Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 08, 14:24   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di torniketto

Data registr.: 01-04-2006
perche scusa??
mi sembrava di avervi dato retta....
pensavo di poter prendere un po il megio (a mio parere)da tutti...
dove ho sbagliato ?
ho pensato troppo?
chiedo scusa...
no no Luca non l'ho interpellato se no mi cazzia piu di te!!
Vecchio 06 novembre 08, 14:25   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da torniketto Visualizza messaggio
urca miseria che vespaio di informazioni......
sapete cosa faccio le sommo tutte sperimento e poi vi dico... se per caso va bene mandiamo il tutto alla MDM cosi lo applica sul vero.... pero quello lo collaudate voi magari me ne facessro collaudare uno
DAI allora faro il profilo "non misto" ho le bolle alle mani!!! ti spiego sotto(ppps), senza diedro,alettoni rastremati, e peso (che nel vecchio avro variato sia di intensita che di posizione almeno 3000 volte)al 25% -27%..ok?
ps.(scherzoso)... la pressione della gomma?

pps.(serioso) incidenza? -1? 0?

diedro +0.5 CG 28-30%
gia che ci sono lo vernicio tutto di giallo magari era il colore!!
vado bene?

ppps (dime) si sono quelle "addio alla precisione" ma non ne potevo piu e poi le ho carteggiate tutte a mano con la 1000 sono uno specchio e combaciano al 100 per 100 sia con il profilo su carta che tra di loro ci ho lavorato 3 sere (notti) di fila e non le posso nemmeno piu vedere.... tanto Vietto in Svizzera compra la CNC
farle intere, con la sola parte sopra ti costava la stessa lavorazione, spero solo il filo non s'incastri nel momento di entrare in dima..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 14:48   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
perche scusa??
mi sembrava di avervi dato retta....
pensavo di poter prendere un po il megio (a mio parere)da tutti...
dove ho sbagliato ?
ho pensato troppo?
chiedo scusa...
no no Luca non l'ho interpellato se no mi cazzia piu di te!!
ECCO lo sapevo.... , ch'hai fifa di Luca eehhh ...

Fa na bella cosa, fatti coraggio, metti da parte un po d'orgoglio, e vai a trovarlo, fatti cazziare per bene, e fai Esattaemente come ti dice che BISOGNA fare !!!

Vedrai che così vai sul sicuro, sia sul modello, che riguardo le "interferenze" da pollici o da radio che siano, che lui al Righi ci vola + di tutti

Antonio.

PS: poi non dire che non te lo si era detto neehhhh .....
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 14:50   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
ECCO lo sapevo.... , ch'hai fifa di Luca eehhh ...

Fa na bella cosa, fatti coraggio, metti da parte un po d'orgoglio, e vai a trovarlo, fatti cazziare per bene, e fai Esattaemente come ti dice che BISOGNA fare !!!

Vedrai che così vai sul sicuro, sia sul modello, che riguardo le "interferenze" da pollici o da radio che siano, che lui al Righi ci vola + di tutti

Antonio.

PS: poi non dire che non te lo si era detto neehhhh .....
QUOTO

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 15:12   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di torniketto

ok chiedo venia
no no Luca no!!!
a meno che, preso da compassione, non me le faccia lui,
scherzo gli ho mandato un mp sul nostro sito..... vediamo,
Vecchio 06 novembre 08, 16:01   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vietto

Data registr.: 21-09-2005
Citazione:
ok chiedo venia
no no Luca no!!!
a meno che, preso da compassione, non me le faccia lui,
scherzo gli ho mandato un mp sul nostro sito..... vediamo,
Ultimamente avevo sentito che non aveva tempo per fare delle ali, al massimo riparazioni, per esempio il piano di coda del swiftino di Lorenzo.

Parlando delle interferenze credo che il discorso righi sia complicato, cmq Luca adesso vola con la 2.4, se si escludono macchinari vari, che io ho visto sotto il pendio zona campi lagaccio, credo se se ci sono sono solo su alcuni canali, non è possibile che siano sempre gli stessi a prenderle indipendentemente dall'elettronica usata.
In ultimo (un colpo al cerchio ed uno alla botte), qualcuno ha preso delle interferenze anche con i 2.4, i servi solo alimentati si muovevano da soli e qualcuno prende interferenze solo se c'è qulcun'altro che sta volando contemporaneamente ma su un canale diverso.

Ce ne è per tutti i gusti insomma, io non sono certamente un grosso estimatore dei 2.4, pensate che andando avanti, parlando di pendii tipo righi cioè ottici con le abitazioni, le reti WiFi casalinghe andranno aumentando, prima o poi faranno una rete metropolitana (vedi Londra), quindi aumenteranno il numero dei pacchetti in circolazione e quindi il numero dei pacchetti che le RX dovranno smazzarsi per riconoscere i propri diminuendo probabilmente la velocità di risposta, senza considerare che tutte le comunicazione si stanno spostando verso le microonde... ancora qualche anno e la 40 diventrà una banda sicurissima...

Forse in cima a un monte non si verificheranno mai i problemi che ho scritto sopra ma anche sui 40, 0 35, non si hannno molti problemi, a parte il belinone che accende la radio senza dirlo..

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 00:32   #37 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
tanto Vietto in Svizzera compra la CNC
Anche voi CNC....?

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....

Ultima modifica di DoC : 07 novembre 08 alle ore 00:39
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 00:44   #38 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio

Ad esempio pensa allo Swift che ha rapporto di rastremazione 2:1, e prova a deflettere di una certa quantità di gradi (ad esempio 10° come per un tonno lento..) un alettone a corda costante sia in estremità che dove inizia verso la radice, poi vatti a guardare i rispettivi profili e polari.....
Dimmi tu cosa ne pensi.
Non scomodiamo le polari per così poco....: a naso direi che se la parte esterna gira di più cè bisogno di maggiore deflessione.... cosa che si verifica, in proporzione, con la corda dell'alettone costante.... o ofrse no?
Ma nun me piace a vedersi... comunque...

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 01:13   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di torniketto

Citazione:
Originalmente inviato da DoC Visualizza messaggio
Anche voi CNC....?
si quella con il cotrollo a mano e piombi.... la fa la VMS (Vietto Macchine Speciali)
Vecchio 07 novembre 08, 02:28   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da DoC Visualizza messaggio
Non scomodiamo le polari per così poco....: a naso direi che se la parte esterna gira di più cè bisogno di maggiore deflessione.... cosa che si verifica, in proporzione, con la corda dell'alettone costante.... o ofrse no?
Ma nun me piace a vedersi... comunque...
Mooolto + semplicemente la corda costante con ala molto rastremata (come nel caso degli alcrobatici in ogetto..), permette di aumentare l'effetto della deflessione, in modo progressivo verso l'esterno, that's all.

Ovvio che poi torna a vantaggio il fatto che verso la radice l'effetto alettone diminuisce proprio come avresti voluto tu.

E' pur vero che la rastremazione e la corda dell'alettone sono stati studiati apposta, per essere ottimali sia nel veleggiato che soprattutto in AKRO.
Ma non chiedermi come hanno a fatto a trovare il giusto compromesso, basta dire che sono le migliori macchine Acro in circolazione, peraltro ancora imbattute per precisione, prestazioni, affidabilità d'uso.

Non è una questione di gusti, è una questione di scelta=compromesso, poooi se uno vuole fare un Fox con le ali di un Discus, alla fine non fa ne uno ne l'altro....

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks