31 ottobre 08, 15:43 | #11 (permalink) Top |
User |
mi sono arrivati i disegni dello svaizer di Luca di Paolo, sembra semplice da mettere su. sto pensando un po al profilo, di progetto è un E209 mod. ma secondo me il 13% di spessore è troppo la corda alla radice è di 40cm se porto il profilo al 11,5%? migliorerebbe qualcosa? |
31 ottobre 08, 15:54 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
|
Anche io volevo realizzare questo aliante ma non sono riuscito a trovare disegni intorno ai due metri...è per questo motivo infatti che mi sto dando al LO100 anche se l'ala ellittica mi preoccupa e non poco...
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
31 ottobre 08, 16:14 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
| |
31 ottobre 08, 16:39 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
certo che il 3mt è quasi il doppio come dimensioni... | |
31 ottobre 08, 19:43 | #17 (permalink) Top |
UserPlus |
Cambia quello che vuoi ma non il profilo.... che sia sulla carta (lo ha modificato, la polare è ottima) che dal vivo è fantastico... Il modello non deve essere veloce... se poi vuoi un profilo sottile per farlo correre... ma a sto punto cambierei tipologia di aliante....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
01 novembre 08, 00:33 | #18 (permalink) Top | ||||
User |
Giulio, Quello di Luca è una gran macchina, specie se ai comandi c'è lui ..... Ottima scelta !!!! Ad ogni modo guarda questo sito che anche Luca conosce bene : TMRC Radio Control Sailplanes, Plans, and Accessories from Tom Martin guardati anche le altre versioni dell'1-26 e degli altri modelli. Citazione:
Citazione:
Ovviamente per il profilo, dipende tutto da dove vuoi volare, e come vuoi volare, intendo che se lo vuoi fare + veloce, dei profili + sottili lo renderanno si + rapido, ma anche un po' meno plastico e meno "scale". Citazione:
Ma non solo a Genova neehhh Citazione:
Anche se delle valutazioni/predizioni oggettive sulle prestazioni ottenibili, non sono affatto banali.... Antonio. PS: sto completando il mio da disegno di Capodaglio, quello da 3,8m , quando sarò a buon punto posterò qualche immagine, e forse un building thread dedicato, ma per ora ho altre macchine a maggior priorità da finire .... Ultima modifica di andreis : 01 novembre 08 alle ore 00:36 | ||||
01 novembre 08, 17:51 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Ma è un ala che ripaga veramente alla grande.....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
Bookmarks |
| |