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Vecchio 26 luglio 05, 12:45   #11 (permalink)  Top
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Originally posted by doctorwho@26 luglio 2005, 10:36
kissà se sono anche motorizzabili... magari con lipotec 1025...

AAAAHHH!!!! motorizzare!!???
fuori da questo thread, assassino del volo a vela!!! :
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Vecchio 26 luglio 05, 12:46   #12 (permalink)  Top
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Originally posted by doctorwho@26 luglio 2005, 11:36
kissà se sono anche motorizzabili... magari con lipotec 1025...
Anche se lo fossero, quel motore lo vedo un po' al limite.
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Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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Vecchio 26 luglio 05, 12:47   #13 (permalink)  Top
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Originally posted by dilbert@26 luglio 2005, 09:45
Io anni fa acquistai un aliante da questa ditta (1990/1991 se ben ricordo!). Ho appena cambiato il rivestimento delle ali (oracover) ed e' pronto per volare nuovamente. Ai tempi la qualita' era buona ed il modello offriva buone prestazioni. Sono pero' passati alcuni anni.. :-)

ciao ste

beh, è incoraggiante dai!
loro sono molto disponibili comunque...gli ho rotto le balle con una caterva di email di chiarimenti e hanno sempre risposto in maniera chiara e tempestiva...
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Vecchio 26 luglio 05, 12:48   #14 (permalink)  Top
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Originally posted by CantZ506@26 luglio 2005, 10:46
Anche se lo fossero, quel motore lo vedo un po' al limite.

NO NO NO NO NOOOO!!!!!!!
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Vecchio 26 luglio 05, 12:54   #15 (permalink)  Top
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SACRILEGIO!!!!!!!!
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 26 luglio 05, 13:04   #16 (permalink)  Top
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Originally posted by damgiu@26 luglio 2005, 11:54
SACRILEGIO!!!!!!!!
Se fosse un motore a scomparsa nella fusoliera non vederi un grande SACRILEGIO.
Ciao
gallina
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Vecchio 26 luglio 05, 13:09   #17 (permalink)  Top
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Originally posted by gallina@26 luglio 2005, 12:04
Se fosse un motore a scomparsa nella fusoliera non vederi un grande SACRILEGIO.
Ciao
gallina
Beh a scomparsa è già meglio, ma si perde la poesia del volo a vela.... troppo facile attaccare motore quando serve..... è come mettere il motore a Luna Rossa....

A proposito... tu che sei aliantista... vero, nel senso full size... tempo fa postai un topic riguardo alle sigle che vengono scritte sugli alianti, non solo le matricole ma anche quelle sul timone di coda. Tu ne sai qualcosa? In caso apro un nuovo topic...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

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Vecchio 26 luglio 05, 23:00   #18 (permalink)  Top
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Quanto sei intenzionato a spendere? se vuoi investire un po ti consiglio vivamente (per non dire esclusivamente!) EMS
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Vecchio 26 luglio 05, 23:17   #19 (permalink)  Top
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Originally posted by Odi@26 luglio 2005, 21:00
Quanto sei intenzionato a spendere? se vuoi investire un po ti consiglio vivamente (per non dire esclusivamente!) EMS

stiamo acquistando anche lì, come pure all Blue-airlines...
sono prove di mercato per un eventuale fornitore...mi garberebbe molto il BlueRace

EMS è di una qualità e rifinitura eccezionale, direi un gradino sopra tutte, e la qualità si paga...il DG1000 è una favola....

io mi sono preso la briga dell'ordine alla Thermofluegel, ma siccome ho appena preso un altro modello 4 giorni fa dalla Graupner, ho optato per una piccola riproduzione da passeggio, poco impegnativa, giusto anche per saggiare la qualità e le caratteristiche dei loro modelli da 2200mm...


conosci altre ditte oltre le solite?
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Vecchio 27 luglio 05, 00:50   #20 (permalink)  Top
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Originally posted by DoC@26 luglio 2005, 12:09
Beh a scomparsa è già meglio, ma si perde la poesia del volo a vela.... troppo facile attaccare motore quando serve..... è come mettere il motore a Luna Rossa....

A proposito... tu che sei aliantista... vero, nel senso full size... tempo fa postai un topic riguardo alle sigle che vengono scritte sugli alianti, non solo le matricole ma anche quelle sul timone di coda. Tu ne sai qualcosa? In caso apro un nuovo topic...
Per i costruttori più pignoli.

Ciao.
Non conosco molto bene le normative che riguardano le sigle italiane.
Per gli alianti immatricolati tedeschi sono obbligatorie:
Bandiera tedesca in coda parte destra alta.
Marche sulla fusoliera destra e sinistra e sotto l' ala sinistra
Sigle di gara sulla coda e sotto l' ala destra ( non obbligatorie )
Le marche sotto l' ala devono avere altezza non inferiore all 80 % della corda.
Le marche e la bandiera hanno una misura minima che non ricordo.
In caso di motoalianti la le marche sono D-K seguite da tre lettere.
In caso di alianti puri D- seguite da 4 numeri.
Per i pignolissimi aggiungo che ogni modello ha un suo modo di essere marcato anticollisione, vi allego copia manuale.
Per quanto riguarda scritte o pitture non so altro.
Gallina
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