04 novembre 08, 19:44 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque ho appena rimesso in sesto un paio d'ali che erano in 6 o 7 pezzi. Una semiala in 3 pezzi, idem alettone, l'altra in 2 pezzi, idem l'alettone. Colla Poliuretanica e nastro da carrozziere per tenere i pezzi allineati, e torna assieme come e + di prima. Poi passi alla ri-rifinitura, ma se preferisci rirarle, non sto a raccontartela. E' una tecnica vecchia di anni, ipercollaudata, e soprattutto aggiustatutto !! Antonio. | |
04 novembre 08, 20:08 | #12 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
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Citazione:
Cade quindi tutto il discorso che ho fatto. Nel caso avesse avuto gli alettoni lungo tutta l'ala mi limitavo a suggerire di bloccare la parte interna o trasformarla in flap, capito?
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | ||
04 novembre 08, 23:13 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Genova
Messaggi: 360
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no problem mi sono spiegato male io... per l'ala e' piu che altro un discorso di eliminare la copertura (tela e dicifix) ,carteggiare tutto il bordo d'uscita ,rifare il porta baionetta, sedi alettoni ed eliminare la svergolatura,non so se faccio prima a rifarle ma almeno metto alla prova il buon Vietto che non aspetta altro di usare l'archetto...(E che rima!!!)... e poi vuoi metter la "gallata" di avere un Fox con profilo RITZ 10-30-12... fatto da team Gigio Andre e Vietto!!! (se ci conoscessi di tre non ne facciamo mezzo !!) swiscc fiuuu fiuuu fiuuu sramm BOOOMMM!!
__________________ Andrea G.S.S.T. |
05 novembre 08, 00:31 | #14 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Che sia disturbato va bene... ma non è sto dramma... Quali altri pendii? Cornua? Fasce? Da casa mia....: 8 (10 se trovo il pensionato con la duna e non riesco a sverciargli la fiancata subito) minuti al Righi; 40-50 al fasce; 1 ora al Cornua (più 10 minuti di risalita). Secondo te che pendio preferisco? Ultimamente comunque ho volato solo al Fasce ma lo odio... Occhio che a me a dato problemi. E si che la rx non era tanto buona, ma i servi ballavano la samba intorno al bowden... L'accoppiata migliore è cavo twistato con toroide. E il cavo di sezione adeguata su prolunghe lunghe... non usare quello più piccolo... Tra l'altro: la schermatura dove la attacchi? Sul negativo? Sul positivo? GUai ad entrambi gli estremi... Tanto tempo fa avevo aperto una mega discussione sulle schermature e sui filtri... illustri luminari avevano iniziato a teorizzare sugli effetti elettromagnetici di schermature, filtri attivi e passivi.... alla fine nessuno sapeva che pesci pigliare e il cavo twistato + toroide è risultato essere il metodo più semplice ed efficace. Ho sempre sostenuto che le interferenze provenissero da terzi (macchinettari sotto al pendio) considerato l'aumento di problemi nei festivi.... e ho sempre ritenuto di esserne immune coi 35 fino a quando non mi è entrato il modello in vite stile trivella... Purtroppo le varie rx con IPD e quant'altro mascherano un po' i problemi... e li sento poco... ma ci sono.... anche se non sono così tragici. Citazione:
Occhio che se intendi l'1-30-12 se non ricordo male deve correre e ha lo stallino nervoso... mi ricordo il baby discus... ma era un altro modello con un'altra inerzia... ed era l'1-30-10. Peppe lo usa su tutti gli alianti e dice che ci termica alla grande... ma i suoi pollici sono diversi dai miei...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... Ultima modifica di DoC : 05 novembre 08 alle ore 00:38 | ||
05 novembre 08, 00:34 | #15 (permalink) Top |
UserPlus |
Tornando in topic la regola aurea che adotto per gli alettoni è 60% di apertura rispetto alla semiala e 25% della corda.... Mario docet.... e mi son sempre trovato bene.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
05 novembre 08, 09:34 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: Genova
Messaggi: 871
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05 novembre 08, 12:20 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Genova
Messaggi: 360
| Citazione:
si volevo abbondare 1-30-12.... sai perche?......... a vista sembrava uno di quelli che usa Luca...... a vista con occhiali!! Vietto stasera ti posto le foto... baci a tutti grassiie...
__________________ Andrea G.S.S.T. | |
05 novembre 08, 12:46 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: Genova
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A... proposito.. ma oggi... | |
05 novembre 08, 12:58 | #19 (permalink) Top |
User |
di fox da 2metri ne ho avuti ben cinque.. il fox di cuccolo se non ricordo male monta un S7012 che e' al 99% uguale al RG15.. e li ho provati tutti e due (ho anche lo stampo del fox con RG15) come profilo van tranquillamente bene tutti e due, l'unico accorgimento che ho adottato su tutti i miei fox e il DL a +0,5 .. cg intorno al 28-30% e vanno come missili, nel fox originale il DL e' a +1,5° quindi il cg va messo molto più avanti 25-27%. ho anche fatto una versione con svergolamento negativo all'estremità di circa -1,5° che ha dato all'aliante una manovrabilità enorme a bassa velocità riducendo moltissimo lo stallo, senza soffrirne troppo in affondata.. va comunque ricordato che il foxettino e' una ferrarina del volo a vela, e va pilotata con tutti i crismi
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
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