05 novembre 08, 19:04 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Genova
Messaggi: 360
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a me Piero per mail mi ha dato DL 0 a 0! mi sa che l'inghippo in virata era quello allora nelle prossime "ali" DL a 05 grazie
__________________ Andrea G.S.S.T. | |
05 novembre 08, 20:49 | #22 (permalink) Top |
UserPlus |
In teoria stalla più facilmente con dl elevati... Tieni conto che anche se il diedro geometrico è 0° quello aerodinamico è comunque positivo. 0,5 comunque è un buon compromesso, l'importante per modelli da pendio e acro è non salire sopra 1°. Riguardo la corda... non media... 25% corda effettiva... all'estremità saranno più stretti gli alettoni che verso la radice.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
06 novembre 08, 00:39 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nessun inghippo, il DL = 0° non centra nulla ! Antonio. PS: perchè non fai un salto in negozio da Luca a fare 2 chiacchiere, ti illuminerà in un'attimo | |
06 novembre 08, 01:26 | #24 (permalink) Top | |||
User |
Giorgio, No daiii perchè dreastico...., direi solo realista !!! I disturbi radio in condizioni "normali", ovvero lontano da ambienti particolarmente "radio-ostili" sono Totalmente azzerati da cablaggi twistati, fatti e disposti col cervello, e dall'impiego dei toroidi, proprio come hai detto proprio qui sotto. Oltre ciò, la protezione mediante i siffatti filtri "Differenziali" (twisted wires), e filtri "di Modo Comune" (toroidi), protegge anche moooolto BENE da disturbi "esterni" di notevole intensità, anche mooolto maggiori di ambienti particolarmente inquinati Elettromagneticamente. Se nonostante le succitate precauzioni/protezioni sono ancora presenti Disturbi IMPORTANTI tanto da abbattere i modelli, foooorse fare qualche Km in + da casa non sarebbe proprio una cattiva idea neehh... Sappi che tra tutti quelli che volano in pendio, ben pochi, anzi solo in rarissimi casi c'è la possibilità di andarci in 10 minuti, abbi almeno un po' di Pudore eddaii.... Io mi ritengo fortunato, vedo tutti i pendii a Nord di Milano dalla finestra di casa, ma per raggiungerli mi ci vuole almeno 1h15' nel migliore dei casi.... Per parecchi di noi ci vuole mooooolto di + !!! Citazione:
Altrettanto con quelo che ha scritto GATTODISTRADA. Citazione:
Citazione:
Perfetto, ma per Fox, Swift, Kobuz si può anche arrivare a 30% @tip, e corda costande dell'alettone. Antonio. Ultima modifica di andreis : 06 novembre 08 alle ore 01:34 | |||
06 novembre 08, 01:54 | #25 (permalink) Top | |||||
UserPlus | Citazione:
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Non fosse altro per l'estetica preferisco la corda variabile a quella costante....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |||||
06 novembre 08, 02:02 | #26 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Domanda per Antonio..: l'inspessimento può essere definito svergola aerodinamica o solo la variazione di camber rientra in tale tipologia? Non ricordo... volevo scriverlo ma nel dubbio di scrivere una boiata...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
06 novembre 08, 04:11 | #27 (permalink) Top | ||
User |
.... ma mi sa che io volo molto + spesso di te .... Citazione:
Dimmi tu cosa ne pensi. Citazione:
Comunque, tale soluzione, peraltro datata, nonchè ipercollaudata, permette di moglio controllare quando st per partire lo stallo d'estremità. Ma non dimentichiamo che i profili sottili a parità di angolo d'attacco generano meno resistenza indotta..... E questa è una strada + moderna e attuale..... Antonio. PS: acro = meglio no-svergolazio, che in rovescio peggiora e basta ! | ||
06 novembre 08, 08:59 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il DL a 0° comporta una maggiore velocità del modello, e un arretramento del CG 30-33%CMA, pertanto presumo che il tuo modello in virata aveva problemi perchè mal centrato.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
06 novembre 08, 13:42 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Genova
Messaggi: 360
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urca miseria che vespaio di informazioni...... sapete cosa faccio le sommo tutte sperimento e poi vi dico... se per caso va bene mandiamo il tutto alla MDM cosi lo applica sul vero.... pero quello lo collaudate voi DAI allora faro il profilo "non misto" ho le bolle alle mani!!! ti spiego sotto(ppps), senza diedro,alettoni rastremati, e peso (che nel vecchio avro variato sia di intensita che di posizione almeno 3000 volte)al 25% -27%..ok? ps.(scherzoso)... la pressione della gomma? pps.(serioso) incidenza? -1? 0? gia che ci sono lo vernicio tutto di giallo magari era il colore!! vado bene? ppps (dime) si sono quelle "addio alla precisione" ma non ne potevo piu e poi le ho carteggiate tutte a mano con la 1000 sono uno specchio e combaciano al 100 per 100 sia con il profilo su carta che tra di loro ci ho lavorato 3 sere (notti) di fila e non le posso nemmeno piu vedere.... tanto Vietto in Svizzera compra la CNC
__________________ Andrea G.S.S.T. |
06 novembre 08, 14:06 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Perchè posti delle questioni, dei dubbi, eppoi ti disinteressi talmente delle risposte che ti si danno...., che tanto avevi già deciso cosa fare indipendentemente dalle risposte che ti si da ????? Non mi dire che hai suggezione di Luca neehhhh .... (Luca scusami se involontariamente ti volevo mandare Torniketto..., non lo sapevo..) Antonio. | |
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