consiglio acquisto primo aliante - Pagina 4 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 08, 11:51   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamp

Data registr.: 03-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da OSTI77 Visualizza messaggio
Hei, due magistri volantis ma per caso vi divertite a prendermi per i fondelli? Vabè che siete giovani e fate bene a divertirvi pero' dopo un po' basta, ne convenite??

Comunque, sempre meglio poche informazioni precise e chiare, che non un poema della miseria per confondere il prossimo! Vero?

La mia firma d'ora in poi sarà: "Cambia radiocomando e cosi' potrai spalancare le porte a Ranox"
Riguardo alle informazioni precise e chiare..... ma il modello lo hai collaudato? vola davvero bene?! è adatto a un principiante(perchè se si è volato solo con l'eg di principiante si tratta)?!
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 12:11   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

Data registr.: 27-03-2006
Invia un messaggio via MSN a bad77
...

pure io voglio partecipare al premio bimbominkia!!!! non per la radio, voglio vincere un jet supersonico da usare davanti alla fermata del treno.
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 12:16   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di OSTI77

Data registr.: 06-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da giamp Visualizza messaggio
Guarda che RANOX è simatico.... con me dopo 10 minuti che ci conoscevamo eravamo a prenderci il caffè insieme(e non sapevo che era RANOX) poi se non dice quello che vuoi sentirti dire è diverso

p.s. il vettore è un paradiso(non solo per il pendio).......
Citazione:
Riguardo alle informazioni precise e chiare..... ma il modello lo hai collaudato? vola davvero bene?! è adatto a un principiante(perchè se si è volato solo con l'eg di principiante si tratta)?!
Non è detto che abbiamo gli stessi gusti e comunque preferisco le donne e le Maldive

Io sono un principiante, arrivo dall'EG e personalmente il modello non l'ho ancora provato. Ho voluto solo riportare delle informazioni personali (sulle modalità di acquisto relative a quel dato negozio - poco sindacabili - ne ho comprati due e quindi so bene come mi hanno trattato) e raccimolate da piu' parti per quello che riguarda le caratteristiche di volo (ossia da chi il modello già lo usa, da consigli di gente di questo forum, e informazioni prese dal web nonchè sul sito del produttore) giusto per dare un punto di discussione, delle idee perlomeno chiare, precise e succinte a chi le chiedeva. Idee in quanto tali e pertanto sindacabilissime. Poi ognuno compra e fa quel che vuole sempre nel rispetto del prossimo...

Ma se si comincia a sparlare a vanvera e con un certo tono di ironia tra le righe... Beh, allora mi adeguo al volo e perdo tutta la simpatia
Vecchio 06 novembre 08, 12:51   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamp

Citazione:
Non è detto che abbiamo gli stessi gusti e comunque preferisco le donne e le Maldive

Io sono un principiante, arrivo dall'EG e personalmente il modello non l'ho ancora provato. Ho voluto solo riportare delle informazioni personali (sulle modalità di acquisto relative a quel dato negozio - poco sindacabili - ne ho comprati due e quindi so bene come mi hanno trattato) e raccimolate da piu' parti per quello che riguarda le caratteristiche di volo (ossia da chi il modello già lo usa, da consigli di gente di questo forum, e informazioni prese dal web nonchè sul sito del produttore) giusto per dare un punto di discussione, delle idee perlomeno chiare, precise e succinte a chi le chiedeva. Idee in quanto tali e pertanto sindacabilissime. Poi ognuno compra e fa quel che vuole sempre nel rispetto del prossimo...

Ma se si comincia a sparlare a vanvera e con un certo tono di ironia tra le righe... Beh, allora mi adeguo al volo e perdo tutta la simpatia
Per fortuna alcuni vanno alle maldive altrimenti sai che folla in pendio

comunque rileggiti quello che hai scritto.....tu hai consigliato un modello, che forse volerà anche benissimo e da solo senza radio ma non lo hai provato e questa è la realtà io dopo l'eg comperai un swift (210 graupner) che sto finendo ora di restaurare (dopo varie stagioni in pendio) e ora dico che vola bene (meglio di alcuni peggio di altri) e lo lancio quasi con ogli condizione....ma ricordo come se fosse ora (come un incubo) il collaudo...con questo dico che non lo consiglierei dopo l'eg perchè lo conosco bene e no per sentito dire (anche se da persone di un certo livello poi ho visto che un toscano di nome stroncaqualcosa ,che lo ha ,non sia proprio daccordo su tale modello dopo l'eg)poi se in quel negozio ti hanno trattato bene,buono a sapersi.... ci vediamo.(se tra un viaggio e l'altro e qualche donna capiti al vettore)

Ultima modifica di giamp : 06 novembre 08 alle ore 12:55
Vecchio 06 novembre 08, 13:01   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Citazione:

E' appunto questo il nocciolo della questione: sei principiante e hai appena acquistato un modello che probabilmente ancora non provi. Come fai a consigliarlo come modello per tutti gli usi se non l'hai ancora provato? Si parla solo per dire qualcosa o lo si fa a ragion veduta? Si danno consigli supportati da esperienza personale su quel dato modello portato in volo o si digitano frasi sulla tastiera solo per far aumentare il contatore dei messaggi?
Magari si fanno spendere fior di quattrini all'amico che ha aperto il post senza una seria conoscenza di quel modello che si è consigliato.
Comunque, detto questo, ognuno è libero di dire e fare quel che vuole e proprio basandosi su questo assunto io mi permetto di dire che forse le tue affermazioni sul Cobra sono alquanto discutibili.
Senza rancore e senza offesa.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 13:38   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di OSTI77

Data registr.: 06-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
E' appunto questo il nocciolo della questione: sei principiante e hai appena acquistato un modello che probabilmente ancora non provi. Come fai a consigliarlo come modello per tutti gli usi se non l'hai ancora provato? Si parla solo per dire qualcosa o lo si fa a ragion veduta? Si danno consigli supportati da esperienza personale su quel dato modello portato in volo o si digitano frasi sulla tastiera solo per far aumentare il contatore dei messaggi?
Magari si fanno spendere fior di quattrini all'amico che ha aperto il post senza una seria conoscenza di quel modello che si è consigliato.
Comunque, detto questo, ognuno è libero di dire e fare quel che vuole e proprio basandosi su questo assunto io mi permetto di dire che forse le tue affermazioni sul Cobra sono alquanto discutibili.
Senza rancore e senza offesa.
Senza rancore e senza offesa, ma tu, chi sei per scrivere certe frasi scusa? "Ocio qui ocio li..." dovresti tenerle per te non credi?

Il Cobra me lo hanno consigliato in metà di mille, tra cui utenti di questo forum, utenti che io reputo consapevoli di quello che dicono. Nonchè persone incontrate in pendio che ci volano da tempo. Persone sicuramente piu' affidabili di un mucchio di professori. Alla fine le tue parole credo che toccano piu' loro che me.

Comunque lungi da me il voler dare consigli, lungi da me voler dare consigli errati e soprattutto lungi da me il voler far spendere soldi alla gente inutilmente (lasciamo perdere il discorso di far spendere i soldi inutilmente che è meglio... )! Volevo solo portare a conoscenza dell'esistenza di quel modello a quell'utente. Io ho riportato informazioni!!! Non c'è una mia sola opinione a riguardo!!! 4 link e una traduzione come dal sito della Royal Model!!

Mamma mia che espertume!!!
Vecchio 06 novembre 08, 13:38   #37 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Guarda che RANOX è simatico.... con me dopo 10 minuti che ci conoscevamo eravamo a prenderci il caffè insieme...
Impossibile. Nello stesso istante era a prendere il caffè con me, a 200 km di distanza.

Che abbia un gemello?.....
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 13:51   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamp

Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Impossibile. Nello stesso istante era a prendere il caffè con me, a 200 km di distanza.

SPERIAMO di no

p.s. eravamo sul cucco quindi 200km son reali (+o-)
Vecchio 06 novembre 08, 14:32   #39 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Se cerchi soprattutto un planatore e te ne freghi dell'estetica....
Io ho il Lisa di Schaller, gran planatore nato per il volo in termica in pianura, lo uso in pendio quando non soffia veramente un piffero e tutti gli altri pascolano...
Lo vende in due versioni: con soli alettoni e con alettoni+flap. Qui vedi entrambe le versioni. Il mio è quello azzurro (solo alettoni), quello rosso (alettoni+flap) è quello di Danilo. Vivamente consigliato quello con alettoni+flap, perchè con i soli alettoni ha moooolta difficoltà a fare i tonni... beh, in effetti non è nato per l'acro..
A.a. 2 mt. Profilo SD 7037. Peso, 900/950 gr. Carico alare <30 gr/dm2. Fusoliera in kevlar, mooooolto resistente. Anche l'ala è molto resistente, nonostante sia centinata. Da irrobustire leggermente il piano a V.

La versione motorizzata si chiama Orion, prezzo 218 euri (solo modello).
Stesso modello ma con colori diversi lo vendono come Carbon Hi-Teck da Flynow.
Aardvark li ha tutti e 2 e usa il Carbon con un pezzo di ala centrale aggiunta per fare Autonomy.
Ma non è un modello per principianti, trovare l' assetto giusto, in pianura, non è facile, in pendio si difende bene e si può zavorrare.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 15:17   #40 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Guarda che RANOX è simatico.... con me dopo 10 minuti che ci conoscevamo eravamo a prenderci il caffè insieme...
Citazione:

Citazione:
SPERIAMO di no
E invece sembra ce l'abbia!
http://www.baronerosso.it/forum/1197481-post36031.html
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks