Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 08, 18:05   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Ocio. Qualcuno poco più di paio di settimane fa domandava quale aliante prendere dopo l'"easycoso" e oggi da consigli su quale aliante all-around acquistare.
A buon intenditor....
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 18:54   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di guizzo

Data registr.: 02-11-2005
Un buon planatore che faccia anche acro è un pò difficile trovarlo...

Scusa, ma 200 euro il solo modello o in ordine di volo escluso il motore?

Come Top model, termicatore ma valido anche in pendio c'è lo sweet.

In alternativa tutti parlano molto bene del Gem, sempre Top model, anche se è più ibrido, nel senso che fa tutto, ma un pò peggio, ma chi ce l'ha ne parla bene...

Costerebbe un pò di più portarlo in volo perchè richiede sei servi, e comunque una radio in grado di gestirli...

Massimo.
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 19:30   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-06-2008
il mio interesse principale e' che sia un buon planatore!!!per i 200 euro solo modello intendoradio servi e motore a parte!!!senno ci compro solo l'easy glider.....!!!!!grazi e tutti ora faccio un giro a vedere i modelli che mi avete consigliato e poi vi faccio sapere!!!!!
xandrea83x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 19:38   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Ocio. Qualcuno poco più di paio di settimane fa domandava quale aliante prendere dopo l'"easycoso" e oggi da consigli su quale aliante all-around acquistare.
A buon intenditor....
Hai una cena pagata da parte mia

Se in settimana sono libero ti chiamo e riscuoti

Robbè

PS: Osti77.. il classico niubbo che dopo mezzo modello parla parla parla...
Di Cantz506 ne abbiamo uno, ci basta e ci avanza, GRAZIE
Vecchio 03 novembre 08, 19:53   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di guizzo

Citazione:
Originalmente inviato da xandrea83x Visualizza messaggio
il mio interesse principale e' che sia un buon planatore!!!per i 200 euro solo modello intendoradio servi e motore a parte!!!senno ci compro solo l'easy glider.....!!!!!grazi e tutti ora faccio un giro a vedere i modelli che mi avete consigliato e poi vi faccio sapere!!!!!
Beh, non sarebbe il primo che intende starci dentro con tutto....

prima hai menzionato solo il motore e questo mi ha destato il dubbio....

Massimo.
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
Vecchio 03 novembre 08, 20:08   #16 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da xandrea83x Visualizza messaggio
Se cerchi soprattutto un planatore e te ne freghi dell'estetica....
Io ho il Lisa di Schaller, gran planatore nato per il volo in termica in pianura, lo uso in pendio quando non soffia veramente un piffero e tutti gli altri pascolano...
Lo vende in due versioni: con soli alettoni e con alettoni+flap. Qui vedi entrambe le versioni. Il mio è quello azzurro (solo alettoni), quello rosso (alettoni+flap) è quello di Danilo. Vivamente consigliato quello con alettoni+flap, perchè con i soli alettoni ha moooolta difficoltà a fare i tonni... beh, in effetti non è nato per l'acro..
A.a. 2 mt. Profilo SD 7037. Peso, 900/950 gr. Carico alare <30 gr/dm2. Fusoliera in kevlar, mooooolto resistente. Anche l'ala è molto resistente, nonostante sia centinata. Da irrobustire leggermente il piano a V.

La versione motorizzata si chiama Orion, prezzo 218 euri (solo modello).
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 22:10   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di ik2nbu

Data registr.: 14-08-2007
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Se cerchi soprattutto un planatore e te ne freghi dell'estetica....
Io ho il Lisa di Schaller, gran planatore nato per il volo in termica in pianura, lo uso in pendio quando non soffia veramente un piffero e tutti gli altri pascolano...
Lo vende in due versioni: con soli alettoni e con alettoni+flap. Qui vedi entrambe le versioni. Il mio è quello azzurro (solo alettoni), quello rosso (alettoni+flap) è quello di Danilo. Vivamente consigliato quello con alettoni+flap, perchè con i soli alettoni ha moooolta difficoltà a fare i tonni... beh, in effetti non è nato per l'acro..
A.a. 2 mt. Profilo SD 7037. Peso, 900/950 gr. Carico alare <30 gr/dm2. Fusoliera in kevlar, mooooolto resistente. Anche l'ala è molto resistente, nonostante sia centinata. Da irrobustire leggermente il piano a V.

La versione motorizzata si chiama Orion, prezzo 218 euri (solo modello).
Bello ! è stato sempre un modello che mi ha incuriosito sulle riviste ora ho la tua conferma del buon rapporto qualità prezzo.

Se invece l'amico vuol passare a un 2.5 mt suggerisco il MANTA TOP MODEL ( esiste anche la versione elettrica ) che è veramente polivalente. Fusoliera del Manta da irrobustire per il Pendio come ha fatto il Marco con inserti in carbonio o strisce fibra. Allego Foto del mio Manta dopo 2 anni di uso intenso in pendio.

Salutoni Arnaldo webmaster@sanfermoglider.it

Ultima modifica di ik2nbu : 20 dicembre 17 alle ore 00:29
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 01:58   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di guizzo

Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio
Bello ! è stato sempre un modello che mi ha incuriosito sulle riviste ora ho la tua conferma del buon rapporto qualità prezzo.

Se invece l'amico vuol passare a un 2.5 mt suggerisco il MANTA TOP MODEL ( esiste anche la versione elettrica ) che è veramente polivalente. Fusoliera del Manta da irrobustire per il Pendio come ha fatto il Marco con inserti in carbonio o strisce fibra. Allego Foto del mio Manta dopo 2 anni di uso intenso in pendio.

Salutoni Arnaldo webmaster@sanfermoglider.it
Bello questo Manta, ma la versione elettrica in Italia è venduta? la fuso in coda dove inizia il direzionale è molto fragile?

Massimo.
Vecchio 04 novembre 08, 08:42   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di ik2nbu

Data registr.: 14-08-2007
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da guizzo Visualizza messaggio
Bello questo Manta, ma la versione elettrica in Italia è venduta? la fuso in coda dove inizia il direzionale è molto fragile?

Massimo.
Si la versione elettrica si Chiama Elettra PRO , vedi sito:

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Il volo è molto simile , circa 1 anno fa ho volato ai Colli con il mio Manta che inseguiva l'Elettra Pro a motre di un amico con le stesse traiettorie di Volo.

Confermo da rinforzare con fibra : la coda finale della fuso prima del direzionale
e il sotto pancia dle modello frontale sotto la cappottina.

Mentre ho trovato utile dopo varie crepette da atterraggi bruschi in pendio, rinforzare con nastro di carbonio il bordo fuso dove appoggiano le ali ( sono tenute ferme da 2 viti ) per tutto il perimetro di appoggio dell'ala. Questo è il punto maggiormente sollecitato dove si scarica il peso dell'ala.

Ma Sono normali operazioni di rinforz per tutti gli alianti termiconi usati in pendio

Saluti Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 12:35   #20 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio
Si, ottimo rapporto.
La fusoliera in kevlar è garanzia di robustezza. Ci puoi giocare a baseball..
L'ala in stampo centinata e rivestita in Oracover è realizzata magistralmente. Un vero spettacolo.
Il modello (parlo del mio, senza motore) è una piuma e sta su con un soffio. Se monti componenti leggeri e non esageri con i rinforzi, ti esce con un carico alare di 28-29 gr/dm2. Il mio è venuto di 30, dopo aver messo qualche ordinata in più e primerato e verniciato la fuso.
Si bilancia spostando i soli componenti, senza aggiungere un grammo di piombo in punta.
Unici accorgimenti. Rinforzare il piano a V (bastano un paio di listelli di carbonio), soprattutto per evitare rotture durante il trasporto (gli unici danni li ho fatti nel bagagliaio della macchina...) . Inoltre è opportuno irrobustire le sedi degli spinotti di riferimento delle ali (bastano due pezzetti di nastro fibrato), perchè non hanno "pane" e tendono a staccarsi con gli urti.

E' il modello che quando non vola quello, non rimane che accendere il motore....

M.
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks