26 luglio 05, 09:23 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-09-2004 Residenza: Roma
|
Grazie a twentynine che mi ha fatto conoscere questa casa ho trovato l'aliante che cercavo http://www.arthobby.com/gliders/specs/sierra.html Se riesco faro' un topic di costruzione descarado |
26 luglio 05, 11:45 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Qualcosa, però, non quadra: dalle foto dei pezzi, lo scasso per i servi alettoni e flap sono entrambi sotto l'ala(o sopra?); nel disegno invece si vedono uno sopra(flap) e l'altro sotto. Qual è giusto? Se non ricordo male twentynine aveva ordinato il suo dalla ditta polacca (indirizzo, please!); tu dove l'hai ordinato?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
26 luglio 05, 14:05 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Felice di essere stato utile. Il sito polacco è www.arthobby.pl ma in ogni caso se al posto di compilare il form per l'ordine gli mandate una mail, vi risponderanno dalla polonia. I prezzi sono gli stessi in euro e in dollari con cambio 1:1 mannaggia la pupazza! Se è fatto come il mio è costruttivamente perfetto, ti consiglio vivamente il trattamento con il cellulosico e ti posso giurare che non potrai fare a meno di continuare a passare la mano sulla superficie in ultrasexy pioppo nero. Con un lavoro bene eseguito ti sembrerà di passare le mani sulle gambe tornite di una ventenne.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
26 luglio 05, 14:47 | #4 (permalink) Top |
|
[@Cantz] C'e' lo scasso solo per alettoni, quello per i flap e' disegnato e decidi se farlo(ovviamente SI), da progetto e' come dici tu, uno sopra e uno sotto, io li faro' entrambi sotto per comodita'. L'ho preso in USA www.arthobby.com per una questione di principio. 199euro in polonia e 209 dollari(174euro) in USA ??????? e che in fronte c'ho scritto giocondo ????? A conti fatti con spedizione e attacchi hitec per servi alari mi costa qualche euro in meno. Inoltre sono molto efficienti !!! dopo le varie mail di info ho mandato il pagamento e dopo 2 ore (!!!) avevo il tracking number !!!! pensate che l'ho ordinato ieri sera ed ora e' gia' in volo sopra l'oceano !!! alla faccia della velocita' se ti interessa qui' c'e' un bellissimo post sulla costruzione : http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=240826 [@twentynine] Credo che le ali ed i piani di coda li fibrero' completamente con 27gr/m2 e resina da laminazione, l'esperienza con i pianetti degli HLG mi aiutera' di sicuro. Descarado |
26 luglio 05, 14:51 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Solo che prima mi sono fatto un paio di passate di cellulosico: 1)per irrobustire ulteriormente l'ala 2)Dare una buona finitura prima di fibrare 3)Dare una basa per la decorazione 4)Evitare che l'ala assorba troppa resina.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
26 luglio 05, 15:52 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
26 luglio 05, 20:52 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
26 luglio 05, 21:22 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
(...anche se immagino già cosa mi dirai )
26 luglio 05, 22:47 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
26 luglio 05, 22:56 | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Bellissimo modello, una vera saetta. Ne ho visto uno a fiss ed ha toccato i 280 Kmh, non per niente ha un profilo RG15! p.s. le ali vanno rigorosamente fibrate a 2 strati (dei quali uno a 45°). p.p.s lo scasso per gli alettoni va sotto l'ala, è consigliabile fare lo scasso per i flaps sopra.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
Bookmarks |
| |