25 luglio 05, 14:34 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Vi posto la foto che ho fatto sabato in volo con un rapace. E' un emozione bellissima osservarli in volo, vederli spiralare, raggiungerli e mettersi in coda a loro. Erano in due ed era tutto il pomeriggio che li vedevo gironzolare, ma prima erano troppo in alto o troppo in valle, alla fine sono riuscito a raggiungerli. Abitano nella pineta dietro al pendio dove volo e sono sempre utili a segnalare le termiche (ma sinceramente ho notato che quelle più potenti sono segnalate dalle rondini in caccia...i rapaci stanno su anche con niente). Se avete l'occasione di vederli e volare con loro fatelo e vivrete un emozione bellissima. Edit: a proposito qualcuno sa dirmi cos'è?
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES Ultima modifica di twentynine : 26 giugno 06 alle ore 11:50 |
25 luglio 05, 15:51 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
|
Anche a noi ieri è sucesso di volare con un rapace , era molto alto e praticamente immobile , gli sono andato vicino con il ka6 da 3 ,30 aa e lui o lei era poco più piccola, ha cominciato a seguirmi, poi mi ha superato e se ne è andata. In seguito tornata nello stesso punto è stat raggiunta da claudio che l' ha quasi speronata, si è inc..zzata parecchio , quasi l' ha ataccato ..... comunque è fantastico!
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team |
25 luglio 05, 16:35 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
|
Sono anch'io affascinato da questi incontri. A volte capita anche a me di importunarli. Ho letto altrove che questa confidenza può costare causare problemi con guardie ed ambientalisti, soprattutto se si tratta di animali protetti. Qualche settimana fa, a proposito di rapaci e altri volatili, ho assistito ad uno splendido duello. Inizialmente un gruppo di corvi ha attaccato un falco scacciandolo, poi chissa come un corvo è rimasto indietro ed il falco ha fatto valere le sue ragioni. Il duello è durato per interminabili minuti fino a quando i due sono scomparsi dalla mia vista. Mi sono chiesto il motivo di tale comportamento, il falco non penso avesse intenzioni predatorie: il corvo era molto grosso ed aggressivo. Probabilmente erano due teste calde. Entrambi attaccavano l'avversario, il falco in qualche occasione ha fatto delle entusiasmanti manovre in velocità che mi hanno fatto temere per l'altro volatile, comunque attento a mostrare becco ed artigli. Peccato non avere avuto una telecamera .... Mi sono guardato bene di disturbare questo spettacolo con il mio misero modello. Bye |
25 luglio 05, 16:51 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Sul filare di alberi, meglio boschetto, che delimita uno dei lati lunghi del nostro campo, c'era fino all'anno passato una famiglia di poiane. Attendevamo con ansia di vederle spiralare per accodarci. Purtroppo quest'anno non le ho ancora viste.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
25 luglio 05, 17:34 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
25 luglio 05, 17:55 | #8 (permalink) Top |
User |
Comunque i corvi o cornacchie sono molto aggressivi nei confronti dei rapaci specie se si aggirano vicino ai nidi. La cornacchia non molla anche se è da sola a sostenere lo scontro. In questi casi si vedono delle belle acrobazie.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
25 luglio 05, 18:10 | #10 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
Bookmarks |
| |