Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 08, 22:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 75
consiglio acquisto primo aliante

ciao a tutti;visto che fino ad ora ho acquistato e volato solo con aerei a motore sia a scoppio che elettrici mi volevo fare un motoaliante!!!ma non saprei da che parte farmi!!vorrei un buon aliante io ho gia' provato un easy glider ed un kyosho soarus (un modello un po vecchio credo...)!!!escluderei tutti i modelli in elapor perche' li odio...diciamo un modello con il quale possa andare in pendio e pianura un giusto compromesso insomma!!mi piacciono molto quelli della top model ;jsb;voi cosa mi consigliate???grazie a tutti!!!
xandrea83x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 22:12   #2 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Vuoi veleggiare tranquillo, vuoi fare acrobazia, vuoi andarci veloce.... detto così è un po' poco...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 22:22   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 75
si scusa effettivamente...!!!volglio andarci tranquillo ma voglio un modello di discreta qualita' che possa usare in piu' occasioni....come ti dicevo... poi se ci posso fare anche qualche acrobazia non guasta ..l'importante e' che una volta tirato su con il motore abbia una buona planata!!!
xandrea83x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 22:25   #4 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Fascia di prezzo? Riproduzione (spero di no visto il motore)? Tutto fibra?

Un blade?
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 11:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OSTI77
 
Data registr.: 06-10-2008
Messaggi: 455
Cobrettino

Questo ROYAL - MODEL

comprato qui (seri, professionali e OPERATIVI) SDZ 39 COBRA

e motorizzato (se vuoi motorizzarlo) cosi' SZD-36 Cobra 15
http://www.baronerosso.it/forum/aero...obra-15-a.html
__________________
Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere...
OSTI77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 11:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
prova a vedere anche i modelli della reichard (si scrive cosi?) tipo il P-13 sport e affini..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 13:04   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 75
ok grazie ragazzi!!!comunque per rispondere o "DoC" posso spendere sui 200Euro(escluso motore) e se posso farci qualche acrobazia meglio l'importante e' che sia un buon compromesso nel senso che vada discretamente bene sia in pianura che pendio;poi anche se ci spendo un po di piu' e' uguale almeno pero non ci torno sopra un'altra volta e lo uso per piu' occasioni!!!comunque piu' che le acrobazie mi interessa che sia un buon planatore , e che una volta fatta quota con il motore possa scendere molto lentamente!!!io forse chedo troppo???forse si ma io senza i vostri xonsigli acquisterei proprio a caso!!!grazie mille!!!
xandrea83x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 13:09   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 75
dimenticavo!!!molto belli i modelli consigliati da "osti77" sapete un negozio online italiano dove li posso acquistare???
xandrea83x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 14:29   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-11-2007
Residenza: valli di chivasso
Messaggi: 546
se ti può bastare 150 cm. di A.A. posso consigliarti della thunder tiger il modello hawc 150

130 euro spesi davvero bene. con motore B.L.
robusto, leggero, abbastanza veloce
unico neo forse, il fatto che per gli alettoni monta un solo servo in fusoliera.
(ma è molto facile montarne due nelle ali)
con una lipo 3s da 1350 decolla in verticale da terra.
folletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 16:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OSTI77
 
Data registr.: 06-10-2008
Messaggi: 455
Citazione:
Originalmente inviato da xandrea83x Visualizza messaggio
dimenticavo!!!molto belli i modelli consigliati da "osti77" sapete un negozio online italiano dove li posso acquistare???
Nessuno.
Il modello Cobra con apertura alare di 2,6 mt è un esclusiva del negozio tedesco. Altrimenti devi cercare la versione da 2.3 mt. Ovviamente la versione da 2,6 mt è piu' adatta per entrambi gli usi (pianura e pendio) ma se devi motorizzarlo per volare in piano punta solo su quella.

In meno di una settimana, se ordini nel negozio tedesco che ti ho segnalato, il prodotto è a casa tua con UPS. Le spese di spedizione sono oneste e se superi una certa cifra (abbastanza modica) sono solo di 9,90 euro!!!
__________________
Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere...
OSTI77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
acquisto primo aliante (non sono un principiante) Tonino84 Aeromodellismo Alianti 16 02 luglio 08 22:54
Consiglio primo acquisto... DIE84ALBE Elimodellismo Principianti 5 15 giugno 08 11:59
Un consiglio per acquisto aliante pierpaolo Aeromodellismo Alianti 8 17 aprile 07 11:50
Consiglio per acquisto aliante pendio Eagle One Aeromodellismo Alianti 22 08 marzo 07 10:11
Consiglio per acquisto aliante CantZ506 Aeromodellismo Volo Elettrico 20 19 aprile 04 12:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002