![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2008 Residenza: MILANO
| spirit 100 great planes
ciao a tutti , natale e l'anno prossimo stanno arrivando sto per finire il mio arizona e volendo fare qualcosa di piu' sarei interessato allo spirit 100 della great planes in kit no arf , e un radiocomando tipo hitec eclipse 7 ( da usare solo con gli alianti ). volevo sapere da voi se e' un buon aquisto visto che vorrei imparare a costruire bene e non diventare arf dipendente !e volare magari apprendere i primi rudimenti del volo f3j !!! che ne dite voi ???? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Per apprendere i primi rudimenti del volo F3J, perchè Domenica non fai un salto a Lodi anche tu ?? ![]() Yahoo! Gruppi E' stata organizzata un'apposita giornata, proprio per chi è interessato ad avvicinarsi alla categoria F3J, saremo in in parecchi praticanti abituali, e ci saranno anche sia diversi "novizi" col proprio modello, che "aspiranti" senza modello, infatti ci sarà l'opportunità di volare anche per chi il modello ancora non ce l'ha. L'organizzazione penserà a tutto. ![]() Facci sapere se aspettarti, ed eventualmente per trovare la strada. ![]() Antonio. | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2008 Residenza: MI-BG
| ![]()
Porca paletta! Indovina un po' quale modello ho appena ultimato? La foto è vecchia: adesso è praticamente ultimato e mi manca solo il setup della radio (anche qui, neanche a farlo apposta, eclipse 7 ![]() Il modello è stupendo, un kit studiato bene e molto versatile. Da costruire è davvero divertente e puoi ulteriormente personalizzarlo, visto che comunque richiede un discreto olio di gomito. Dove non mi è piaciuto molto il kit è nella scelta dei legnami e soprattutto nel loro accoppiamento. Mi spiego: per esempio i due listelli di balsa per fare i flap erano di densità molto diversa e ho dovuto equilibrare le ali con due bei dadi di ferro in una estremità alare. Anche le fiancate di coda della fusoliera erano pesantine e ho dovuto mettere un bel po' di piombo in punta. Il comando dei flap, se li vuoi fare, non è studiato bene come nel ARF, prevede un solo servo, ma io ti consiglio di usare un servo per ciascuna semiala. Per il resto uno spasso. Io ho fatto fatica a trovarlo in Italia, in tutti i negozi mi hanno detto che l'importatore non ne importava più (il kit). l'ho trovato da Tower Hobbies, che col prezzo che ha (89$!!), anche con spedizione e tasse tutto in regola lo paghi come in Italy. A casa ho altre foto della costruzione e se vuoi le preparo. Se vuoi spiegazioni o info, eccomi qua. Andreis, ho guardato il link e qualche mail, ma mi sono perso e non ho capito come e dove. Mi batte il cuore forte perchè è occasione ghiottissima per me ![]() ![]() Però c'è un però: ho due bimbe molto piccole e la madre non vede l'ora di piazzarmele, per cui rimediare all'ultimo una domenica free sarà veramente dura! ![]() ![]() Io sono di Vaprio d'Adda e non sarebbe male dalle parti di Lodi! Ciao, Angelo
__________________ L'eternità è lunga, soprattutto verso la fine! |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2008 Residenza: MILANO
|
ciao andreis e dillo , vi ringrazio delle info per andreis sono iscritto da poco anche al gruppo della avot come gmatteof3j ma a sto giro per me' e negativo ma non escludo di fare un giro a lodi un altra volta con meno freddo !!!! dillo scusa il mio dubbio tu hai fatto le modifiche dei pesi prima o dopo averlo ricoperto ??? ciao matteo |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
prima ho cercato di combinare al meglio il flap più pesante con l'alettone più leggero e viceversa, poi con cartavetrata ho cercato di togliere qualche grammo soprattutto alle parti più esterne, poi a struttura completa ma non ricoperta ho bilanciato (due dadi da 10 incollati sulla centina estrema) e poi ho ricoperto. ho anche sostituito i longheroni con dei bellissimi listelli di tiglio della stessa misura che avevo comprato a Bergamo, quelli di serie non erano malaccio, ma non mi sembrava il caso di risparmiare sui longheroni! La cosa antipatica è che le fiancate di coda erano di balsa un po' troppo pesante e ho dovuto alleggerirlo parecchio con cartavetrata, anche perchè non ho usato i bowden in plastica suggeriti, ma quelli in treccia di acciaio che sono più pesanti. in ogni caso ho fatto fatica a farci stare in punta tutto il piombo necessario. comunque il kit è molto bello e divertente da costruire. Angelo
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma se eravamo tutti in maglietta a maniche corte ....... ![]() Ci saranno stati almeno 23°, al sole la sensazione era di temperature ancora maggiori. Mi sa che ti sei perso un'occasione..... ![]() Comunque il 23 Novembre si replica a Novara ![]() Per il freddo Invernale, come peraltro capita tutti gli anni, bisognerà aspettare dopo metà Gennaio, e fino a Marzo inoltrato, poi s'indiepidisce di nuovo.... Antonio. | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2007 Residenza: Milano
| spirit 100
Ne ho fatti due alcuni anni fa, vola divinamente ma bisogna sapere alcune cose: -il balsa del rivestimento del D box è sottilissimo e di scarsa qualità. Prima di rivestire con termoretraibile, date 3 o 4 mani di tendicarta, altrimenti si rischia di bucare l'ala tenendola tra le dita -stesso discorso per il legno della fusoliera: dopo un atterraggio non particolarmente brusco sui prati di Grone, la fiancata si è aperta come una scatola di simmenthal -idem per i passanti delle viti che fissano l'ala alla fusoliera: è un problema di legno vecchio e molto secco, che cede alla prima sollecitazione. Nella cantina di un mio amico c'è ancora il secondo dei due modelli di cui parlavo, non ha mai volato e va finito mettendo il piombo nel naso. Se interessa a qualcuno, posso sentirlo. E' rivestito in monokote bianco sulla fuso e trasparente rosso e blu sulle velature. Il mio è da un paio d'anni su qualche abete dei boschi di Colle San Fermo... |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
zio frank, non potevi dirlo prima? si dà il caso che la semiala dx del mio ha proprio un bel buco della dimensione del mio pollice nella copertura del d-box ![]() invece il legno della fuso a me sembra robusto; in ogni caso ho aggiunto numerosi triangolini di rinforzo ovunque potevo, quindi sto tranquillo. Comunque l'impressione è che alla Great Planes non diano grande importanza alla selezione dei legni.. Angelo
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2007 Residenza: Milano
| spirit 100
Hai ragione, ho risposto appena ho visto il thread. Se hai bisogno di altre informazioni sul modello, non esitare a contattarmi. Se non lo hai ancora rivestito, sei in tempo per fare quanto ho scritto sopra. Ciao Francesco |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
great planes: u-can-do-3D-EP | nizoo | Aeromodellismo Volo Elettrico | 12 | 29 ottobre 08 16:00 |
RV-4 Great Planes | Rotosan1980 | Aeromodellismo | 4 | 04 dicembre 06 14:30 |
great planes spirit elite | monster | Aeromodellismo Alianti | 21 | 02 marzo 06 14:47 |