06 novembre 08, 20:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
| cappottina l'213-a (piccino)
Senza rompere sempre agli stessi (che poi saranno quelli che rispoderanno ) vorrei sapere come si inserisce la cappottina trasparente dentro al telaietto in fibra detta cosi sembra che son deficente (che poi.... ) però io quell'aliante l'ho preso montato quindi il "vetro era già nel telaio,ora sto facendo alcune cappottine (restauri invernali) e volevo rifare anche quella visto che quella quercia maledetta era più dura del vetrino ma non capisco proprio come tirar furi la platica dal telaio (cioè un idea mi era venuta ma ho rimandato!!!) grazie. Ranox,stronca,francesco,simone.....chi fa prima bacino sulla guancia..... |
06 novembre 08, 20:33 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io ho fissato il trasparente (vetrino me sa de microscopio) con un filo di silicone. Male che vada col cutter e un pò di pazienza si toglie ed è abbastanza elastico da ammortizzare un pò di colpi.. Non so se funzioni anche con le quercie che ci sono dalle parti tue.. Alternativa: la tagli a filo del telaietto in fibra e la rifai un cm più grande, tanto dovrai comunque farti un master per la stampata a caldo no?? Fai il master un pò più grande e via.. Tanto poi la dovrai comunque rifilare e reincollare.. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
06 novembre 08, 22:02 | #3 (permalink) Top |
|
intanto hai guadagnato il bacino..... allora ho appena fatto un paio di foto, come puoi vedere il "vetrino" è incastrato dentro al telaio in fibra (non chiedermi come ci è stato messo perchè non l'ho fatto io) ora vorrei ritirarlo fuori intero per aiutarmi col master naturalmente la parte grigia un unico pezzo con la base.... Chiamo un mago o prendo il dremel? |
06 novembre 08, 22:13 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il vetrino come lo chiam itu è flessibile e piegandolo un pò lo si incolla dl suo posto, o almeno io ho fatto così. Io proverei facendo un master più abbondante della sola parte trasparente che riesci facilmente a tagliar via. Segui l'andamento della curva e sei a posto. In alternativa cercar di capire con cosa è incollato. I debonder per ciano o colle varie funzionano bene (richiedono tempi lunghi per agire bene). Non usare trielina o solventi tipo nitro che squagli tutto. In alternativa se vuoi domani passo da Vincesso che mi pare che qualche ricambio lo abbia. Er probblema è che tocca ravanà dentro uno scatolone pieno de caciara, panini, pezzi di salame e monnezze varie (nevvero, ma mi piace il caos che c'è in quel negozio). Stasera ce so passato e con tutti gli alianti nuovi e scoppio vari non si riesce più ad entrare Robbè Edit: secondo me se la spingi in dentro con le dita si stacca..
07 novembre 08, 08:08 | #5 (permalink) Top |
|
Per staccarlo pian piano lo stacco......(compongo anche nuovi pezzi quando faccio ste cose....e non di musica) ma non son sicuro che riesco a tirarlo fuori (intero).....però se ce lo ha messo |
07 novembre 08, 11:13 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
07 novembre 08, 19:58 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
|
Io penso che se la dai al piccino di casa non dovrebbe volerci molto!! Prova poi facci sapere!! Potresti provare a tagliarla sopra e con cutter da dentro, levare il bordo argentato ma come ha detto Ranox forse è meglio, dipende con che facilità ti si stacca... Poi o dopo tutto so ca....zi tua!! Tra poco te chiedo qualche capottina se continuì a lavorà così de fino... Ciao ciao e buon week end!! Ranox,stronca,francesco,simone.....chi fa prima bacino sulla guancia..... [/QUOTE]
__________________ w il TRIO Lopez - Marchesini - Solenghi |
08 novembre 08, 10:53 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
| Citazione:
ehm, sono stato in veneto per lavoro negli ultimi giorni..... questa me la sono persa!!!! Innanzitutto se serve una mano a imprecare sono sempre a tua disposizione. Tornando alla cappottina prima di fare il master vediamo se ci stiamo usando il master del mu28 così non perdi tempo e puoi staccare la cappottina a morsi..... se ci vediamo a cena portala con te (non tua moglie la cappottina!!!) | |
08 novembre 08, 10:55 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
| Citazione:
invito a cena valido anche per te!! | |
Bookmarks |
| |