permalink)  Top
User

Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio

Troppo carbonio per non proteggersi un po' i polmoni..
hai fatto bene!!la maschera ci vuole sempre quando si lavorano certi materiali!!come pure i guanti.
scolta me che la so lunga...

Citazione:
E' una cosa che avevo fatto anche col precedente blade, che guardacaso è finito su alcune rocce giusto di muso, risultato: basetta e musetto completamente interi, ali perfette e solo una scollatura tra la coda e il muso interno.
fiiiuuuu..che cuxo..così ho meno lavoro da fare per portarlo in volo!
va che poi ti aspettiamo a margone...
Vecchio 28 novembre 08, 00:41   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
hai fatto bene!!la maschera ci vuole sempre quando si lavorano certi materiali!!come pure i guanti.
scolta me che la so lunga...
Ti beccherai una grossa allergia alle resine prima o poi....
Per me invece non è un problema indossare le maschere: visto che le adoro e le colleziono.
Questa è l'ultima arrivata (completa di tutto):

e in arrivo ho questa:
Vecchio 28 novembre 08, 00:50   #16 (permalink)  Top
User

beh..spero di no..è da 14 anni che uso colori epossidici in fabbrica..si uso pure i guanti..ma è sporcarsi le mani è facile...
la maschera a carboni attivi la uso solo in fabbrica.per quelle poche volte che resino a casa apro le finestre.
e comunque sono dell'idea che serve a poco nulla la mschera se poi per fibrare un asw19 ci fumo dietro un pachetto di cicche..
Vecchio 28 novembre 08, 01:04   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
beh..spero di no..è da 14 anni che uso colori epossidici in fabbrica..si uso pure i guanti..ma è sporcarsi le mani è facile...
la maschera a carboni attivi la uso solo in fabbrica.per quelle poche volte che resino a casa apro le finestre.
e comunque sono dell'idea che serve a poco nulla la mschera se poi per fibrare un asw19 ci fumo dietro un pachetto di cicche..
Brutte notizie...i colori non sono come le resine....
Vecchio 28 novembre 08, 01:13   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
Brutte notizie...i colori non sono come le resine....
ma sempre di bisfenolo si tratta...
Vecchio 28 novembre 08, 01:15   #19 (permalink)  Top
User

OT:
è troppo carino sto coso..
Vecchio 28 novembre 08, 17:40   #20 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
[quote=twentynine;1232521]Altri lavori di stasera:

Alla fine ho optato per togliere tutto quanto stava in mezzo e lavorare meglio...il modello l'ho preso proprio per questo motivo e allora mano al dremel e via!

Ho rimosso tutti i ponticelli in carbonio per poter fare un'installazione pulita, tanto basta lasciare un po' di bordo per avere comunque più rigidità di quanto serva.

come vedete la basetta portaservi si sta già incollando (poliuretanica) ed è in tinta col resto del modello . A dire il vero mi sento molto "fashion"...ho pure i morsetti in tinta col modello!!!!

Cio caro, se hai poco spazio hai messo i servi nel modo PEGGIORE (non te la prendere....)

Sicuro che con la squadretta e gli uniballi non gratti di fianco o peggio sopra?????

Di solito in quel caso i servi vanno montati in modo da avere le aste INTERNE, i mozzi dei servi SFALSATI, un servo più alto e meno decentrato dell altro, e così un comando è SOTTO e l' altro è SOPRA.
Baci affettuosi anche alla Camilluccia....

per il resto il modello è bello, ma ha il solito problema Xmodels ovvero la pesantezza dell' essere, ho visto dai ragazzi di Solomodellismo dei bei modelli, telefonagli, così ti pentirai dell acquisto..... non hanno tutto sul sito, gli pioi ordinare anche cose strane....
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks